Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Comunque GT da quel che vedo dal punto di vista grafico lo trovo veramente ben fatto:sisi:
beh, su questo non credo si possa criticare.

anche se sinceramente da gt mi aspettavo uno stacco grafico maggiormente superiore( come è sempre stato in passato), cosa che gts non ha fatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho letto la recensione di gts...non c'è neanche l'elaborazione...prima avevi i punti prestazione e stava a te decidere se aumentare la potenza, o perfezionare freni, o il cambio. Addirittura c'era la zavorra per controbilanciare il tutto. Ora niente di tutto ciò. Bello schifo.

Ho letto la recensione di gts...non c'è neanche l'elaborazione...prima avevi i punti prestazione e stava a te decidere se aumentare la potenza, o perfezionare freni, o il cambio. Addirittura c'era la zavorra per controbilanciare il tutto. Ora niente di tutto ciò. Bello schifo.
Ma hanno tolto roba che ci stava nella beta?

Io onestamente vorrei dare un commento imparziale anche se purtroppo non ho potuto giocare (veramente, non le demo) entrambi. Da quello che vedo le serie Forza non è mai riuscita a battere sulla grafica Gran Turismo (tranne in AutoVista IMO), illuminazione, interni delle auto (premium su GT) e in generale i dettagli di diversi circuiti ma soprattutto i meccanici ai box, che non capisco come mai cazzarolissima ancora non li abbiano messi su Forza, ma secondo me Forza ha dalla parte sua la omogeneità, nel senso che tutte le macchine hanno più o meno lo stesso livello di dettaglio, che è sempre molto elevato. Ma il più grande pregio di Forza sono le prestazioni, su qualsiasi Xbox, qualsiasi cosa accada sullo schermo, darà sempre un'esperienza 60fps rock solid, roba che allo stato attuale nessun gioco di auto da. Ho provato anche Project Cars ma è praticamente ingiocabile, essendo da sempre abituato alle prestazioni dei vari FM. Anche sulla varietà di circuiti FM si difende bene, ma forse vorrei più varietà, qualcosa anche di fuoristrada che magari potrebbero importare dalla serie Horizon.

Comunque mi avete fatto salire la voglia di Forza Motorsport 7 (poi a 16€ è un bust buy), e penso proprio di prendere anche Xbox One X.

E grazie Capp96100 per il ben ritrovato ;)

Queste foto di Rino, come quelle che vengono postate qua e la, sono belle quanto ingannevoli...ho il gioco anch’io, Rino può confermare, gli ho messo dei like e commenti alle sue foto nel gioco (purtroppo son testardo e ho voluto dare una chance al gioco pur sapendo delle mancanze...) e sono fondali statici prerenderizzati in hi-res dove ci appiccichi sopra la vettura...ingame non é assolutamente così...e anche i replay sono pompati ad arte, diciamola tutta...:ahsisi:Ingame le vetture sono realizzate molto bene e di alto livello, ma per il resto scordatevi queste foto e i video di youtube dei replay...é una grafica nella media, con di buono auto molto ben realizzate invece al di sopra della media (esternamente); Avendo sia Forza 7 su One S che Gt su Pro e giocando su un 4k hdr da 65 so quel che dico avendo potuto confrontare perfettamente la cosa alternando i suddetti.

A breve mi arriva One X e sicuramente quel leggero aliasing che noto su Forza e One S svanirà...e potrò fare un confronto ancor più preciso, seppur già qua tra S e Pro e i due giochi non c’e molta differenza, anzi, su talune cose grafiche Forza é pure migliore anche in questa versione “più debole” su S, mentre su altre prevale ovviamente Gt, tra cui la quasi mancanza o comunque davvero minimo aliasing dovuto ad una res superiore.

Le auto in GT sono appunto eccezionali, esternamente almeno, gli interni molto meno, ma c’é da considerare che in GT la fisica delle collisioni é arretrata/obsoleta, i danni sono ridicoli (e no...non sono come su Forza come sostiene qualcuno nel topic GT...le auto non perdono i pezzi come paraurti, cofani, alettoni, specchietti e bla bla bla...e non hanno danni meccanici che influiscono credibilmente sul comportamento della vettura) , il cielo inoltre é statico e non mutevole/variabile, bello il sole in hdr, anche se ormai lo trovi ovunque, ma le nuvole finte che sembrano stampate...eddai...ci sono inoltre muri invisibili nelle piste senza via di fuga (provate le piste dei rally per capire cosa intendo) ed é chiaro ed evidente che tutto questo risparmio di risorse lo abbiano usato per pompare la grafica, o meglio, l’impatto visivo generale, la res e ottenere i 60 fps...é un po’ il Ryse son of Rome di Xbox se vogliamo, paragone forzato, ma che rende l’idea...un gioco che a primo impatto era visibilmente sbalorditivo, finché non ci si rendeva conto che i fondali erano statici e senza fisica e si procedeva dritti spediti con il suo gameplay basilare per renderlo appetibile ai più. Personalmente, queste cose le noto, se si somma il resto del pacchetto offerto e la tipologia e ideologia di gioco dedicato totalmente all’online, i contenuti meh, etc etc per me questo GT é adatto solo ad una certa tipologia di utenza...e io non rientro tra questi, personalmente infatti sono propenso a venderlo prossimamente. Naturalmente so bene che a qualcuno piacerà...me de gustibus naturalmente. intanto oggi é arrivato anche il 7,9 del sito concorrente con un solo occhio...vediamo quella di Spazio...se mai arriverà...:morris82:
bello leggere i pareri di chi li ha tutti e due.

comunque 7,9 è un bel voto eh

- - - Aggiornato - - -

Wolf ma infatti hai ragione come si diceva io e te anche nei screen condivisi dentro al gioco
Io spero che i dlc escano in fretta e siano tutti gratis, altrimenti è una truffa questo game. già le piste sono poche e quelle finte fanno caga.

le vision poi sono la cosa più orrenda e aborti che abbia visto nei game di auto. Invece di mettere ste cose inventate e pure male, avessero messo auto vere e belle era molto meglio.

poi si graficamente le auto e illuminazione sono fatti veramente bene, il resto sono nella norma e a volte pure sufficiente.

i danni sono solo sulla vernice... :rickds:

le vision sono riciclate credo

- - - Aggiornato - - -

Lasciamo perdere appena hai detto che il ryse della one hai perso quella pochissima credibilità che avevi:asd:.
infatti come ho detto io è il the order dei giochi di guida

- - - Aggiornato - - -

Meglio le vision che i furgoni o l'auto presidenziale o le hotwheels:rickds:
Queste sono auto fatte dai maggiori produttori di auto e GT le ospita, facendogli pubblicità; queste auto futuristiche ci son sempre state e il fatto che GT le abbia non capisco che disturbo vi portano ma forse lo capisco:asd:.

Postatemi i danni estetici di F7 e ci facciamo 2 risate:asd:

GTS è tecnicamente meglio di forza sotto ogni punto di vista, come ha già fatto vedere ampiamente DF, che poi tu trovi alcune cose sufficienti è un'altro discorso:asd:.
dipende il rapporto fra auto totali/auto caghate:pffs:

- - - Aggiornato - - -

La One S tra poco la regalano con le patatine, neh. :asd:Comunque limitatevi ad insultare i giochi, non gli utenti. ;)
dove? io dalle mie parti pago meno una ps3 che una one...pure la pro te la danno a 300€ ora

- - - Aggiornato - - -

lo capisco, ma se ci sono le mettono anche perchè fanno parte di un progetto a lunga scadenza.
Cmq le auto e i circuiti arriveranno, si deve capire quando. Il 4 novembre dovrebbe iniziare la stagione ufficiale della FiA su GTsport, magari diranno qualcosa in quel periodo riguardo agli aggiornamenti sul contenuto futuro.
è un progetto che è andato a male...alcuni costruttori manco l'hanno più fatta la vision...(l'alfa che fine ha fatto?)

Auto riciclate dal precedente capitolo...messe su una lista auto scabrosa

Ma chi se ne fotte di guidare roba che non esiste?

- - - Aggiornato - - -

che differenza di contenuti c'è tra fm7 e gt sport?
numero d' auto, numero circuiti? (intendo circuiti reali, non inventati)
lascia perdere

- - - Aggiornato - - -

Quoto :stema:Era meglio dire il The Order...bella grafica e poca sostanza :asd:

PS. Fortuna che la grafica non contava piu' da quando e' stata presentata OneX :rickds:

Ma sono sicuro che presto ci si attacchera' alle vendite superiori di GT visto che purtroppo stavolta qualcuno non potra' far valere la "supremazia" per via di un meta imbarazzante che naturalmente questa volta non conta :morris82:
l'ho scritto da qualche parte m'hanno magnato vivo...eppure io the order l'ho preso e la sensazione è esattamente la stessa...

Ah...l'ho preso a 15€ però....e a 15€ mi è pure piaciuto abbastanza.

15\20€ è il prezzo giusto di questo gts per com'è messo ora

- - - Aggiornato - - -

non ci sono più le modifiche come una volta. per me è meglio visto che non mi è mai piaciuto elaborare i mezzi

non le puoi rivendere ma le puoi eliminare così non ha più doppioni se ti disturba averne.

fammi capire, hai un iphone e fai parte di quelli che hanno scritto ad apple perchè non volevano il disco degli u2 in regalo? :pffs:
Ma ti pare che il mio problema sia l’avere dei doppioni? :asd:

Il problema è la mancata ricompensa, se almeno avessi potuto rivenderle avrei preso qualche cedito come premio.

eh ma GTS ha gli interni scuri!!! :asd:

non per far polemica ma è da quando hanno messo il photomode che si sa, è una modalità che serve proprio ad esaltare la grafica e la resa, ovviamente in game è diverso.

non le puoi rivendere ma le puoi eliminare così non ha più doppioni se ti disturba averne.

fammi capire, hai un iphone e fai parte di quelli che hanno scritto ad apple perchè non volevano il disco degli u2 in regalo? :pffs:
stasera se riesco ne faccio una non di notte:rickds:

Ma ti pare che il mio problema sia l’avere dei doppioni? :asd:Il problema è la mancata ricompensa, se almeno avessi potuto rivenderle avrei preso qualche cedito come premio.
eh, amen, ti toccherà fare delle gare per ricevere i crediti.

pensa che io ne ho oltre 5.000.000 e non so che farmene, ciao poverih! :asd:

Quali gare? :sad2:
:asd::asd::asd: vero, ce ne sono poche!!

non ti rimane che cedere al lato oscuro delle micro-transazioni! :trollface:

Io onestamente vorrei dare un commento imparziale anche se purtroppo non ho potuto giocare (veramente, non le demo) entrambi. Da quello che vedo le serie Forza non è mai riuscita a battere sulla grafica Gran Turismo (tranne in AutoVista IMO), illuminazione, interni delle auto (premium su GT) e in generale i dettagli di diversi circuiti ma soprattutto i meccanici ai box, che non capisco come mai cazzarolissima ancora non li abbiano messi su Forza, ma secondo me Forza ha dalla parte sua la omogeneità, nel senso che tutte le macchine hanno più o meno lo stesso livello di dettaglio, che è sempre molto elevato. Ma il più grande pregio di Forza sono le prestazioni, su qualsiasi Xbox, qualsiasi cosa accada sullo schermo, darà sempre un'esperienza 60fps rock solid, roba che allo stato attuale nessun gioco di auto da. Ho provato anche Project Cars ma è praticamente ingiocabile, essendo da sempre abituato alle prestazioni dei vari FM. Anche sulla varietà di circuiti FM si difende bene, ma forse vorrei più varietà, qualcosa anche di fuoristrada che magari potrebbero importare dalla serie Horizon.
Comunque mi avete fatto salire la voglia di Forza Motorsport 7 (poi a 16€ è un bust buy), e penso proprio di prendere anche Xbox One X.

E grazie Capp96100 per il ben ritrovato ;)
Oh aspetta un attimo. A 16€ dove?!

Oh aspetta un attimo. A 16€ dove?!
Lavoro come Product Advisor (per gli amici promoter) per Microsoft, tra le varie cose che si possono prendere scontate ci sono anche i giochi. Ora FM7 lo posso prendere a 16€, presi Gears Of War 4 appena uscito a tipo 17€. Completando certificazioni per la vendita poi ci regalano Office ed anche il Live Gold.

Carino, no? :asd:

Lavoro come Product Advisor (per gli amici promoter) per Microsoft, tra le varie cose che si possono prendere scontate ci sono anche i giochi. Ora FM7 lo posso prendere a 16€, presi Gears Of War 4 appena uscito a tipo 17€. Completando certificazioni per la vendita poi ci regalano Office ed anche il Live Gold.
Carino, no? :asd:
A me la Asl mica mi fa gli sconti per le medicine che do ai pazienti, maledetto :asd:

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Trovata una seconda auto senza interni, gt6 remaster :asd:

A me la Asl mica mi fa gli sconti per le medicine che do ai pazienti, maledetto :asd:
Per quello ci pensano i rappresentanti :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Questa Estate su Amazon c'erano vari bundle One S + gioco a 150 €. Con il black friday e l'uscita di One X faranno sicuramente offerte simili.
mai visti...io son più di due mesi che la cerco e ci guardo tutti i giorni (da amazon ufficiale eh,non da altri venditori)

- - - Aggiornato - - -

quale sarebbe?

comunque il motivo penso sia il medesimo

mai visti...io son più di due mesi che la cerco e ci guardo tutti i giorni (da amazon ufficiale eh,non da altri venditori)
- - - Aggiornato - - -

quale sarebbe?

comunque il motivo penso sia il medesimo
importa na mazza sinceramente del motivo, fa schifo punto.

comunque una svision mercedes

ah poi ho beccato la sfida con la pioggia... sul parabrezza la pioggia la vedevi due gocce di numero, come se qualcuno avesse sputato :rickds:

ma magari, sono arrivato tardi dopo il colpo di scopa, adesso al massimo ti danno le penne griffate, che poi scrivere con la penna "prostamol" non è mica bello :asd:

ma magari, sono arrivato tardi dopo il colpo di scopa, adesso al massimo ti danno le penne griffate, che poi scrivere con la penna "prostamol" non è mica bello :asd:
buhahahahahahahahaha Bellissima la penna :rickds:

comunque era una battuta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro