Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Le classi ci sono da quest'anno dopo che correvi con tutti e di piu. il BdP ci sta solo per il gioco online. Il gioco online competitivo si basa sulla bravura del giocatore e ti mette in competizione nelle stesse condizioni con gli altri giocatori.

Si cerca il realismo e la simulazione della competizione.

Non capisco perche questo discorso poi con FM7 dove tutto e' bilanciato male.
sisi x le classi lo so... e la cosa mi piace molto... con il sistema di prima faceva molto nfs...

xo che realismo ce a correre con una ferrari 458 contro una nb elaborata?

almeno se fanno 170 vetture, facciano 10-12 x classe, fanno vetture x 12 campionati e poi fanno dei bei monomarca... in modo da avere veramente un gioco incentrato sulle competizioni... anche io non capisco il senso del parco auto... che e tutto tranna che reale... cosi come il parco circuiti, che al di la dei gusti, vuoi riprodurre un campionato? almeno metti i circuiti dove corrono realmente quelle vetture... non circuiti x quanto belli che non sono reali..

- - - Aggiornato - - -

si è vero, ma quando leggi che pcars2 viene lodato e non vengono citati i mille bug che ha, due domande te le poni, almeno io me le son poste!
che non sempre le recensioni siano affidabili sono daccordo con te... ma quando le medie sono cosi alte il gioco deve essere bello, vedi zelda e l ultimo mario...

poi io so che fm7 ha difetti e gts ha pregi... ma tra i 2 la penso come le recensioni...

bastava che gts facesse le cose sensate... 170 vetture ma con un senso, e circuiti sensati, con l ottimo online che ha e l ottima grafica la sua media non sarebbe da 7, ma almeno da 9... ma si sono impantanati su scelte assurde...

sisi x le classi lo so... e la cosa mi piace molto... con il sistema di prima faceva molto nfs... xo che realismo ce a correre con una ferrari 458 contro una nb elaborata?

almeno se fanno 170 vetture, facciano 10-12 x classe, fanno vetture x 12 campionati e poi fanno dei bei monomarca... in modo da avere veramente un gioco incentrato sulle competizioni... anche io non capisco il senso del parco auto... che e tutto tranna che reale... cosi come il parco circuiti, che al di la dei gusti, vuoi riprodurre un campionato? almeno metti i circuiti dove corrono realmente quelle vetture... non circuiti x quanto belli che non sono reali..
La questioni delle classi l'ho apprezzata come il poter scegliere tutte le opzioni pre gara (tipo quelle del team , assegnazione punti). Poi ***** mi caschi sulle qualifiche , sulle prove libere e sull'assenza di strategie. Dimmi tu come sia possibile che fanno alcune cose ben fatte e si dimenticano di ste qualifiche o di come dare il sistema di penalita.

Sul punto 458 con NB eleborato. Il gioco non ha il focus sul realismo delle gara. Si incentra sul realismo della competizione tra vari players. Non contano i contenuti in questi giochi (e un po come iracing). Conta la bonta dela simulazione della competizione e la bravura di guida. Si cerca di bilanciare il tutto per favorire la competizione.

Poi se disattivi il BdP per esempio se mi presento con una gruppo 4 con una SCIROCCO e corro contro una HYUNDAY GENESIS le prendo di brutto. Ma il BdP e' un opzione per la competizione online.

- - - Aggiornato - - -

che non sempre le recensioni siano affidabili sono daccordo con te... ma quando le medie sono cosi alte il gioco deve essere bello, vedi zelda e l ultimo mario...

poi io so che fm7 ha difetti e gts ha pregi... ma tra i 2 la penso come le recensioni...

bastava che gts facesse le cose sensate... 170 vetture ma con un senso, e circuiti sensati, con l ottimo online che ha e l ottima grafica la sua media non sarebbe da 7, ma almeno da 9... ma si sono impantanati su scelte assurde...
Sull'ultimo pezzo non sono d'accordo: Pcars2 sono loro beta tester come lo ero del primo e ci prendo anche i soldi. E' inguardabile il 2 e con tutti i bug che ha ancora oggi si prende un voto come 9. Unb motivo ci sara per predere 9

- Non ne capiscono nulla di giochi di auto (cosa che penso ormai da tempo)

- Sono tutti indirizzati e non si sbilanciano prima che vengono messi in blacklist

Non ti devi seccare su un punto: io amo sia giocare offline (apprezzo tantissimo F12017) che giocare online che cmq ti da quella cosa in piu dell'offline. Capisco chi chiede offline. Non capisco chi si viene a lamentare che manca invece l'offline. Cosa che si sapeva gia da tempo. Come ho detto pure in altri post e mi ricollego anche alla questione recensioni si e' cercato il confronto su giochi diversi. Sono complementari ma non paragonabili FM e GT

GTS ha il focus nelle competizioni online , FM7 in quelle offline e nel parco auto e contenuti. I recensori (tutti) valutano come se stessero giocando a FIFA.

Per intenderci se stiliamo gli ultimi 3 giochi usciti : Pcars2, GTS e FM7

Il primo voto 9. Un gioco impresentabile su console. L'ho docuto rivendere dopo 2 settimane.

GTS che si e cercato il confronto con FM7 e Pcars2 che obbiettivamente ha ricevuto una valutazione corretta. E un gioco da 8 per quel che offre. Per chi ama le competizioni online e' il meglio per console . Altrimenti e da 6

e poi FM7 altro 9. 9 regalato perche e lo ripeto all'infinito. Hai il focus su carriera e contenuti? non puoi darmi un IA dei drivatar penosi (e sai anche le discussioni sul forum omonimo in cui ci sono le prove) e l'assenza di alcuni elementi fondamentali che lo pongono per simulazioni anche sotto a pcars2. E' un gioco da 7,5 / 8 non di piu.

Tra l'altro i recensori che dovrebbero essere obiettivi , non sanno neanche dove sta di casa.
sono in parte daccordo... xo puntualizzo un paio di punti:

fm7 e tutto un po...

offline offre una bella carriera con casa d aste,forzathon e rivali...

online x adesso ce solo l arcade che e pessimo... aspettando le leghe si puo pero gustare quello che si puo fare con le partite private, dove le mille regole possibili, le 750 vetture e le 35 location ti offrono delle ottime gare (anche se manca ancora la qualifica che spero aggiungeranno con le leghe se imparano da gts).

ha gia 750 vetture con cui fare quasi tutte le competizioni che vuoi, e molte piste che offrono un ottima varieta.

ha delle magagne come l instabilita generale e alcuni bug fastidiosi, che spero col tempo sistemino.

l ia dal ultima pach e migliorata molto, anche se soffre ancora certe situazioni, ma tra pro e imbattibile da una buona sfida.

il meteo se fai gare da almeno 5/6 giri e molto buono, l usura delle gomme in base alla guida e il consumo carburante che varia da stile di guida ma anche in base alla vettura guidata.

qua come difetto (non da poco) e che mancano le coperture da pioggia, ma e un sim-arcade e ci puo stare.

il sistema di guida e soddisfacente e vario, e non trovi mai una vettura uguale al altra.

ottimo il sonoro e la grafica (x avere 700 vetture sono scesi un po a compromessi).

ottimo e collaudato il sistema di livree.

sistema di danni estetici sufficente e danni meccanici buono (piu di una volta sono dovuto andare ai box x avere danneggiato il motore a causa dello stile di guida)

come fa a non essere un gioco da 9?

il problema e che a te piace altro, non un gioco che si avvicina ai vecchi gt...

- - - Aggiornato - - -

La questioni delle classi l'ho apprezzata come il poter scegliere tutte le opzioni pre gara (tipo quelle del team , assegnazione punti). Poi ***** mi caschi sulle qualifiche , sulle prove libere e sull'assenza di strategie. Dimmi tu come sia possibile che fanno alcune cose ben fatte e si dimenticano di ste qualifiche o di come dare il sistema di penalita.
Sul punto 458 con NB eleborato. Il gioco non ha il focus sul realismo delle gara. Si incentra sul realismo della competizione tra vari players. Non contano i contenuti in questi giochi (e un po come iracing). Conta la bonta dela simulazione della competizione e la bravura di guida. Si cerca di bilanciare il tutto per favorire la competizione.

Poi se disattivi il BdP per esempio se mi presento con una gruppo 4 con una SCIROCCO e corro contro una HYUNDAY GENESIS le prendo di brutto. Ma il BdP e' un opzione per la competizione online.

- - - Aggiornato - - -

Sull'ultimo pezzo non sono d'accordo: Pcars2 sono loro beta tester come lo ero del primo e ci prendo anche i soldi. E' inguardabile il 2 e con tutti i bug che ha ancora oggi si prende un voto come 9. Unb motivo ci sara per predere 9

- Non ne capiscono nulla di giochi di auto (cosa che penso ormai da tempo)

- Sono tutti indirizzati e non si sbilanciano prima che vengono messi in blacklist
cmq rileggendo tutti i pro e i contro dei 2 giochi ho quasi il dubbio che si mettano daccordo... come e possibile che i pregi di uno sono i difetti del altro?

che si mettessero insieme, fanno un multy forzagt e sbaragliano tutti...:rickds:

sono in parte daccordo... xo puntualizzo un paio di punti:fm7 e tutto un po...

offline offre una bella carriera con casa d aste,forzathon e rivali...

online x adesso ce solo l arcade che e pessimo... aspettando le leghe si puo pero gustare quello che si puo fare con le partite private, dove le mille regole possibili, le 750 vetture e le 35 location ti offrono delle ottime gare (anche se manca ancora la qualifica che spero aggiungeranno con le leghe se imparano da gts).

ha gia 750 vetture con cui fare quasi tutte le competizioni che vuoi, e molte piste che offrono un ottima varieta.

ha delle magagne come l instabilita generale e alcuni bug fastidiosi, che spero col tempo sistemino.

l ia dal ultima pach e migliorata molto, anche se soffre ancora certe situazioni, ma tra pro e imbattibile da una buona sfida.

il meteo se fai gare da almeno 5/6 giri e molto buono, l usura delle gomme in base alla guida e il consumo carburante che varia da stile di guida ma anche in base alla vettura guidata.

qua come difetto (non da poco) e che mancano le coperture da pioggia, ma e un sim-arcade e ci puo stare.

il sistema di guida e soddisfacente e vario, e non trovi mai una vettura uguale al altra.

ottimo il sonoro e la grafica (x avere 700 vetture sono scesi un po a compromessi).

ottimo e collaudato il sistema di livree.

sistema di danni estetici sufficente e danni meccanici buono (piu di una volta sono dovuto andare ai box x avere danneggiato il motore a causa dello stile di guida)

come fa a non essere un gioco da 9?

il problema e che a te piace altro, non un gioco che si avvicina ai vecchi gt...

- - - Aggiornato - - -

cmq rileggendo tutti i pro e i contro dei 2 giochi ho quasi il dubbio che si mettano daccordo... come e possibile che i pregi di uno sono i difetti del altro?

che si mettessero insieme, fanno un multy forzagt e sbaragliano tutti...:rickds:
Hai mai giocato a robe tipo rfactor , iracing, GTR o Assetto Corsa (tra i piu recenti)?

Io sono dell'idea che FM7 (tralasciando il discorso grafico, che non lo trovo eccezionale alla luce di GTS) poteva essere un gran bel gioco che univa i SIM e gli ARCADE. La cosa che trovo piu incomprensibile e per cui non si merita il 9 è che da FM6 sembrano fermi. Come se il focus fosse inserire 700 vetture (Cosa che cmq fa scena) rispetto ad elementi piu importanti come le qualifiche o un buon sistema online.

Preferivo che non mettessero il meteo dinamico (Che fatto in quel modo mi piace relativamente) ma si concentrassero per me su qualifiche e una minima strategia in corsa.

Non lo trovo per questo e per l'IA (per me sono troppo scarsi non ci trovo piacere) un gioco da 9.

Come detto in altre sedi cmq sono gioco complementari GTS e FM. Rivolte a tipologie di utenti diversi. Io preferisco lo stile di GTS anche perche vengono meno certe problematiche legate all'IA e al contempo di da un gradi di sfida (per come impostato GTS) molto alto.

Che poi su FM? la casa d'aste la hanno inserita? Forzathon non e' quella modalita che c'era su Horizon? ma a che pro nel gioco?

e cmq non si son degnati dopo i 70euri di gioco di dare info su ste leghe online o sulle penalita. Che gli costava dirlo? Parliamp del nulla

Hai mai giocato a robe tipo rfactor , iracing, GTR o Assetto Corsa (tra i piu recenti)?Io sono dell'idea che FM7 (tralasciando il discorso grafico, che non lo trovo eccezionale alla luce di GTS) poteva essere un gran bel gioco che univa i SIM e gli ARCADE. La cosa che trovo piu incomprensibile e per cui non si merita il 9 è che da FM6 sembrano fermi. Come se il focus fosse inserire 700 vetture (Cosa che cmq fa scena) rispetto ad elementi piu importanti come le qualifiche o un buon sistema online.

Preferivo che non mettessero il meteo dinamico (Che fatto in quel modo mi piace relativamente) ma si concentrassero per me su qualifiche e una minima strategia in corsa.

Non lo trovo per questo e per l'IA (per me sono troppo scarsi non ci trovo piacere) un gioco da 9.

Come detto in altre sedi cmq sono gioco complementari GTS e FM. Rivolte a tipologie di utenti diversi. Io preferisco lo stile di GTS anche perche vengono meno certe problematiche legate all'IA e al contempo di da un gradi di sfida (per come impostato GTS) molto alto.

Che poi su FM? la casa d'aste la hanno inserita? Forzathon non e' quella modalita che c'era su Horizon? ma a che pro nel gioco?

e cmq non si son degnati dopo i 70euri di gioco di dare info su ste leghe online o sulle penalita. Che gli costava dirlo? Parliamp del nulla
Ma tra l'altro a loro interessa poco supportare un gioco che vende poco e che dopo 2 anni lo puoi buttare perchè esce l'ennesimo capitolo mascherato da dlc.

Infatti l'hanno infarcito di microtransizioni per margiarci sopra il più possibile prima del nuovo capitolo:asd:

A loro non interessa manco di fare un online decente perchè la loro priorità sono i casual che fanno i bombardieri online:asd:

Hai mai giocato a robe tipo rfactor , iracing, GTR o Assetto Corsa (tra i piu recenti)?Io sono dell'idea che FM7 (tralasciando il discorso grafico, che non lo trovo eccezionale alla luce di GTS) poteva essere un gran bel gioco che univa i SIM e gli ARCADE. La cosa che trovo piu incomprensibile e per cui non si merita il 9 è che da FM6 sembrano fermi. Come se il focus fosse inserire 700 vetture (Cosa che cmq fa scena) rispetto ad elementi piu importanti come le qualifiche o un buon sistema online.

la casa d aste e forzathon co sono dal ultimo aggiornamento...

la casa d aste ci perdo un botto di tempo x farmi il garage o x prendere vetture con livree e assetti particolari.

forzathon hai una serie di obbiettivi x prendere vetture esclusive o altro... anche quello appena parte la sfida la faccio subito.

x le leghe... la mia impressione e che avendo visto gts si sono presi del tempo x fare un bel lavoro, infatti non si e sentito piu nulla e l arcade e rimasto fermo.

spero puntino molto sulle leghe online, anche xche l online della modalita arcade e anni indietro a quello di fm4.. quindi e una modalita messa x fare piacere a quelli a cui piacciono gli arcadoni.

io se forza fosse come assetto corsa non lo avrei preso, sono generi diversi secondo me.

poi x il fatto di fm6... fm7 e un fm6 piu completo ed espanso...

hanno migliorato la grafica, soprattutto l illuminazione.

hanno aggiunto piu circuiti col meteo dinamico.

ampliato il parco vetture e piste.

migliorato il modello di guida.

messo piccole aggiunte come la possibilita di scegliere i giri nella carriera.

hanno migliorato la carriera stessa.

sistemato le classi delle vetture.

separato l online competitivo da quello arcade. (anche se delle leghe come gia detto non se ne sa nulla)

secondo me il gioco e migliorato dal 6

Ho visto diverse gare online di Forza 7 in cui correvano insieme macchine da corsa e i TIR :morris82:

Inutile dire che chi usava i tir giocava a destruction derby :asd:

Ma tra l'altro a loro interessa poco supportare un gioco che vende poco e che dopo 2 anni lo puoi buttare perchè esce l'ennesimo capitolo mascherato da dlc.
Infatti l'hanno infarcito di microtransizioni per margiarci sopra il più possibile prima del nuovo capitolo:asd:

A loro non interessa manco di fare un online decente perchè la loro priorità sono i casual che fanno i bombardieri online:asd:
quanto parli a vanvera amico mio...

microtransazioni non pervenute.

forzathon si aggiorna ogni 10/15 giorni.

il concessionario alternativo anche.

la modalita rivali e continuamente aggiornata.

poi se vogliamo infierire oltre ad avere fatto un gioco completo e non una grande beta come gts hanno gia fatto uscire piu roba di gts , tra poco siamo a 18/20 vetture da aggiungere alle oltre 700... gts non ha ancora fatto uscire le 10 promesse, e ne ha bisogno come il pane:asd:

certo che vivi nel tuo mondo fantastico...

da una parte un gioco completo e dici che ci lucrano sopra.

dal altro una beta online dove non e ancora uscito nulla a parte le promesse al modico prezzo di 70€ e li invece non ci lucrano (ti aspetto al varco ai primi dlc a pagamento:rickds:)

- - - Aggiornato - - -

Ho visto diverse gare online di Forza 7 in cui correvano insieme macchine da corsa e i TIR :morris82:Inutile dire che chi usava i tir giocava a destruction derby :asd:
dipende tutto da come imposti la stanza, ci sono 1000 opzioni... oppure ci sara una gara arcade libera.. ma sicuramente ci sara pure chi si diverte cosi... solo xche a noi non piace non vuole dire che se aggiungono una modalita online valida x le leghe non vada bene avere pure quella modalita...

Ma io di gtsport non ho capito una cosa, hanno davvero fatto uscire il gioco solo per giocarci in multiplayer e adesso devono rilasciare la modalità single?

Stando così le cose , il confronto con FM7 (ma anche FM6) è impietoso.

Ma io di gtsport non ho capito una cosa, hanno davvero fatto uscire il gioco solo per giocarci in multiplayer e adesso devono rilasciare la modalità single?Stando così le cose , il confronto con FM7 (ma anche FM6) è impietoso.
non solo è impietoso, il confronto, ma è anche inutile, perchè sono due tipologie di prodotti diversi visto che uno è/era solo online, ma la ggente se ne frega di quello che vogliono i programmatori e vuole un nuovo GT6, ed i programmatori adesso stanno accontentando la ggente facendo ciò che chiedeno.

tutto questo è abbastanza inutile perchè Uncharted asfalta GTS sotto tutti i punti di vista! anche online!

Ma io di gtsport non ho capito una cosa, hanno davvero fatto uscire il gioco solo per giocarci in multiplayer e adesso devono rilasciare la modalità single?Stando così le cose , il confronto con FM7 (ma anche FM6) è impietoso.
Ancora? L'offline lo stanno dando per quelle persone che comprano senza sapere. GTSPORT avevano detto chiaramente fosse incentrato sull'online. Non capisco sta mania di volere l'offline. Non c'e punto. E' un gioco diverso. Con FM7 e' inconfrontabile essendo rivolto a persone diverse. Tra l'altro come ho spiegato piu volte e ribadito FM7 e' un gioco incompleto e con difetti anche gravi sulla parte offline senza tralasciare che online sta a zero visto quello che hanno combinato.

- - - Aggiornato - - -

non solo è impietoso, il confronto, ma è anche inutile, perchè sono due tipologie di prodotti diversi visto che uno è/era solo online, ma la ggente se ne frega di quello che vogliono i programmatori e vuole un nuovo GT6, ed i programmatori adesso stanno accontentando la ggente facendo ciò che chiedeno.
tutto questo è abbastanza inutile perchè Uncharted asfalta GTS sotto tutti i punti di vista! anche online!
Percio GTS online non e' fatto bene? mi vuoi dire questo?

Io non vi capisco. Obiettivamente si possono porre tutte le critiche che si vogliono al gioco. Dai contenuti all'offline. Ma Ll'online cosi strutturato , ben organizzato e con un matchmaking fatto come si deve l'ho visto solo da iRacing. E ci lamentiamo?

Percio GTS online non e' fatto bene? mi vuoi dire questo?

Io non vi capisco. Obiettivamente si possono porre tutte le critiche che si vogliono al gioco. Dai contenuti all'offline. Ma Ll'online cosi strutturato , ben organizzato e con un matchmaking fatto come si deve l'ho visto solo da iRacing. E ci lamentiamo?
pensavo si capisse che ero sarcastico, anche senza mettere una faccina! :asd:

seriamente, per me, il confronto tra i 3 titoli è assurdo, sono troppo diversi per esser confrontati, a sto punto mettiamoci anche f1 no?

avrebbe un senso se fosse un nuovo capitolo di GT, ma così com'è strutturato GTS che lo confronti a fare con FM7 che è tutto un altro titolo?

Ultima modifica da un moderatore:
pensavo si capisse che ero sarcastico, anche senza mettere una faccina! :asd:
seriamente, per me, il confronto tra i 3 titoli è assurdo, sono troppo diversi per esser confrontati, a sto punto mettiamoci anche f1 no?

avrebbe un senso se fosse un nuovo capitolo di GT, ma così com'è strutturato GTS che lo confronti a fare con FM7 che è tutto un altro titolo?
Non avevo capito.
Cmq il confronto lo hanno fatto sul web per ragioni di marketing.

A parte i contenuti GTS rappresenta il miglior titolo per racing online su console. Spero che faccia da apri pista e dia la input ad altri per capire come si deve strutturare un buon online.

FM7 e diverso. Non eccezionale. Offre la migliore esperienza contenutistica su console e PC ma ha difetti di strutturazione della parte gara.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

si am sono settimane che vai predicando sta cosa.

Sono diversi per te.

Per gli altri no.

Sono entrambi pseudosimulatori arcade. QUindi sono pienamente confrontabili.

Di regola sono i programmatori che devono accontentare la gente non viceversa...anche perchè se lo studio floppa loro perdono i soldi...io campo lo stesso

- - - Aggiornato - - -

per chi diceva dei modelli poligonali che verranno usti in futuro..stati riutilizzati?non avete visto quanti modelli di gt6 sono stati riutilizzati?

In gts quante auto ci sono?

Non potevano usare i modelli del photomode gt6?

suvvia basta con le caxxate

Avevo fatto un megamultiquote...mi è saltato...non c'ho voglia di riscrivere tutto..

E comunqu per chi chjiacchiera a vanvera sulle mie scelte o gusti...

Io ancora non ho preso nessuno dei 3

uQzXhoj.jpg
bV1wldW.jpg
WZxz4oT.jpg
sQFfo6p.jpg

Nel dubbio beccatevi altre foto di Forza Motorsport 7, questa volta però sono un po' bruttarelle.

ma ne critichi solo uno! :asd:
penso sia xche voleva prendere quello avendo ps4 e si ritrova senza un racing da prendere xche non gli piace quello che hanno fatto...

e cosi moltissimi altri... non si puo fargniene una colpa...

tutti volevano un gt piu grande e completo... invece hanno fatto un gt diverso che e molto piu di nicchia... ed inoltre con scelte di contenuti discutibile..

penso sia xche voleva prendere quello avendo ps4 e si ritrova senza un racing da prendere xche non gli piace quello che hanno fatto...e cosi moltissimi altri... non si puo fargniene una colpa...

tutti volevano un gt piu grande e completo... invece hanno fatto un gt diverso che e molto piu di nicchia... ed inoltre con scelte di contenuti discutibile..
c'è sempre pcars e pcars2 che hanno vetture reali, piste reali, vetture più recenti, meteo dinamico, ed un online con punteggio.

e non ti credere che a me GTS vada bene così, perchè anche io avrei preferito ben altro, ma da qui ad insultare e a dar degli incompetenti ai programmatori in ogni singolo post ce ne passa.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro