Saga Agarest Senki

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto andando a Gridalmal dopo la Puerton Fortress (la parte finale della prima gen), vi ringrazio immensamente per i consigli e confermate ciò che già sospettavo ! Sn infatti a 60 turni senza alcun grinding e penso proseguirò così visto che VOGLIO il True End subito^^ Grazie a tutti !

Comprato oggi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Limited...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Battuto il boss finale e ottenuto il post-game. Oh yeah! :dajee:

I requisiti sono quelli che avevo specificato nel post precedente, niente di più. Riguardo le cose che erano rimaste in sospeso...

- L'evento con le ragazze avviene prima del boss finale. E' in pratica un evento in cui si parla con una delle 9 ragazze disponibili a quel punto del gioco, ma non sembra avere grandi risvolti amorosi. Io ho parlato con Dyshana, perché mi sembrava più interessante a livello di trama. Mi sono tenuto il save lì, più tardi proverò a parlare con tutte.

- L'idea che tutti i personaggi dovessero essere resuscitati per il post-game probabilmente deriva da qualcuno che ha capito male cosa accade alla fine del gioco. Prima di accedere al post-game, tutti i personaggi vengono riportati in vita automaticamente. Ovviamente, conviene comunque riportarli in vita con i Forbidden Book per poter aumentare i loro livelli man mano che si gioca. La Spada di Leo te la dà lui stesso, infatti.
Il boss finale l'ho battuto al primo tentativo, ma era davvero fetentissimo. Raggio d'azione dei suoi attacchi mostruoso, skill che uccidevano sul colpo qualunque personaggio con HP al massimo e un willpower che gli faceva aumentare a dismisura a ogni turno gli SP e rigenerare alla grandissima gli AP. L'unico modo per vincerlo senza diventare pazzi credo sia fare combo di EX Skills di livello 3, quelle che costano 50 AP e richiedono tipo 100 SP...

Battuto il boss finale e ottenuto il post-game. Oh yeah! :dajee:
I requisiti sono quelli che avevo specificato nel post precedente, niente di più. Riguardo le cose che erano rimaste in sospeso...

- L'evento con le ragazze avviene prima del boss finale. E' in pratica un evento in cui si parla con una delle 9 ragazze disponibili a quel punto del gioco, ma non sembra avere grandi risvolti amorosi. Io ho parlato con Dyshana, perché mi sembrava più interessante a livello di trama. Mi sono tenuto il save lì, più tardi proverò a parlare con tutte.

- L'idea che tutti i personaggi dovessero essere resuscitati per il post-game probabilmente deriva da qualcuno che ha capito male cosa accade alla fine del gioco. Prima di accedere al post-game, tutti i personaggi vengono riportati in vita automaticamente. Ovviamente, conviene comunque riportarli in vita con i Forbidden Book per poter aumentare i loro livelli man mano che si gioca. La Spada di Leo te la dà lui stesso, infatti.
Il boss finale l'ho battuto al primo tentativo, ma era davvero fetentissimo. Raggio d'azione dei suoi attacchi mostruoso, skill che uccidevano sul colpo qualunque personaggio con HP al massimo e un willpower che gli faceva aumentare a dismisura a ogni turno gli SP e rigenerare alla grandissima gli AP. L'unico modo per vincerlo senza diventare pazzi credo sia fare combo di EX Skills di livello 3, quelle che costano 50 AP e richiedono tipo 100 SP...
Simpaticone il boss finale :wush:

Comunque leito di sapere che i requisiti siano quelli almeno ora si può andare piiù tranquilli.

Per l'evento ragazza mi sa c'entra invece o.o

per errore vidi i titoli che sbloccavano e alcune imm erano ellis ending e proprio Dyshana ending
e se non erro sto evento e solo nel neutral e true ending almeno cosi dicono.

Per l'altro fatto

il ritorndo di tutti sono contento dato che mi ci sto affezzionando mi fa piacere poterli riusare nel post game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
App una domanda ma quando hai il true ending path aperto spero potrai livvellare più tranquillamente.

Simpaticone il boss finale :wush:Comunque leito di sapere che i requisiti siano quelli almeno ora si può andare piiù tranquilli.

Per l'evento ragazza mi sa c'entra invece o.o

per errore vidi i titoli che sbloccavano e alcune imm erano ellis ending e proprio Dyshana ending
e se non erro sto evento e solo nel neutral e true ending almeno cosi dicono.

Per l'altro fatto

il ritorndo di tutti sono contento dato che mi ci sto affezzionando mi fa piacere poterli riusare nel post game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
App una domanda ma quando hai il true ending path aperto spero potrai livvellare più tranquillamente.
Sulla questione del livellare non lo so, appena entrato nel post-game ho salvato e ho spento.

Le immagini di cui parli...

erano Ellis o Dyshana con in braccio un bambino? Perché se sono quelle ne ho sbloccata una con un qualche Title, quella di Vira-Lorr. Mi sa che ce n'è una per ognuna delle 9 ragazze disponibili nella generazione 5. E visto che l'ho sbloccata prima ancora di arrivare a quel punto, credo siano tutte ottenibili attraverso i Title.
L'evento delle ragazze dovrebbe essere legato solo al true ending, quindi sì, devi essere neutral per prenderlo.

I personaggi precedenti puoi comunque riutilizzarli nel gioco anche senza dover accedere al post-game. A ogni generazione (tranne la prima) trovi un Forbidden Book in un dungeon. Vai in città e troverai una nuova voce, dove sotto lauto compenso ti riporteranno in vita i personaggi. Ogni Forbidden Book è legato a una generazione specifica, quindi il Forbidden Book 2 può riportare in vita solo i quattro personaggi della generazione 2. Il problema dei soldi è del tutto inesistente. Vai alla Adventurer's Guild, scambia 25TP per un Vessel of Life e poi vendilo per niente meno che 50'000 Gold. Fallo due o tre volte e magia, hai un sacco di soldi!

Sulla questione del livellare non lo so, appena entrato nel post-game ho salvato e ho spento.Le immagini di cui parli...

erano Ellis o Dyshana con in braccio un bambino? Perché se sono quelle ne ho sbloccata una con un qualche Title, quella di Vira-Lorr. Mi sa che ce n'è una per ognuna delle 9 ragazze disponibili nella generazione 5. E visto che l'ho sbloccata prima ancora di arrivare a quel punto, credo siano tutte ottenibili attraverso i Title.
L'evento delle ragazze dovrebbe essere legato solo al true ending, quindi sì, devi essere neutral per prenderlo.

I personaggi precedenti puoi comunque riutilizzarli nel gioco anche senza dover accedere al post-game. A ogni generazione (tranne la prima) trovi un Forbidden Book in un dungeon. Vai in città e troverai una nuova voce, dove sotto lauto compenso ti riporteranno in vita i personaggi. Ogni Forbidden Book è legato a una generazione specifica, quindi il Forbidden Book 2 può riportare in vita solo i quattro personaggi della generazione 2. Il problema dei soldi è del tutto inesistente. Vai alla Adventurer's Guild, scambia 25TP per un Vessel of Life e poi vendilo per niente meno che 50'000 Gold. Fallo due o tre volte e magia, hai un sacco di soldi!
Allora per risponderti

si erano col bambino in braccio ,per questo credo che chi scegli sia tipo per i precedenti solo che nel true e neutral suppongo gli vada meglio a rex(che non fa la fine di leo prima gen),comunque se ci pensi anche gli eventi matrimonio(imm ) si sbloccano coi titoli conquer of darkness per l'immagine di Fyuria vestita da sposa.
O.O non sapevo che vassel of life venduto dava tanto me lo segno dato che i soldi sono abbastanza problematici qua .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IN effetti hai ragione, quelle immagini potrebbero essere quelle dei finali... strano però sbloccarle prima di finire il gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso non so se ricominciare il gioco da capo con il ne game+ per ottenere le CG legate alla storia che non ho preso, oppure fare il post-game... mi sa che ricomincio da capo, guardo che cosa mi tengo e cosa no, ottimizzo il tutto (tipo vendo tutti gli oggetti che non mi rimangono se invece i soldi mi rimangono, ecc) e non faccio il post-game. Il post-game si preannuncia molto difficile, e non ho voglia di rifarlo due volte...

Scusate l'ignoranza ma in cosa consiste il post-game?

Accidenti, ma qui non funziona come in Cross Edge! Caricando il file del post-game non mi chiede se voglio ricominciare da capo oppure proseguire nel post-game! Non ci voleva. Ho postato un messaggio su Gamefaqs per chiedere se si può evitare il post-game per ricgiocare semplicemente il gioco, ma ho paura che dovrò finire il post-game prima di poter ricominciare da capo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Scusate l'ignoranza ma in cosa consiste il post-game?
Un "sesto continente", con battaglie normali e boss. Durante il true ending scopri che c'è qualcun altro oltre al boss finale da sconfiggere...

Accidenti, ma qui non funziona come in Cross Edge! Caricando il file del post-game non mi chiede se voglio ricominciare da capo oppure proseguire nel post-game! Non ci voleva. Ho postato un messaggio su Gamefaqs per chiedere se si può evitare il post-game per ricgiocare semplicemente il gioco, ma ho paura che dovrò finire il post-game prima di poter ricominciare da capo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Un "sesto continente", con battaglie normali e boss. Durante il true ending scopri che c'è qualcun altro oltre al boss finale da sconfiggere...
Prima dico una considerazione su quello che hai detto(strano che si sbloccano prima)

mica tanto se vai in profilo dei personaggi appena ti entranto ti spoilerano tutta la gen Prendi Leo o Zerva o anche Fyuria stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi non mi stupisco che si possono sbloccare prima.

Per quanto riguarda il post game penso perchè è diverso da cross edge

cioè qui da quello che so il post game è proprio il true ending in poche parole li affronti il vero final boss o.o da quello che ho sentito.
quindi è normale che non puoi ricominciare se non finisci e poi era strano

se tutti tornavano e leo ti dava la spada se non era obligatorio il post game una volta sbloccato.:rickds:

Prima dico una considerazione su quello che hai detto(strano che si sbloccano prima)
mica tanto se vai in profilo dei personaggi appena ti entranto ti spoilerano tutta la gen Prendi Leo o Zerva o anche Fyuria stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi non mi stupisco che si possono sbloccare prima.

Per quanto riguarda il post game penso perchè è diverso da cross edge

cioè qui da quello che so il post game è proprio il true ending in poche parole li affronti il vero final boss o.o da quello che ho sentito.
quindi è normale che non puoi ricominciare se non finisci e poi era strano

se tutti tornavano e leo ti dava la spada se non era obligatorio il post game una volta sbloccato.:rickds:
Urgh... i boss qui sono di livello 300-350... non finirò più... E io che volevo fare il post game una volta sola... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

I profili non li ho letti appunto perché immaginavo fossero ricolmi di spoiler...

Urgh... i boss qui sono di livello 300-350... non finirò più... E io che volevo fare il post game una volta sola... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
I profili non li ho letti appunto perché immaginavo fossero ricolmi di spoiler...
Consolati in hard sono peggio o.o basta che pensi il finale e di 999 in hard.(almeno cosi dicono).

Io ho letto alla fine gen 1 :rickds:proprio perchè temevo come te.

In ogni caso e normale tutte le imm si slboccano e sono in game eventi anche se non li fai sono sempre spoiler quindi va pure bene che si slbocchino prima ,forse per qusto motivo non ti avvertono quando si sbloccano per titolo(almeno eviti spoiler secondo loro).:rickds:

Consolati in hard sono peggio o.o basta che pensi il finale e di 999 in hard.(almeno cosi dicono).Io ho letto alla fine gen 1 :rickds:proprio perchè temevo come te.

In ogni caso e normale tutte le imm si slboccano e sono in game eventi anche se non li fai sono sempre spoiler quindi va pure bene che si slbocchino prima ,forse per qusto motivo non ti avvertono quando si sbloccano per titolo(almeno eviti spoiler secondo loro).:rickds:
La mia idea era fare gioco easy -> gioco hard -> post game hard. Farmi quei boss easy probabilmente non sarà un dramma, ma ad averlo saputo avrei cercato di non prendere il post-game alla prima volta. Non so, a voi consiglierei di fare il post-game solo se avete già sbloccato tutte le immagini relative alla storia, che NON si ottengono tramite Title e quindi richiedono una seconda partita se non vengono sbloccate subito. Voi pensateci...

Va be', mi darò da fare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente non mi cambia nulla tanto come avevo detto avevo intenzione true ending(post game) noraml e next time in hard.XD

Per le imm non ci sto tanto se si sbloccano bene se no amen,tanto lo farò diverse volte quindi va bene che si sblocchino cosi man mano.

lol, il primo boss con cui sono crepato nel post-game aveva Parry, Magic Shelter e Float, ed era di livello 200 (mentre io ero di livello 100)... E poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol, il primo boss con cui sono crepato nel post-game aveva Parry, Magic Shelter e Float, ed era di livello 200 (mentre io ero di livello 100)... E poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tranne float e parry l'altra non la conosco ma se ricordo

Float ti fa evitare gli attacchi di terra mentra parry quando sei al 25% di hp rende immune da qualsia attacco fisico tranne assolut hit o come si scrive :rickds: sinceramente questa la amo la il mio Ladius e devo dire mi ha salvato diverse volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
immagino sarà na bella gatta da pelare(asp te sei in easy o normal ora no perchè se già in easy è tanto b.... non oso immaginare in normal ed hard specialmente)O_O

tranne float e parry l'altra non la conosco ma se ricordo
Float ti fa evitare gli attacchi di terra mentra parry quando sei al 25% di hp rende immune da qualsia attacco fisico tranne assolut hit o come si scrive :rickds: sinceramente questa la amo la il mio Ladius e devo dire mi ha salvato diverse volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
immagino sarà na bella gatta da pelare(asp te sei in easy o normal ora no perchè se già in easy è tanto stronzo non oso immaginare in normal ed hard specialmente)O_O
Il Magic Shelter è uguale al Parry, ma vale per le magie. In pratica puoi ammazzarlo solo ad absolute hits o con EX Skills. Se sopravvivi fino a quando ha il 25% di HP, s'intende! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto giocando a easy. Comunque ho provato ad andarci senza minimamente grindare. Prima del boss ho dovuto fare mi pare quattro battaglie, e ognuna di queste mi ha fatto salire tutti i personaggi di 2 livelli in media. Quindi il grinding non dovrebbe essere poi molto difficile o tedioso.

(Non capisco, non riesco ad equippare la spada di Leo su nessuno, nemmeno su di lui...?)

Il Magic Shelter è uguale al Parry, ma vale per le magie. In pratica puoi ammazzarlo solo ad absolute hits o con EX Skills. Se sopravvivi fino a quando ha il 25% di HP, s'intende! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sto giocando a easy. Comunque ho provato ad andarci senza minimamente grindare. Prima del boss ho dovuto fare mi pare quattro battaglie, e ognuna di queste mi ha fatto salire tutti i personaggi di 2 livelli in media. Quindi il grinding non dovrebbe essere poi molto difficile o tedioso.

(Non capisco, non riesco ad equippare la spada di Leo su nessuno, nemmeno su di lui...?)
Sto boss già lo lovvo proprio:Morris82:

(Cioè Leo (il proprietario primario) da la spada al mc 5th gen e nessuno dei due (che hanno maggior ragione) possono equip :bah!:

Gli unici motivi che mi vengono in mente per il mc 5th uno non può a furia di gen(ma mi sembra strano con tutte ste gen almeno uno che gli fa equip le spade ci deve essere) due sarà per qualche evento...però è strano su game faqs uno a detto la equip ed è la spada più forte che ha anzi se lamentato che tutti la tenevano per le gen senza usarla(specialmente leo:rickds:)

Wah, Reinbach! L'hai già finito!

E io che sono ancora alla prima generazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wah, Reinbach! L'hai già finito! E io che sono ancora alla prima generazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molla il lavoro e gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro