Saga Agarest Senki

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non si può neanche scegliere la sposa, wtf is this shit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Però le spose scelte vincono tutte, l'unica pecca è Sherufanir, ma contro Valeria era una lotta all'ultimo sangue. :rickds:

Ma te sei fuori di melone, l'ordine giusto è questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Elaine

Valeria

Noah

Silvi

Miracolo, per una volta non sei in torto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

In poche parole nel primo sono l'unico a pensarla cosi.

Gen 1=Fyuria

Gen 2= Sherufanir

Gen 3= Lavina /Noah

Gen4= Silvi

Mi son rotto le balle di Apli e l'ho levata dal party per far spazio alla marionetta di Sieghart :reggie:

Souji tu che party avevi definitivo durante la prima giocata? Senza tenere conto dei personaggi del primo Agarest.

Io sto usando Leonis - Sieg - Mimel - Dana - Alice - Galios

Vorrei mettere Friedelinde al posto di Galios, ma il Grand Stream è comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Col senno di poi avrei usato anche Shernini, ma ormai non c'e' spazio .__.

Mi son rotto le balle di Apli e l'ho levata dal party per far spazio alla marionetta di Sieghart :reggie:
Souji tu che party avevi definitivo durante la prima giocata? Senza tenere conto dei personaggi del primo Agarest.

Io sto usando Leonis - Sieg - Mimel - Dana - Alice - Galios

Vorrei mettere Friedelinde al posto di Galios, ma il Grand Stream è comodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Col senno di poi avrei usato anche Shernini, ma ormai non c'e' spazio .__.
Prima di tutto al epoca non avevo il file di agarest 1 dato che lo sto recuperando piano piano(o altre precedenzeXD su diverse console) quindi in agarest zero potevo usare solo quelli che ti danno.

Comunque il mio party definitivo era...Leo,Alice,Mimel,Shernini,Galios e Dana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si e che c4zzo, ma quanto è sgraved il boss finale .__.

Mossa che killa ad area (e il range è tipo tutto lo schermo) ed infligge paralisi, sonno, poison e blind :reggie: Pure che reggi il colpo devi passare tutto il turno successivo a ressare e curare gli alleati, cosa quasi inutile visto che ha cosi tanti SP (ha una skill passiva che gliene da piu di 100 a turno) che te la spara al Phase successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Gli hanno messo apposta poi i mostrilli aiutanti con PARRY, in modo che usi le Special su di loro e non riesci a caricarti in fretta i 250 SP per le mosse finali .__.

Ma quasi tutti i mob standard in ogni game alla fine hanno parry...cmq scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Si e che c4zzo, ma quanto è sgraved il boss finale .__.
Mossa che killa ad area (e il range è tipo tutto lo schermo) ed infligge paralisi, sonno, poison e blind :reggie: Pure che reggi il colpo devi passare tutto il turno successivo a ressare e curare gli alleati, cosa quasi inutile visto che ha cosi tanti SP (ha una skill passiva che gliene da piu di 100 a turno) che te la spara al Phase successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Gli hanno messo apposta poi i mostrilli aiutanti con PARRY, in modo che usi le Special su di loro e non riesci a caricarti in fretta i 250 SP per le mosse finali .__.
Scusa se domando ma ti riferisci

A Mila oppure proprio Summerlin ?

No perchè ammetto entrambi so tosti (abbastanza) ma Mila è più rompi...infatti tento di eliminarla prima che possa spararmi l'attacco che hai detto te XD

IN queste lotte è tutto un accumulo di Sp maggiormente in modo da sparargli le final skill lv 3 preferibilmente è finirla /li con gli ultimi ap.

Ma quasi tutti i mob standard in ogni game alla fine hanno parry...cmq scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
I mob nel pre-boss hanno sia parry che magic barrier :reggie:

Scusa se domando ma ti riferisci
A Mila oppure proprio Summerlin ?

No perchè ammetto entrambi so tosti (abbastanza) ma Mila è più rompi...infatti tento di eliminarla prima che possa spararmi l'attacco che hai detto te XD

IN queste lotte è tutto un accumulo di Sp maggiormente in modo da sparargli le final skill lv 3 preferibilmente è finirla /li con gli ultimi ap.

Mila sono riuscito a stenderla.

La prima volta mi ha brutalmente killato, dopodichè ho equipaggiato tutto il party con l'active skill Resist Death+ e anche se è stata fastidiosissima (anche se non spara heletric nova, spara comunque Defuse call che ti rende tutti bloccati) l'ho steccata.

Sumerill con quel cazz di Hellì's Victim è proprio una rogna. Penso che l'unico modo sia appunto quello di stare sulla difensiva il piu possibile fino a caricare i 250 SP (almeno a Mimel, Sieg e Leonis, in modo possano fare Soul of Infinity). Mai piaciuta comunque sta cosa, praticamente uccide la strategia.

I mob nel pre-boss hanno sia parry che magic barrier :reggie:

Mila sono riuscito a stenderla.

La prima volta mi ha brutalmente killato, dopodichè ho equipaggiato tutto il party con l'active skill Resist Death+ e anche se è stata fastidiosissima (anche se non spara heletric nova, spara comunque Defuse call che ti rende tutti bloccati) l'ho steccata.

Sumerill con quel cazz di Hellì's Victim è proprio una rogna. Penso che l'unico modo sia appunto quello di stare sulla difensiva il piu possibile fino a caricare i 250 SP (almeno a Mimel, Sieg e Leonis, in modo possano fare Soul of Infinity). Mai piaciuta comunque sta cosa, praticamente uccide la strategia.

Allora un consiglio da parte mia.

Se ti riesce di liberarti dei guur fai cosi ..usa solo uno a tenere Summerlin in un punto e gli altri abbastanza lontani da non essere colpiti da Hell victim.

Tieni solamente il link abbastanza per resuscitare anche se, ti consigliere di usare la grande area di mira di Alice tanto finchè è collegata a qualcuno ci arrivi continui a caricare per gli sp.

E attacchi quando puoi dopo summerlin (ovvio resucita pure chi ne ha bisogno.

Se continui a tenerlo in un punto con uno e gli altri li tieni abbastanza lontani puoi stecchirlo facilmente.

Simile tecnica la usai pure nel primo indi so funziona...va be la gli sparavo la final combinazione di Rex ,Ellis,Diasha eternal infinityXD

Comunque come ho detto finchè stai attento e lo tieni in un punto mira solo quello che lo blocca ,indi dovresti riuscirci senza grossi problemi.

Zompato il final boss :reggie:

Alla fine usando la strategia attendista non era nemmeno sto gran problema, c'e' da dire che però non è per nulla avvincente. Praticamente ho ignorato boss e aiutanti e mi son curato/poweruppato finchè non hanno raggiunto tutti i 250 SP. Il boss non ha mai raggiunto le condizione per spararmi la tecnica finale poichè non attaccandolo non aumentavano i suoi SP e quelli che guadagnava ad ogni turno li usava subito.

Ho ottenuto il true end, e ho sposato

Mimel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A dire il vero ero indeciso tra Dana, Alice e Mimel. La prima mi ispirava un sacco, tuttavia ho deciso di seguire lo storyline come "doveva essere", in quanto Mimel è sicuramente quella con il legame piu profondo con Leonis.

E poi era quella col vestito da sposa più sporcello :reggie:

Bellissimi gli artwork nei titoli di coda comunque :O

Come commento finale al gioco, direi che il titolo mi è piaciuto abbastanza. Nonostante le generazioni siano due soltanto, la longevità non è bassa (basti pensare che l'ho iniziato il 2 Agosto. Ok non ci ho giocato tutti i giorni, però...), se poi si tiene conto dei vari extra post-game e le 5 generazioni con le event battle del vecchio agarest, diventa lunghissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come plot è abbastanza banalotto ma si lascia seguire tranquillamente, il sistema di battaglia è ben strutturato e se approfondito con le varie extended area migliori etc, ha anche la sua buona dose di profondità e tattica. Peccato appunto che, come visto sopra, per alcune battaglie si debba semplicemente caricare le mosse finali per poi finirla in un colpo, non proprio il massimo della strategia.

Aggiungerei poi una certa riperitività di fondo, che tuttavia è mitigata dall' ottimo crafting system che ti sprona sempre a cercare gli oggetti necessari per costruire l'equip per migliorare il party (ma non solo, difatti molte ricerche si faranno anche solo per creare un arma che convertita si trasforma in una Active Skill utile per qualcuno), e alla Adventure Guild che, oltre a fare la cosa analoga al crafting ma con le skills, ti da uno scopo con i titoli da sbloccare (che danno ricompense spesso utilissime).

Parlando della OST, direi che non è male. Sebbene i brani non siano molti e capita forse troppe volte che si ripetano nel gioco, alcuni son bellini e adatti alla situazione.

Artisticamente mi è piaciuto, il desing di alcuni pg mi è piaciuto decisamente (Alice, Dana, Sieg, Friedelinde, Sayane, Mimel, Shernini), inoltre è pieno di bei disegni per ogni arma / armatura.

Ora credo che andrò un po avanti nel dungeon che si sblocca dopo il finale, anche perchè è li che sta l'ultimo Hot spring event (a proposito, gli Hot Spring e i Beach event sono molto divertenti xD ), tuttavia non penso proprio di fare il NewGame+, almeno non ora. Fare 2 run di fila (tralaltro la seconda piu difficile e senza gli item DLC gratis ._. ) ad Agarest è massacrante xD

Le 5 gen del vecchio agarest le avrei fatte se non fosse stato necessario finirlo ancora nel NG+.

---------- Post added at 07:11:06 ---------- Previous post was at 06:56:44 ----------

Ho scoperto ora che gli artwork powa nei credits te li danno solo se fai il true end. Quindi fatelo :reggie:

^sinceramente

Non sono cosi certo è Mimel ..io presi Alice.

Ma poi ogni uno qui scegli chi vuole...continuo a pensare non c'è proprio una canonica è la scelta sta a te.

Comunque se dobbiamo andare su chi è più canonica per Leonis se la giocano Mimel e Alice(come già detto).
Comunque lieto che alla fine lai battuto facilmenteXD

agarest zero ps3 è lo stesso gioco ?
Rispetto a cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro