Non capisco chi ne parla in maniera entusiasta, capisco invece perché si vocifera di flop, comunque non è terribile ai livelli di RoP o Acolyte.
L'idea era buona e l'esecuzione neanche malaccio, originale in alcuni punti, almeno inizialmente, poi i continui cambi di umore/carattere delle protagoniste (manco avessero il ciclo ogni 2x3), alcune scelte discutibili (tipo ci sono streghe ovunque nel raggio di pochi Km, tradotto nel mondo dell'MCU ci dovrebbero essere decine di milioni di streghe nel mondo, e dove cazzo erano tutte ste streghe durante le varie vicissitudini affrontate dal pianeta?

o la storia che
Agatha ha perso i poteri, ma ha ancora il potere di assorbire il potere altrui) ed un finale imho deludente fanno pendere il giudizio complessivo più verso il negativo che il positivo.
Capisco benissimo chi ha criticato la scena del bacio e no, additare altri come omofobi o bigotti non salva qualcosa buttata lì senza motivo se non per farsi belli, cioè hanno introdotto un personaggio verso il finale che ha pochissimo minutaggio, non ha alcuna utilità nella serie, sparisce e sì, è ovvio pensare che la scena sia buttata lì solo per poter rispondere "sì" alla domanda se la serie è rappresentativa della scena lgbt.
La differenza di quella con Agatha? Lì la storia d'amore è parte della storia, ha senso e spiega alcune scelte dei personaggi, l'altro è giusto il classico modo estremamente cheap di rappresentare qualcuno, idem mostrare donne nere libere e ben vestite negli usa del 1750. Hey l'inclusività mi sta benissimo, però va fatta bene, cosa che sta mancando in molte serie Disney degli ultimi 5 anni (e comunque sia chiaro, è solo un problema minore), se la butti a pene di segugio è ovvio che diventi facile preda di critiche.
Comunque il finale è apertissimo ad una S2 che non si sa se si farà perché qualche settimana fa leggevo di numeri inferiori a the acolyte e già ieri la serie era ancora in evidenza, ma dietro a roba vecchia come Shogun, il che è tutto dire, in ogni caso imho non si prospetta qualcosa di granché interessante, personaggi minori che fooooorse un giorno verranno buttati in qualche film degli avengers a fare da spalla/numero