Ufficiale Aggiornamenti: Firmware 8.00 (14/10/20) | Changelog e Storico aggiornamenti al primo post |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
NON è assolutamente vero Prima di dire inesattezze informati bene onde evitare di confondere la gente :patpat:

PRIMO - Può funzionare su tutti giochi

SECONDO - Sono propio i giochi non patchati che potranno avere un miglioramento

TERZO - Essendo un algoritmo abbastanza "pesante" è ovvio che il frame rate potrà subire cali
Ma informati tu :asd:

Su un gioco non patchato, che quindi va a 1080p (esempio Bloodborne), non si attiva (ovviamente, visto che il sistema non deve scalare nulla).

Al contrario si attiva su TLG, Dishonored 2, ecc che hanno ricevuto la patch con conseguente aumento di risoluzione.

Ed anzi, prorpio per fa informazione, a chi interessa questa è una lista dei giochi su cui si attiva

https://www.resetera.com/threads/why-are-several-ps4-pro-games-arbitrarily-locking-1080p-users-out-of-downsampling-2-0.4291/

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi segnalate alla sony il bug delle notifiche, il suono quando si connettono gli amici è uguale al suono di una patch o gioco in download, più segnaliamo prima risolvono, servono appunto a questo le beta. :stema:

Ma informati tu :asd:Su un gioco non patchato, che quindi va a 1080p (esempio Bloodborne), non si attiva (ovviamente, visto che il sistema non deve scalare nulla).

Al contrario si attiva su TLG, Dishonored 2, ecc che hanno ricevuto la patch con conseguente aumento di risoluzione.

Ed anzi, prorpio per fa informazione, a chi interessa questa è una lista dei giochi su cui si attiva

https://www.resetera.com/threads/why-are-several-ps4-pro-games-arbitrarily-locking-1080p-users-out-of-downsampling-2-0.4291/

Dai sù, evita di dire inesattezze che confondi la gente ;)

Non c'è scritto da nessuna parte che funzionerà solo con i giochi patchati come dici tu......anzi è il contrario :ahsisi:

Questa opzione funzionerà anche per quei giochi NON PATCHATI :patpat:

Poi ovviamente dipenderà da gioco a gioco; non in tutti potrà dare vantaggi ovvio :patpat:

Dai sù, evita di dire inesattezze che confondi la gente ;) Non c'è scritto da nessuna parte che funzionerà solo con i giochi patchati come dici tu......anzi è il contrario :ahsisi:

Poi ovviamente dipenderà da gioco a gioco; non in tutti potrà dare vantaggi ovvio :patpat:
Ma almeno lo sai cos'è? :asd:Poi basta che metti un gioco non patchato e vedi tu stesso :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dai sù, evita di dire inesattezze che confondi la gente ;) Non c'è scritto da nessuna parte che funzionerà solo con i giochi patchati come dici tu......anzi è il contrario :ahsisi:

Guarda che su un gioco NON è patchato, va fisso a 1080p anche sulla PRO, quindi il supersampling non ha senso di esistere...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il supersampling per attivarsi,deve avere un gioco su ps4pro, che come risoluzione va oltre il 1080p,che poi viene riscalato su un pannello fullhd e ottenere una resa visiva migliore.

Pliskin dice bene,ma era ovvio. :morristend:

Qualcuno ha un codice per il 5.50? Volevo provare sulla pro. Grazie mille

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io ancora non ho capito a che serve il codice, se vado a cercare aggiornamenti la beta mi appare lo stesso :sard:

A questo punto potrei pure testarla, ma poi c'è la possibilità di ritornare al firmware stabile più recente?

Quindi basta cercare sullo store che compare? Qualcuno ha eventualmente un codice in più?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Quindi basta cercare sullo store che compare? Qualcuno ha eventualmente un codice in più?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non esistono fw dallo store, andando su aggiornamento software esce (non so se a tutti).

Io ancora non ho capito a che serve il codice, se vado a cercare aggiornamenti la beta mi appare lo stesso :sard:A questo punto potrei pure testarla, ma poi c'è la possibilità di ritornare al firmware stabile più recente?
si puoi tranqullamente tornare al firmware stabile diciamo

Se qualcuno ha un codice in più lo prendo volentieri, ho la Pro. Un grazie in anticipo.

si puoi tranqullamente tornare al firmware stabile diciamo
Ok, grazie.

Poi sai dirmi che succede se all’uscita del firmware 5.50 avrò ancora la beta installata? Sarò costretto ad aggiornare, oppure avrò anche la possibilità di tornare al 5.05?

Il supercampionamento funziona molto bene, non sarà perfetto ma su P5 pulisce parecchio l’immagine :sisi:

~Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok, grazie. Poi sai dirmi che succede se all’uscita del firmware 5.50 avrò ancora la beta installata? Sarò costretto ad aggiornare, oppure avrò anche la possibilità di tornare al 5.05?

Il supercampionamento funziona molto bene, non sarà perfetto ma su P5 pulisce parecchio l’immagine :sisi:

Essendo dei major update, saranno obbligatori e ti verrà notificata la versione 5.50 finale, se non la vuoi dovrai tornare prima della sua uscita alla 5.05 e giocare offline e senza patch per sempre.

Mi sa che vi ho detto una cavolata ragazzi: l’altro ieri sono tornato al 5.05 e Persona 5 mi sembra identico :asd:

Quindi spiegatemi un po’, il supercampionamento funziona su tutti i titoli o solo su quelli con risoluzione superiore allo schermo in cui vengono visualizzati? A logica direi che l’unica opzione plausibile è la seconda, però alcuni di voi mi pare che sostenevano la prima :hmm:

Mi sa che vi ho detto una cavolata ragazzi: l’altro ieri sono tornato al 5.05 e Persona 5 mi sembra identico :asd:Quindi spiegatemi un po’, il supercampionamento funziona su tutti i titoli o solo su quelli con risoluzione superiore allo schermo in cui vengono visualizzati? A logica direi che l’unica opzione plausibile è la seconda, però alcuni di voi mi pare che sostenevano la prima :hmm:

Solo sui giochi che hanno ricevuto la pro patch, e quindi hanno una res superiore ai 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro