Io l'ho cambiato. E conosco altre 3 persone che lo hanno fatto(persone che giocano tanto, hanno tanti contenuti acquistati e tanti trofei). Nessuno di loro ha avuto problemi.
Io l'ho cambiato oggi e per ora tutto ok. Mi ha aggiornato il nick ovunque, non ho perso acquisti(nè giochi nè dlc), i salvataggi mi sembrano tutti ok.
Di giochi single player(retail e digital) ne ho avviati a caso ed era tutto apposto. Online ho provato ad avviare Dissidia(ed è ok), Rayman Legends che ha le sfide online e classifiche(per vedere con i titoli che usano Uplay, ed è ok), Rocket League(ed è ok). Un mio amico ha provato GTA(visto che chiedevate) ed è ok.
L'unico su cui ho avuto cambiamenti è con TLOU su Ps3, dove online sono ripartito dal livello 1(offline invece tutto ok), mentre TLOU Remastered su PS4 ho mantenuto il livello ecc(tutto ok) anche se mi ha azzerato le classifiche.
Per ora direi che problemi non ce ne sono. Quelli che possono capitare sono sballamenti o azzeramenti delle classifiche online. Se avete domande generali, test da fare, o giochi specifici da provare(se li ho) chiedete pure