Ufficiale Ahsoka | Seconda stagione annunciata | Disney+

ufficiale
Sembra stia andando male a livello di view, peggio di obi wan
non mi stupisce la cosa....
gli ultimi prodotti SW sono meh
il 50% non sa manco chi sia ahsoka
[automerge]1693324796[/automerge]
Prevedibilissimo per due motivi:

• Richiede conoscenze pregresse per goderselo al meglio
  • Clima generale di sfiducia attorno attorno ai contenuti live action del brand, causato dalle ultime robe mediocrissime (boba fett, andor e obi-wan)
il punto uno per me non è uno svantaggio vero...lo sanno in pochi che si informano sui social
[automerge]1693324925[/automerge]
Secondo me è un problema di saturazione, stessa cosa dell'MCU. Troppa roba a ripetizione pam pam pam. Il tutto in un contesto dove siamo bombardati continuamente da un'infinita di roba
naaa.....
tu fa roba bella a ripetizione e vedi se la gente non la guarda

Ultima modifica:
O semplicemente è un altro tipo di Star Wars, non è che bisogna esserci per forza Jedi o spade laser per parlare di SW.
Poi se la qualità è quella di Andor, ben vengano allora altri prodotti cosi.
Ashoka la vedrò, sono solo indeciso se vedermi le serie animate o fare un recap di lettura su internet
Non affermo che Andor non è Star Wars per via della mancanza dei Jedi. Per dirti, Rogue One e Solo sono tra i film che ho maggiormente apprezzato.
E' proprio il modo di raccontare e la scrittura stessa dei personaggi "buoni" e quelli "cattivi" che discosta fin troppo dall'universo di appartenenza.
Non puoi ambientarmi un'intera seria tra ep 3 e 4 e darmi l'impressione che ogni personaggio e persino l'Impero stiano in una realtà tutta loro.
Per quanto non lo apprezzi, Star Wars è fatto di elementi seri e più leggeri perchè è un fantasy nello spazio. Andor di fantasy non ha mezzo elemento, e questo me lo ha fatto risultare "estraneo".

Su Ashoka invece penso pure io che il pubblico si sia stufato di questo bombardamento di contenuti. Ho ancora da recuperare la terza di Mandalorian persino, avendo finito Andor mi pare meno di 3 mesi fa.

Quella roba non ha nulla a che fare con Star Wars, probabilmente era materiale scritto per altro poi riciclato per SW e si vede chiaramente
Già solo per quello per me è mediocre
E chi lo decide cosa ha a che fare con SW? Certo che i fan a volte sonproprio talebani.
Andor è una serie matura e scritta come comanda, finalmente ti mostra cosa significa una ribellione ed il personaggio di Luten è scritto benissimo (monologo episodio 10)

Andor è una serie matura

Quindi non è star wars.

Star wars non è un setting, sono le avventure di luke e compagnia, le spade laser, i monaci samurai spaziali, le navicelle, i droidi, i trooper ecc che hanno avventure western ed epic fantasy hero journey.
E' nato per vendere giocatolli, è rimasto tale per 40 anni, è la sua precisa identità.

Qualsiasi cosa di diverso sarà sempre rifiutata.

Quindi non è star wars.

Star wars non è un setting, sono le avventure di luke e compagnia, le spade laser, i monaci samurai spaziali, le navicelle, i droidi, i trooper ecc che hanno avventure western ed epic fantasy hero journey.
E' nato per vendere giocatolli, è rimasto tale per 40 anni, è la sua precisa identità.

Quindi è eccome Star Wars, un pò di apertura mentale.
Negli anni i prodotti possono e devono rinnovarsi.
40 anni di bimbominchiate direi che stufano anche il più accanito dei fan.

Quindi è eccome Star Wars, un pò di apertura mentale.
Negli anni i prodotti possono e devono rinnovarsi.
40 anni di bimbominchiate direi che stufano anche il più accanito dei fan.

Vorresti che sia cambiato il gusto della cioccolata perchè sei diventato "adulto", quindi la tua lingua sente di meno il dolce, e allora vuoi che si usi meno zucchero.
No, la soluzione è che ti vai a prendere la cioccolata amara, la soluzione è che ti vai a vedere dune o altro.

"Devono" niente, quello si chiama "snaturare", si è al punto di non essere più fan.

Vorresti che sia cambiato il gusto della cioccolata perchè sei diventato "adulto", quindi la tua lingua sente di meno il dolce, e allora vuoi che si usi meno zucchero.
No, la soluzione è che ti vai a prendere la cioccolata amara, la soluzione è che ti vai a vedere dune o altro.

"Devono" niente, quello si chiama "snaturare", si è al punto di non essere più fan.
Visioni differenti, ma per me è giusto che ci sia anche un prodotto di SW più maturo.
Fan è diminutivo di fanatico e purtroppo il mondo di SW è pieno

Parliamo di un film del 1977, capostipite di una saga che ha fatto la storia
Come si fa a paragonare anche solo alla lontana i due modi di fare cinema (quello di fine anno 70 a quello del 2023). Ci sta che Star Wars provi qualcosa di nuovo. Andor è una serie bellissima e matura e scritta come Dio comanda. E fa parte dell’universo di Star Wars. È una storia ambientata nell’universo di Star Wars e come tale può permettersi variazioni sul tema

Parliamo di un film del 1977, capostipite di una saga che ha fatto la storia
Come si fa a paragonare anche solo alla lontana i due modi di fare cinema (quello di fine anno 70 a quello del 2023). Ci sta che Star Wars provi qualcosa di nuovo. Andor è una serie bellissima e matura e scritta come Dio comanda. E fa parte dell’universo di Star Wars. È una storia ambientata nell’universo di Star Wars e come tale può permettersi variazioni sul tema
AMEN

Quindi non è star wars.

Il ragionamento è giusto, ma non è tanto un rifiutare qualcosa di diverso, ma qualcosa di diverso che ha pochi o nessun punto di contatto con la saga di cui porta il nome.
KOTOR II è probabilmente l'opera più matura sull'universo di SW, e pur essendo matura resta comunque aderente a tutto quello che uno si aspetterebbe e vorrebbe dalla saga, e il bello deriva proprio da quello.
La scrittura "adulta" (che poi parliamone :asd:) non giustifica interi episodi dedicati al nulla assoluto o a beghe burocratiche noiosissime che io non avrei mai inserito, soprattutto in un momento storico in cui il brand è in flessione e tale flessione arriva a toccare roba di grande qualità come sembra Ahsoka da questi primi episodi

Il ragionamento è giusto, ma non è tanto un rifiutare qualcosa di diverso, ma qualcosa di diverso che ha pochi o nessun punto di contatto con la saga di cui porta il nome.
KOTOR II è probabilmente l'opera più matura sull'universo di SW, e pur essendo matura resta comunque aderente a tutto quello che uno si aspetterebbe e vorrebbe dalla saga, e il bello deriva proprio da quello.
La scrittura "adulta" (che poi parliamone :asd:) non giustifica interi episodi dedicati al nulla assoluto o a beghe burocratiche noiosissime che io non avrei mai inserito, soprattutto in un momento storico in cui il brand è in flessione e tale flessione arriva a toccare roba di grande qualità come sembra Ahsoka da questi primi episodi
Koror (o il presunto setting della vecchia repubblica) è preciso la trilogia prequel con un filtro colore diverso, mi ricordo pure un yoda viola o qualcosa del genere.

Tutto lì.

A me Andor è piaciuto, sicuramente molto coraggioso in tanti aspetti, ma non perfetto, un lato negativo che salta all'occhio
è il presentarti personaggi anonimi e chiaramente carne da macello che puntualmente a fine puntata crepavano per mostrati la maturità del prodotto. Detto questo, essendo cresciuto con la trilogia prequel e tcw, per me un prodotto di sw senza forza e spada laser risulta incompleto.

Parlando della terza puntata di Ashoka:
Mary Elizabeth Winstead ( che tra l'altro ricordavo per il film Sky High lol) è stata perfetta in questa puntata, durante il meeting con la cancelliera e i senatori mi ha restituito tutte le vibrazioni della Hera della serie animata, è capace di accendersi letteralmente nel momento in cui si nomina Ezra!

Ultima modifica:
A me Andor è piaciuto, sicuramente molto coraggioso in tanti aspetti, ma non perfetto, un lato negativo che salta all'occhio è il presentarti personaggi anonimi e chiaramente carne da macello che puntualmente a fine puntata crepavano per mostrati la maturità del prodotto. Detto questo, essendo cresciuto con la trilogia prequel e tcw, per me un prodotto di sw senza forza e spada laser risulta incompleto.

Parlando della terza puntata di Ashoka:
Mary Elizabeth Winstead ( che tra l'altro ricordavo per il film Sky High lol) è stata perfetta in questa puntata, durante il meeting con la cancelliera e i senatori mi ha restituito tutte le vibrazioni della Hera della serie animata, è capace di accendersi letteralmente nel momento in cui si nomina Ezra!
no ma spoilerate tranquillamente eh (riferito ad andor)io ancora non l'ho vista...e tu dai dettagli importanti sul topic di un'altra serie?
mica va bene eh

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro