Dopo 10 e passa ore posso dare delle opinioni.
Allora, il punto forte qua è per davvero il gameplay, pad alla mano è estremamente divertente, sicuramente migliore della demo, l'assenza della stamina lo rende molto più arcade e meno punitivo, anche perchè alla morte non c'è la pozza con le "anime" da recuperare, ma si perde una percentuale di quelle che si possiede, % che varia a seconda del nucleo equipaggiato, e in più i vari nuclei influenzano anche quanti cristalli droppano i nemici, ergo, si può mettere un nucleo fa droppare più cristali ma se ne perdono di più alla morte o viceversa, è possibile cambiare arma durate una combo senza interromperla; alcune armi hanno delle abilità interessanti (ho trovato una Katana che fa un repost automatico se si prende il tempismo giusto con la skill)
La difficoltà è buona per ora, ci sono un paio di MOB un pò sbilanciati, ma i boss per ora li ho trovati tutti "puliti" , e non hanno richiesto troppi try, quindi top.
Forse il punto debole per ora sono le ambientazioni, che alla terza si ha ancora uno scenario grigio con palazzi distrutti e macerie, anche se ho trovato una strada segreta che porta a una foresta, quindi vediamo come procede.
Sulla trama non saprei, ci sono un paio di cose e di file che ti possono far intuire dove il gioco andrà a parare, e per me sarà orizzontale, non mi aspetto per nulla colpi di scena e mi sono già fatto un idea su come andrà, e all'80%, salvo sorprese andrà in quella direzione.
Buono il doppiaggio e buoni i dialoghi con gli NPC, sono più interessanti le loro conversazioni di che quello che ho letto in giro.
Buono il sonoro e molto buono anche il level design, nulla di esagerato, ma funzionale e con tocchi di classe in alcuni punti.
Se si mantiene su questi livelli, per me può anche avvicinarsi all'8 senza problemi come voto altro che 7/7+