PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
meglio giocarlo su un OLED lg 55' evo in 4k o su un videoproiettore Epson a 120' di fascia medio alta ma in 1080p?
la qualità visiva è chiaramente superiore nel primo caso, ma l' immersività di giocarlo sopra i 100' è notevole, sono in dubbio

Domanda sul capitolo 2:

Sono tornato a Cauldron Lake, ma invece di andare con Casey sono andato dall'altra parte della mappa (la parte tecnicamente già esplorata) a cercare oggetti vari che potevo essermi perso e mi sono ritrovato a finire alla stanza sicura trovando anche pagine del manoscritto. Ho anticipato la sezione di gameplay e ci sarei andato dopo insieme a Casey?

Maaaa solo a me droppava A MANETTA in quality nei primi scontri? Roba da 15 fps ad essere buoni, praticamente ingiocabile. Non riuscivo a reagire ad un nemico che fosse uno. Adesso ho messo performance e i combattimenti sono affrontabili, pena una riduzione dei dettagli che a questo punto mi farò andare bene

Maaaa solo a me droppava A MANETTA in quality nei primi scontri? Roba da 15 fps ad essere buoni, praticamente ingiocabile. Non riuscivo a reagire ad un nemico che fosse uno. Adesso ho messo performance e i combattimenti sono affrontabili, pena una riduzione dei dettagli che a questo punto mi farò andare bene
Qualche leggero calo ma niente di così grosso.

meglio giocarlo su un OLED lg 55' evo in 4k o su un videoproiettore Epson a 120' di fascia medio alta ma in 1080p?
la qualità visiva è chiaramente superiore nel primo caso, ma l' immersività di giocarlo sopra i 100' è notevole, sono in dubbio
Vivi in un cinema/teatro? :D

Ci stai tipo chiedendo se è più bello fare l'amore con Scarlett Johansson o Emma Stone, come facciamo ad aver provato una delle due cose? :asd:

Io già un 55 in casa dove gioco non posso farlo entrare :sard:

Qualche leggero calo ma niente di così grosso.
Boh magari devo reinstallarlo, ma mi pare stranissimo che la mia esperienza sia "unica".

Giuro una roba improponibile, anche contro il primo boss facevo fatica a capire cosa stesse succedendo il più delle volte. In Performance invece fila liscio e sparo bene, ma il calo qualitativo di dettagli, fogliame e nebbia mi fa piangere il cuore.

Premetto che NON sono un fissato del frame, gioco tranquillamente tutto a 30 (ff xvi lo sto facendo così e non ho problemi).

Stai dando per scontato che tutti i giochi usciranno con la qualità grafica di questo :asd: Ho qualche dubbio. La Pro ti darà i 60 in qualità ma se il team che fa gioco non ha qualità non saranno diversi da quelli che escono ora (a 30 fps) :asd:
Ma ovvio che la PS5 pro non potrà essere potente come una RTX 4080, come ho scritto : "vorrei poter giocare in modalità qualità a 60 fps in tutti i giochi" il path-tracing è pesantissimo, mi andrebbe bene anche un raytracing decente :sisi:
Post automatically merged:

Io gioco con videoproiettore e schermo da 118" dai tempi della PS3 :pff: Ho anche un Tv Sony 4k hdr 55" ma lo uso solo per guardare la tv, adesso ho un Sony Vpl 270 4K Hdr con telo ad alto contrasto Darkstar 9 :leggi: da 118" (120" non ci stava fisicamente per via delle 2 casse a torre laterali, ho un sistema 5.1) :asd:

Ultima modifica:
Non perderesto tutti i neri col proiettore?

Raga ma anche a voi fa un effetto grafico strano ogni tanto quando si passa al palazzo mentale di saga e viceversa?

Una roba puntinata che sparisce quasi subito? Quello Mi è capitato diverse volte quando nel mondo "reale" ero di fronte ad una fonte luminosa e poi sono passato al palazzo
Esatto. Sembra proprio un effetto grana pellicola marcatissima pur non avendola attivata. E lo fa spesso pur non essendo sotto una fonte di luce

Esatto. Sembra proprio un effetto grana pellicola marcatissima pur non avendola attivata. E lo fa spesso pur non essendo sotto una fonte di luce
Io ho notato anche un forte aliasing in certi punti illuminati e diverse luci impazzite (nel hotel di bright falls in una stanza). Però quelli sono artefatti che mi faccio andare bene, graficamente in generale è mostruoso. Ma i cali di frame nella prima parte "sparacchina" mi hanno davvero preoccupato, digital foundry non ne parlava nella sua comparativa.

C'è un punto di interesse sulla mappa
all albergo di Bright Falls
che non riesco proprio a prenderlo.

Al 90% quegli artefatti grafici sporadici che vedete sono dati dall’FSR che potrebbe “scazzare” ogni tanto:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro