PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'era gente che lo stava giocando da ore e ore e voi eravate fossilizzati sui primi 5 minuti.
Chiedo scusa se volevo un gioco perfetto anche nei primi 5 minuti e temevo di rivedere quelle bruttissime cose dopo aver pagato.

Completato il secondo capitolo ieri sera.Devo ammettere che
rivedere Alan finalmente fuori da Cauldron Lake mi ha quasi emozionato.Erano 13 anni che aspettavo questo momento... :bruniii:
Detto questo, fighissimo il primo capitolo nei panni di Alan in cui si assiste al talk show in compagnia di "Max Payne". :gab:
Ho la canzone di fine capitolo 2 a girare in loop nel mio cellulare da stamattina.Non vedo l'ora di andare avanti stasera...

Chiedo scusa se volevo un gioco perfetto anche nei primi 5 minuti e temevo di rivedere quelle bruttissime cose dopo aver pagato.
Non esiste la perfezione. Con qualsiasi gioco, qualsiasi, mi è capitato almeno un bug, un crash o una piccolezza ridicola come un sottotitolo fuori sincrono.

Finito.
Bello bello bello

Solo una cosa: è normale che nella cartella storia ho un paio di cose con su scritto "dopo"?
Preciso che non ho trovato tutte le pagine, o fatto filastrocche

Finito.
Bello bello bello

Solo una cosa: è normale che nella cartella storia ho un paio di cose con su scritto "dopo"?
Preciso che non ho trovato tutte le pagine, o fatto filastrocche
Sì, alcuni casi per completarli (non necessari per nulla che io sappia) serve trovare le prove, o pagine...è facile mancarle. Anche io ne ho 3 mi sembra con prove che non posso usare, ne serve almeno una che poi crea la "riga" nuova e ti permetta di mettere le altre. L'ho scoperto quando tornando per un collezionabile mancato ho trovato una cosa su un tavolo che mi ha sbloccato alcune prove che avevo "in nero".
La cosa pallosa era il "new" ogni 3x2 nel palazzo mentale.

Dai non giustifichiamo tutto, i sub dovrebbero uscire bene da subito, oltretutto non è vero che sono totalmente a posto dopo l'inizio, nel finale mi son proprio mancate due frasi dai sub.

Official version

Sono l'unico pazzo che avrebbe preferito
un'alternanza guidata sempre dal gioco dei due personaggi, invece della libertà che viene data a un certo punto? Poi ok magari ho sbagliato io a fare troppo con uno dei due, però poi facendo le parti con l'altro mi son reso conto che se la cosa fosse stata guidata avrebbe reso meglio secondo me.

Causa suoceri a casa nel weekend non ho potuto toccarlo.

Ieri finalmente mi sono fatto una lunga versione con Saga. Che spettacolo la parte
della sovrapposizione. Il girare a vuoto, il dover trovare la strada giusta

Veramente un capolavoro ludico.

Dopo il weekend Lucchese (un incubo tra pioggia essere li per lavoro, la gente) torno all'incubo di Alan. Sta parte a watery è magnifica, ambientazione relativamente contenuta ma suggestiva e piena di dettagli, begli enigmi ambientali, pochi nemici ma ben piazzati. Bello bello bello. Unico neo (tecnico però)il framerate che a quality gratta MOLTO spesso, a malincuore si va di 60 fps :dsax:

Finito. Un esperienza bellissima. Ho adorato l'atmosfera che permea l'intero gioco e il buio che è veramente buio senza la torcia. Il gunplay rispetto al primo è migliorato ed ho apprezzato il mood più survival senza le orde infinite del primo capitolo che ho odiato. L'ho già detto più volte ma ho davvero goduto con l'esplorazione e la gestione della mappa di Silent Hilliana memoria. Grafica e narrazione ad alti livelli.

Menzione d'onore all'OST piena di brani originali uno più bello dell'altro :bruniii:

Ora rimango in attesa dei DLC perchè ne voglio ancora.

Comunque appena lo finisco faccio l'upgrade alla deluxe perché si meritano tutti i soldi che posso dargli

Dopo il weekend Lucchese (un incubo tra pioggia essere li per lavoro, la gente) torno all'incubo di Alan. Sta parte a watery è magnifica, ambientazione relativamente contenuta ma suggestiva e piena di dettagli, begli enigmi ambientali, pochi nemici ma ben piazzati. Bello bello bello. Unico neo (tecnico però)il framerate che a quality gratta MOLTO spesso, a malincuore si va di 60 fps :dsax:
Tranquillo che sto gioco picchia tantissimo la GPU anche su PC. E' praticamente quasi impossibile renderizzarlo nativamente, hai per forza bisogno di un upscaler tra l'FSR2 e il DLSS. L'image quality in molte occasioni va sacrificata purtroppo per farlo girare correttamente. Senza RayTracing a 1440p nativo la mia GPU è sul filo dei 35 fps ed è una 6700XT, non proprio una GPU da buttare.

Il gioco fa uso di una forma di raytracing via software invece che hardware e, sebbene il risultato di illuminazione globale sia ottimo, il costo computazionale è altissimo anche su console.

Ma solo io per aprire due casse della setta ho dovuto in una risolvere una semplice equazione con carta e penna e in un’altra risolvere un sistema a due incognite? :sard:
Post automatically merged:

Ma solo io per aprire due casse della setta ho dovuto in una risolvere una semplice equazione con carta e penna e in un’altra risolvere un sistema a due incognite? :sard:

Per dire, una cassa della setta in
Return 5 con Saga diceva questo:

“In una fabbrica ci sono 200 veicoli tra auto e bici, ogni bici ha 2 ruote e ogni auto a 4 ruote, il totale delle ruote presenti nella fabbrica è 754, quante automobili ci sono?”

Ehm io ci ho visto un sistema a due incognite con il quale l’ho risolto
91c7defa-bd94-4f89-af63-ece223823b2d.jpeg

Morto :rickds:

Ultima modifica:

“In una fabbrica ci sono 200 veicoli tra auto e bici, ogni bici ha 2 ruote e ogni auto a 4 ruote, il totale delle ruote presenti nella fabbrica è 754, quante automobili ci sono?”

Visualizza allegato 11122

Fatto anch’io ieri con la mia ragazza,enigma assurdo :asd:

Io calcola l'ho risolto
andando a tentativi con la calcolatrice
:sard:

Ho usato un sistema più artigianale.
son partito da 800 e ho levato tot volte 2 per arrivare a 754 :rickds:
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro