Cosa c'è di nuovo?

PS5 Alan Wake 2

Alan Wake 2
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Con un oscuro orrore a dargli la caccia, Wake cerca di mantenere la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano. Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia horror dove ci sono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che devono essere? Risolvi un terribile mistero Quella che sembra una semplice indagine per omicidio in una cittadina si trasforma presto in un incubo. Scopri da dove proviene l'oscurità sovrannaturale in questa storia horror psicologica ricca di suspense e colpi di scena inaspettati. Vesti i panni di due personaggi Scopri le storie di Alan Wake e di Saga Anderson e assisti allo svolgersi degli eventi da due prospettive diverse. Alterna tra la corsa per la sopravvivenza di Anderson per risolvere il caso e il disperato tentativo di Wake di riscrivere la realtà per scappare dalle profondità del Luogo buio. Esplora due mondi Scopri due mondi meravigliosi ma terrificanti, ognuno popolato da diversi personaggi e da minacce mortali. Scopri i magnifici panorami di Cauldron Lake nel nordovest del Pacifico e le suggestive cittadine di Bright Falls e Watery. Dall'altro lato, cerca di fuggire dal paesaggio urbano da incubo del Luogo buio. La luce ti salverà Con risorse limitate, affronta potenti nemici sovrannaturali in disperati combattimenti ravvicinati. Servirà più di una pistola per sopravvivere: la luce è l'arma definitiva nella battaglia contro l'oscurità e sarà il tuo rifugio quando ti troverai in pericolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Epic Games

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,625
Reazioni
3,109
Medaglie
9
Ma del dlc si sa niente?
Ho preso la Deluxe...
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,679
Reazioni
9,097
Medaglie
30

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,422
Reazioni
913
Medaglie
9
Finito !! Che viaggio ,anzi che incubo , meta' gioco con i brividi alla schiena. A volte ho dovuto togliere le cuffie e io sono 30 anni che gli horror me lisparo tutti, forse Forbidden Siren mi aveva inquietato cosi tanto ,ma ora con l'audio 3d moderno e la grafica, l'immedesimazione generale sale e io invecchio. Per quest'anno posso dire basta agli horror :asd:
Mio parere a caldo titolone , unisce cinema ,musica e videogame con una struttura narrante a tratti egregia,verso il finale piu' lenta ,potevano tagliare prima.
Un'appunto sul finale che mi ha fatto stranire: E" mai possibile che per veder il finale vero (bozza finale)e sopratutto esaustivo dovrei finire il gioco la seconda volta?? ovviamente ho dovuto ricorrere a youtube ,ma secondo me un po' infelice, dopo 30 ore vorrei chiuderlo li(si bello per carita' l'incipt che ti porterebbe a rigiocarlo). Il primo finale ti lascia a bocca asciutta, il secondo ribalta tutto in modo troppo diverso,chiude molte cose. che ne pensate?

ah voto : 9 :lol2:
 
Ultima modifica:

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,249
Medaglie
4
Finito appena in tempo per iniziare FFVII Rebirth, dopo che per alcuni motivi personali ho potuto giocare molto meno. Che dire… forse l'avessi finito prima mi sarei schierato nel team AW 2 nel giochino del GOTY :asd: . Anche io ho visto il vero finale da Youtube, non avendo al momento il tempo di farmi il new game / Final Draft. Comunque per me veramente un capolavoro. Autoriale, malato, suggestivo, a tratti incomprensibile ma è veramente un viaggio che non può mancare se si vuole giocare a qualcosa di diverso. Veramente chapeau a Sam Lake che sta dando vita a un universo interconnesso in grado di regalare storie intricate ma assolutamente godibili. Davvero curioso di vedere come proseguirà Control 2.

Inoltre trovo davvero geniale il modo in cui Alan Wake 2 sia un prodotto transmediale. È un po' la firma di Remedy, ma anche rispetto a Control, il modo in cui qui vengono usati linguaggi diversi (videogioco, musica, cinema) setta davvero un nuovo standard per il futuro.

Bello, bello, bello.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
866
Medaglie
10
Sono al terzo capitolo e sto facendo una fatica bestia - è il mio primo horror.

Avevo trovato il modo perfetto per smorzare la paura, ovvero il remote play su Steam Deck, però il mio Deck OLED nuovo di pacca aveva un difetto di fabbrica e ora è in Repubblica Ceca dall'assistenza :bruniii:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,328
Reazioni
3,238
Medaglie
10
Sono al terzo capitolo e sto facendo una fatica bestia - è il mio primo horror.

Avevo trovato il modo perfetto per smorzare la paura, ovvero il remote play su Steam Deck, però il mio Deck OLED nuovo di pacca aveva un difetto di fabbrica e ora è in Repubblica Ceca dall'assistenza :bruniii:
Preparati al cap. 5 :galliani6:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,018
Reazioni
827
Medaglie
5
In realtà tutti e due i personaggi hanno un capitolo 5. :asd:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,079
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Miglior capitolo horror a mani basse proprio.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
866
Medaglie
10
Sto andando avanti piano piano e col culo strettissimo :asd:

Come dicevo più su, è il mio primo survival horror e perciò le meccaniche per me sono tutte nuove. Mi sto divertendo un sacco nel gestire le risorse, scegliere quali combattimenti evitare e programmare ogni salvataggio, anzi ogni singolo passo, per sopravvivere fino allo schema successivo.

Il fatto che viva l'esperienza con una paura matta addosso rende il tutto più stressante ma anche più immersivo, genuino.

Detto questo, sono ancora all'inizio penso, cioè sto
esplorando le gallerie della pseudo New York con Alan.

Sono a circa cinque ore di gioco... Chissà quante me ne prenderà.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
866
Medaglie
10
Appena finito.

C'è poco da fare: la carica suggestiva del "remedyverse" mi ha conquistato sin da Control, tanto che sono finito a giocare un survival horror.

È stata un'esperienza al di fuori della mia comfort zone, visto che appunto il genere non lo frequento praticamente mai, tuttavia la narrativa mi ha tenuto incollato allo schermo per più di 20 ore.

Non vedo l'ora di giocare i loro prossimi lavori.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
866
Medaglie
10
Preparati al cap. 5 :galliani6:

Best capitolo horror mai giocato

Il 5 di Saga
Ma sapete che alla fine
quella vecchia maledetta non è che mi abbia dato così tanto fastidio?

Inquietantissima l'ambientazione della clinica, quasi film di zombie, però ho avuto molta più difficoltà a finire alcune parti di Alan.

Il capitolo dell'albergo, per esempio, mi ha lasciato un'angoscia addosso che mi ci è voluto un giorno per togliermela.
 
Top