Cosa c'è di nuovo?

PS5 Alan Wake 2

Alan Wake 2
Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un'affermata agente dell'FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma in un incubo quando scopre le pagine di una storia horror che comincia a prendere vita intorno a lei. Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia. Con un oscuro orrore a dargli la caccia, Wake cerca di mantenere la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro influenzando i mondi che li circondano. Traendo energia dalla storia horror, l'oscurità sovrannaturale invade Bright Falls, corrompendo gli abitanti e minacciando i cari di Anderson e Wake. La luce è la loro arma, e il loro rifugio sicuro, contro l'oscurità dilagante. Intrappolati in una sinistra storia horror dove ci sono solo vittime e mostri, riusciranno a diventare gli eroi che devono essere? Risolvi un terribile mistero Quella che sembra una semplice indagine per omicidio in una cittadina si trasforma presto in un incubo. Scopri da dove proviene l'oscurità sovrannaturale in questa storia horror psicologica ricca di suspense e colpi di scena inaspettati. Vesti i panni di due personaggi Scopri le storie di Alan Wake e di Saga Anderson e assisti allo svolgersi degli eventi da due prospettive diverse. Alterna tra la corsa per la sopravvivenza di Anderson per risolvere il caso e il disperato tentativo di Wake di riscrivere la realtà per scappare dalle profondità del Luogo buio. Esplora due mondi Scopri due mondi meravigliosi ma terrificanti, ognuno popolato da diversi personaggi e da minacce mortali. Scopri i magnifici panorami di Cauldron Lake nel nordovest del Pacifico e le suggestive cittadine di Bright Falls e Watery. Dall'altro lato, cerca di fuggire dal paesaggio urbano da incubo del Luogo buio. La luce ti salverà Con risorse limitate, affronta potenti nemici sovrannaturali in disperati combattimenti ravvicinati. Servirà più di una pistola per sopravvivere: la luce è l'arma definitiva nella battaglia contro l'oscurità e sarà il tuo rifugio quando ti troverai in pericolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Epic Games

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Divertenti ...resident evil quando finisce non ti lascia nulla , tlou e AW invece sono titoli che ricordi per sensazioni provate e quello che ti lasciano dentro, li rielabori . Secondo me siamo proprio su livelli del medium difficilmente raggiungibili
Zero aw2 mi ha lasciato il nulla e l ho finito da settimane, per me e lo dico da sempre sam lake e' bravissimo a creare atmosfere inquietanti e personaggi caratterizzati ma lato storia e' medio, molto medio specie rispetto altri esponenti.

E' una cosa mia personale, purtroppo ho sempre patito e trovato paraculo mettere intorti incomprensibili dentro storie banali solo per farle sembrare migliori. Lo odio nel cinema, fumetto e lo odio nei videogames. E sam lake lo fa e spesso....

Preferisco e trovo di gran lunga superiori storie chiare, e profonde perche realmente scritti con maestria senza infilarci pipponi metafisici per dar spessore


Mio parere
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,433
Reazioni
924
Medaglie
9
Zero aw2 mi ha lasciato il nulla e l ho finito da settimane, per me e lo dico da sempre sam lake e' bravissimo a creare atmosfere inquietanti e personaggi caratterizzati ma lato storia e' medio, molto medio specie rispetto altri esponenti.

E' una cosa mia personale, purtroppo ho sempre patito e trovato paraculo mettere intorti incomprensibili dentro storie banali solo per farle sembrare migliori. Lo odio nel cinema, fumetto e lo odio nei videogames. E sam lake lo fa e spesso....

Preferisco e trovo di gran lunga superiori storie chiare, e profonde perche realmente scritti con maestria senza infilarci pipponi metafisici per dar spessore


Mio parere
Secondo me dipende anche da come lo si affronta un determinato gioco. ti d'ho ragione per esempio su Control, li per esempio non ci ho capito un emerito nulla cosmico (copa mia che mi sono perso alcune parti di storia giocando superficialmente,ma non mi aveva preso,gusti personali), invece Alan Wake 2 giocandolo piano e leggendo tutti i dettagli della trama si capisce eccome ,e intricato,complicato ma molto profondo. non l'ho trovato per nulla intorato e incomprensibile :uhmsisi:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Secondo me dipende anche da come lo si affronta un determinato gioco. ti d'ho ragione per esempio su Control, li per esempio non ci ho capito un emerito nulla cosmico (copa mia che mi sono perso alcune parti di storia giocando superficialmente,ma non mi aveva preso,gusti personali), invece Alan Wake 2 giocandolo piano e leggendo tutti i dettagli della trama si capisce eccome ,e intricato,complicato ma molto profondo. non l'ho trovato per nulla intorato e incomprensibile :uhmsisi:
Non incomprensibie ma infarcita e ci trovo roba troppo scopiazzata o colpi di scena telefonatissimi. Oltre che un numero di jumo scare alle volte eccessivo e meno male fhe era paragonato a silent hill con che coraggio 😢

Il titolo nell insieme mi e' piaciuto ma pee.e' la cosa piu lontana dal capolavoro
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,490
Reazioni
57,800
Medaglie
15
Facendo un calcolo embrionale (senza pretesa di scientificità) i costi dovrebbero essere coperti e sta producendo profitti.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,458
Reazioni
19,687
Medaglie
29
Per gli standard di Remedy parliamo di ottime cifre, considerando soprattutto che il gioco dal D1 ad oggi ha comunque mantenuto un prezzo abbastanza alto
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,025
Reazioni
4,764
Medaglie
12
Facendo un calcolo embrionale (senza pretesa di scientificità) i costi dovrebbero essere coperti e sta producendo profitti.
Non ancora, ho appena letto una intervista dove dicono che hanno recuperato una "buona parte" dei costi ma non tutti
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,490
Reazioni
57,800
Medaglie
15
Non ancora, ho appena letto una intervista dove dicono che hanno recuperato una "buona parte" dei costi ma non tutti
Se ancora non è fatto lo sarà presto. Con 1.3-1.5M dovresti coprire i costi di un titolo da 50M (e il range di budget dovrebbe essere proprio questo).

Probabilmente averlo venduto a 60 invece che a 70-80 rende il margine un po' più stretto, ma è questione di qualche centinaio di "K".
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,025
Reazioni
4,764
Medaglie
12
Se ancora non è fatto lo sarà presto. Con 1.3-1.5M dovresti coprire i costi di un titolo da 50M (e il range di budget dovrebbe essere proprio questo).
La vera domanda é se basterà poi il profitto...
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,490
Reazioni
57,800
Medaglie
15
La vera domanda é se basterà poi il profitto...
Decisamente sì. Se la curva è questa, e la sostengono degnamente con il supporto post lancio il profitto nel corso del fiscale entrante è abbastanza certo.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,956
Reazioni
4,096
Medaglie
12
Godo!!!! E ora manca una cosa all'appello :dajee:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,434
Reazioni
10,767
Medaglie
17
Tutto come previsto. Bastava aspettare finisse il periodo di merd* dove usciva e c'era tempo fino a fine anno fiscale. Era rischioso ma ce l'hanno fatta.
E venderà ancora a fine DLC con la retail, ora quasi certa per me. Vedremo.

Comnque direi di smetterla di fare teorie su ciò che esce al D1, sulla cifra che secondo noi è sufficiente ecc...non sappiamo un caxxo :asd: Ogni gioco ha bisogno di un numero diverso, bisogna stare calmini quando escono i primi dati di qualcosa :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,038
Reazioni
2,334
Medaglie
11
Tutto come previsto. Bastava aspettare finisse il periodo di merd* dove usciva e c'era tempo fino a fine anno fiscale. Era rischioso ma ce l'hanno fatta.
E venderà ancora a fine DLC con la retail, ora quasi certa per me. Vedremo.

Comnque direi di smetterla di fare teorie su ciò che esce al D1, sulla cifra che secondo noi è sufficiente ecc...non sappiamo un caxxo :asd: Ogni gioco ha bisogno di un numero diverso, bisogna stare calmini quando escono i primi dati di qualcosa :asd:
Resta il rammarico di cosa avrebbe potuto fare uscendo in un periodo adeguato, non fermo su epic store e con qualche copia retail.
Saranno soddisfatti, però non mi pare il massimo viaggiare così sulla linea di confine tra profitto e negativo con titoli di questa portata. Se loro sono soddisfatti bene, spero continuino a trovare gente che finanzia :asd:
 
Top