PS5 Alan Wake 2

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho ricominciato il gioco in “ultima bozza” ma non doveva partire in ng+ con tutte le armi ed oggetti sbloccati? Io invece non mi ritrovo nulla
Trovi tutto nel primo baule che incontri.
 
Trovi tutto nel primo baule che incontri.
Oh grazie mille
Comunque sono andato completamente in fissa con questa saga, ho giocato il 2 e dlc, rigiocato il primo solo dopo purtroppo e a chi ancora deve iniziare la saga consiglio assolutamente di non saltarlo per approfondire nel miglior modo possibile lore personaggi anche se nel due si capisce tutto ma è un peccato, e adesso mi rifaccio ultima bozza. È davvero tutto così affascinante.Sam Lake ha acquisito da me fiducia illimitata per qualsiasi suo altro progetto futuro… sperando che le vendite siano in ripresa
 
Meritava di vendere ancora di più, ma sono contento che finalmente il gioco potrà generare profitti. Chissà se vedremo mai un terzo capitolo.
 
Considerate anche la mia di copia eh...
Quando comprerò la Ps5 :cry2:
 
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A quanto pare le intenzioni di fare Alan Wake 3 ci sarebbero pienamente da parte di Remedy. Curioso di sapere se ne hanno già parlato con Epic o meno, o se solo una pipeline generale ancora da approvare con chi di dovere. O se magari scelgano una strada al 50% come Control 2 di autofinanziamento.
 
Senza farmi spoiler che ho appena finito il capitolo 1, vorrei capire se la totale ebetaggine degli NPC e il loro pattern di animazioni e frasi degne degli npc di un open world del 1950 avanti cristo, sia una cosa voluta per dare una sensazione di "strano" del luogo, o è semplicemente il poco budget per fare interagire credibilmente la gente del posto.

Detto ciò il gioco sembra super figo, anche se i casi per ora sembrano molto guidati (non so se più avanti avrai occasione di mancare indizi, per ora è tutto super lineare, anni luce da LA Noire).


P.S.

Sto giocando su ps5 pro, lo hanno aggiornato e risolto i problemi di cui parlava la gente? Perché a parte uno sfarfallio della luce del lago nella linea sull'orizzonte, non ho avvisato magagne tecniche (e appunto mi sono girato minuziosamente la zona e gli interni per provare a interagire con gli npc o a trovare qualche chicca qua e là), ma non so se le hanno risolte o cosa
 
Detto ciò il gioco sembra super figo, anche se i casi per ora sembrano molto guidati (non so se più avanti avrai occasione di mancare indizi, per ora è tutto super lineare, anni luce da LA Noire).
ma non è quel tipo di gioco. il lato investigativo è semplicemente per immersione nel personaggio di Saga
 
Senza farmi spoiler che ho appena finito il capitolo 1, vorrei capire se la totale ebetaggine degli NPC e il loro pattern di animazioni e frasi degne degli npc di un open world del 1950 avanti cristo, sia una cosa voluta per dare una sensazione di "strano" del luogo, o è semplicemente il poco budget per fare interagire credibilmente la gente del posto.
Gli NPC statici sono tali perché non servono a fini di gioco. Quelli strani ti accorgi che lo sono perché, al contrario, parlano e fanno cose molto evidenti.
 
Senza farmi spoiler che ho appena finito il capitolo 1, vorrei capire se la totale ebetaggine degli NPC e il loro pattern di animazioni e frasi degne degli npc di un open world del 1950 avanti cristo, sia una cosa voluta per dare una sensazione di "strano" del luogo, o è semplicemente il poco budget per fare interagire credibilmente la gente del posto.

Detto ciò il gioco sembra super figo, anche se i casi per ora sembrano molto guidati (non so se più avanti avrai occasione di mancare indizi, per ora è tutto super lineare, anni luce da LA Noire).


P.S.

Sto giocando su ps5 pro, lo hanno aggiornato e risolto i problemi di cui parlava la gente? Perché a parte uno sfarfallio della luce del lago nella linea sull'orizzonte, non ho avvisato magagne tecniche (e appunto mi sono girato minuziosamente la zona e gli interni per provare a interagire con gli npc o a trovare qualche chicca qua e là), ma non so se le hanno risolte o cosa
Gli npc come i due poliziotti a inizio del primo capitolo hanno delle belle linee di dialogo, se ti riferisci agli npc random in città calcola che stiamo parlando di un gioco story driven, ha delle aree ampie esplorabili ma non è un'open world.
 
ma non è quel tipo di gioco. il lato investigativo è semplicemente per immersione nel personaggio di Saga
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Beh, in realtà nella parte di Saga si esplora molto. Il lato investigativo che comprende la parte esplorativa, è molto presente.

quindi è importante esplorare (top, mi sono fatto il bosco e la città a menadito, credo di aver trovato cose che come prove saranno sbloccate più avanti e devo tornarci) ma il lato investigativo è guidato
Gli NPC statici sono tali perché non servono a fini di gioco. Quelli strani ti accorgi che lo sono perché, al contrario, parlano e fanno cose molto evidenti.
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Gli npc come i due poliziotti a inizio del primo capitolo hanno delle belle linee di dialogo, se ti riferisci agli npc random in città calcola che stiamo parlando di un gioco story driven, ha delle aree ampie esplorabili ma non è un'open world.

quindi i personaggi "Invasati" tipo le due strambe al parco sono più o meno importanti, tutti gli altri npc super statici che non fanno niente, che non battono ciglio se gli entri nella stanza d'albergo o se gli stai davanti mezz'ora a puntargli la torcia in faccia, e hanno le due animazioni e frasi striminzite ripetute allo sfinimento, sono solo classici npc su cui non ci si sono applicati un granché. Pensavo potesse essere una cosa FOLLE come
il fatto che Alan li mette nel suo manoscritto ma senza approfondirli e quindi loro sono legati a fare sempre le stesse cose ripetutamente. Ovviamente se è una cosa del genere o accadono cose così nel gioco NON ditemelo :azz:
Stonano un po' con il contesto perché è tutto iper-realistico e poi hai npc old school, ma alla fine remedy è semi-indipendente quindi amen.
Anche un'altra cosa è molto irrealistica
trovare lettere super recenti scritte da gente che stava nel bosco e poi ha abbandonato tenda e diario ed è sparita, e lei che è dell'FBI a lavorare su un caso di omicidi non batte ciglio chiedendosi che fine hanno fatto
, però vabbè sono sempre quelle cose che ti fanno tornare alla realtà che alla fine è un videogioco.
Invece è folle la mole di ipotesi che sto facendo ogni secondo di gioco sul rapporto saga-alan, narrativamente potrebbe essere IL gioco.
Vedremo
 
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quindi è importante esplorare (top, mi sono fatto il bosco e la città a menadito, credo di aver trovato cose che come prove saranno sbloccate più avanti e devo tornarci) ma il lato investigativo è guidato

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quindi i personaggi "Invasati" tipo le due strambe al parco sono più o meno importanti, tutti gli altri npc super statici che non fanno niente, che non battono ciglio se gli entri nella stanza d'albergo o se gli stai davanti mezz'ora a puntargli la torcia in faccia, e hanno le due animazioni e frasi striminzite ripetute allo sfinimento, sono solo classici npc su cui non ci si sono applicati un granché. Pensavo potesse essere una cosa FOLLE come
il fatto che Alan li mette nel suo manoscritto ma senza approfondirli e quindi loro sono legati a fare sempre le stesse cose ripetutamente. Ovviamente se è una cosa del genere o accadono cose così nel gioco NON ditemelo :azz:
Stonano un po' con il contesto perché è tutto iper-realistico e poi hai npc old school, ma alla fine remedy è semi-indipendente quindi amen.
Anche un'altra cosa è molto irrealistica
trovare lettere super recenti scritte da gente che stava nel bosco e poi ha abbandonato tenda e diario ed è sparita, e lei che è dell'FBI a lavorare su un caso di omicidi non batte ciglio chiedendosi che fine hanno fatto
, però vabbè sono sempre quelle cose che ti fanno tornare alla realtà che alla fine è un videogioco.
Invece è folle la mole di ipotesi che sto facendo ogni secondo di gioco sul rapporto saga-alan, narrativamente potrebbe essere IL gioco.
Vedremo
Aspetta che i veri mind fuck devono ancora arrivare... :asd:
 
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quindi è importante esplorare (top, mi sono fatto il bosco e la città a menadito, credo di aver trovato cose che come prove saranno sbloccate più avanti e devo tornarci) ma il lato investigativo è guidato

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quindi i personaggi "Invasati" tipo le due strambe al parco sono più o meno importanti, tutti gli altri npc super statici che non fanno niente, che non battono ciglio se gli entri nella stanza d'albergo o se gli stai davanti mezz'ora a puntargli la torcia in faccia, e hanno le due animazioni e frasi striminzite ripetute allo sfinimento, sono solo classici npc su cui non ci si sono applicati un granché. Pensavo potesse essere una cosa FOLLE come
il fatto che Alan li mette nel suo manoscritto ma senza approfondirli e quindi loro sono legati a fare sempre le stesse cose ripetutamente. Ovviamente se è una cosa del genere o accadono cose così nel gioco NON ditemelo :azz:
Stonano un po' con il contesto perché è tutto iper-realistico e poi hai npc old school, ma alla fine remedy è semi-indipendente quindi amen.
Anche un'altra cosa è molto irrealistica
trovare lettere super recenti scritte da gente che stava nel bosco e poi ha abbandonato tenda e diario ed è sparita, e lei che è dell'FBI a lavorare su un caso di omicidi non batte ciglio chiedendosi che fine hanno fatto
, però vabbè sono sempre quelle cose che ti fanno tornare alla realtà che alla fine è un videogioco.
Invece è folle la mole di ipotesi che sto facendo ogni secondo di gioco sul rapporto saga-alan, narrativamente potrebbe essere IL gioco.
Vedremo
Credo che avrai diverse sorprese (e non per forza positive) se lo stai approcciando così.


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