Rinoa86
Esperto
Il gameplay era pessimo (lento, legnoso e tediante) anche nel primo. Ma in quel caso ci sta, è un gioco vecchio di 13 anni fa.Da come dici però non hanno fatto grossi passi avanti, nonostante il tempo. Il fatto che sia lento e riflessivo non mi crea problemi, un po' di più se mi dici che il gameplay è pessimo.se vieni da Resident Evil 2, 3 e 4 che hanno un ottimo gameplay vedrai che differenza !Giochi che ho amato, soprattutto Resident Evil 2 e il 4 ! Quando morivo era sempre colpa mia, in Alan wake invece il gameplay è pessimo ! Non mi da mai il enso di avere il controllo sul personaggio, questo perchè : sono lenti a correre, lenti a ricaricare, lenti a raccogliere gli oggetti curativi e a curarsi ! Nel 90% delle volte in cui sono morto è stato proprio per via della lentezza dei comandi e anche progredendo la situazione non migliora !
Sempre riguardo al gameplay ti avviso che c'è un sacco di backtracking, per allungare la minestra ti faranno tornare e ritornare sempre nelle stesse location, in più ci sono dei simpatici Loop dove resti incastrato nei livelli e giri in tondo per un p'ò poi la mappa è pessima e spesso non capivo cosa fare o dove andare, con Alan poi ci sono fino a 4 versioni della stessa realtà e dovrai provare tutte le combinazioni per poter proseguire, il gioco poi non ti spiega niente, anche nelle Boss fight non basta sparare, devi capire cosa fare, io ho guardato un sacco di video-gameplay per superare certi punti, scordati l' immediatezza dei Resident Evil, sono simili soltanto in apparenza, per me Alan Wake 2 è molto più bello da guardare che da giocare![]()
Discorso back tracking anche Control è così ed era anche pieno di missioni secondarie. A me però è piaciuto molto
Ho anche Sekiro in backlogPremetto che non possiedo AW2 e non ci ho mai giocato, però se hai tutto quel materiale da giocare, compralo più avanti e magari lo trovi ancora a meno. Non ha senso comprarlo ora e tenerlo lì.![]()

Giochi che ho amato, soprattutto Resident Evil 2 e il 4 ! Quando morivo era sempre colpa mia, in Alan wake invece il gameplay è pessimo ! Non mi da mai il enso di avere il controllo sul personaggio, questo perchè : sono lenti a correre, lenti a ricaricare, lenti a raccogliere gli oggetti curativi e a curarsi ! Nel 90% delle volte in cui sono morto è stato proprio per via della lentezza dei comandi e anche progredendo la situazione non migliora !