Sì, il 30%. Una copia retail venduta è 30% distribuzione, 30% microsoft/sony e 40% allo sviluppatore. Il digitale invece da appunto allo sviluppatore il 70%. Primo o poi usciranno retail solo i grandi blockbuster. Ad occhio.
Poi su questo gioco che lo piazzano a 60 euro è palese che abbiano scelto una via di mezzo. Secondo me se usciva retail costava 80 e ora non parlavamo di nulla ma come poi usciva e si parlava di gioco da 15/20 ore sarebbe stato un delirio.
Mi fa ridere poi THQ che si offre di distribuirlo...non lo farebbe gratis, perchè mai dovrebbero dargli 18 euro a copia distribuita? A meno che non mettono il retail ad 80 non lo faranno mai. Ma lì sono sicuro che si protesterebbe pure sulla differenza di prezzo
Hanno scelto così, non cambieranno idea. Sono sicuro che se il gioco sarà bello venderà per quanto meno di quel che vorrebbero ma non ci perderanno troppo. Da quel che ho capito l'aspettativa è bassissima e non hanno cancellato tutto solo perchè avevano speso già molto. Ecco perchè tempo fa dicevo che prego affinchè il finale del secondo gioco sia FINALE e non "finale". Perchè dopo questo, miracoli di vendita clamorosi a parte, non uscirà un altro.