PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che il disco a me fa più ridere che ci siano 10€ di differenza tra ps5 e pc se sono entrambi digitali :asd:
Su PC non c'è tassa se non erro, o comunque su playstation (e microsoft) che io sappia c'è il 30% di guadagno della vendita al proprietario dello store.

Su PC non c'è tassa se non erro, o comunque su playstation (e microsoft) che io sappia c'è il 30% di guadagno della vendita al proprietario dello store.
Ogni Store si prende la sua parte. Steam è uguale, il 30%, è invece Epic ad essere meno, il 12%, anche se in questo caso poco c'entra visto che sono loro stessi a pubblicarselo. Il 10 in più dovrebbe venire da una tassa aggiuntiva che sta su console di 10 appunto, in aggiunta al 30%, che è tipo la licenza o una cosa del genere.

Ultima modifica:
Ma poi sinceramente quante volte usiamo il doppiaggio ita?

Certe volte per sentire il solito Scattorin (per carità è Sanji) o la doppiatrice di Nami o Sasuke.
Per carità fa piacere, però non è una mancanza intollerabile.
Per quanto mi riguarda il doppiaggio italiano non esiste

Ma poi sinceramente quante volte usiamo il doppiaggio ita?

Certe volte per sentire il solito Scattorin (per carità è Sanji) o la doppiatrice di Nami o Sasuke.
Per carità fa piacere, però non è una mancanza intollerabile.
In re4 è migliore il doppiaggio italiano di quello inglese.
Io quando è presente vado sempre di ita, poi una seconda run me la faccio in inglese o giapponese a seconda dei giochi.

Quindi 2 milioni e mezzo ci ballano. Sticazzi. C'è da dire che bisognerebbe mantenere le stesse proporzioni di acquisto. In questo caso basterebbe che il 50% di chi compra fisico comprasse comunque digital, che non è così improbabile.
Sì negli Store Digitali c'è solo il Costo dello Store Holder (30% PS, Xbox e Nintendo, 30%-20% Steam [ha una serie di step in cui più vendi più riduce il bacino di spesa], e 20% [?] Epic mi pare). Mentre col Retail c'è non solo il costo da dare al Platform Holder (copia PS, copia Xbox, etc.) ma anche la percentuale che deve ricevere il negoziante, e i costi vivi (stampa, distribuzione, e magazzino).

Da quanto ne so, è anche meno del 50% quello che va al publisher nel retail.

Certo se la cosa può aiutare a massimizzare i guadagni dell'IP

Che ovviamente non farà numeri stellari

Ma veramente nessuna possibilità che esca fisico?
Per me è assurdo,considerando che non si tratta di un indie.

La scelta spezzagambe non è andare only digital, ma di bypassare Steam (scelta comunque logica visto che lo ha finanziato Epic). Lì perderanno easy 300k/600k copie assicurate, per un ip che sul medio periodo può arrivare 2/3 mln (se va bene) direi che sono tantine.

La scelta spezzagambe non è andare only digital, ma di bypassare Steam (scelta comunque logica visto che lo ha finanziato Epic). Lì perderanno easy 300k/600k copie assicurate, per un ip che sul medio periodo può arrivare 2/3 mln (se va bene) direi che sono tantine.
Anche non uscire fisico gli taglia una bella fetta di utenza, oltretutto non stiamo parlando di un competitivo o di un gioco che vive di online, ma di un single player, genere di gioco che si sposa perfettamente con un'uscita su disco.

Anche non uscire fisico gli taglia una bella fetta di utenza, oltretutto non stiamo parlando di un competitivo o di un gioco che vive di online, ma di un single player, genere di gioco che si sposa perfettamente con un'uscita su disco.
e ma fidati che il risparmio del fisico, tra scatole, stampe, spedizione ecc. fa una notevole differenza

e ma fidati che il risparmio del fisico, tra scatole, stampe, spedizione ecc. fa una notevole differenza
Mah non credere, di solito le spese enormi per un gioco del genere sono in pubblicità e ovviamente produzione. La stampa è proprio l'ultimo dei problemi.

Il problema è un altro, dovesse vendere benissimo solo in DD spingerebbe molti altri a fare lo stesso fungendo da apripista. E io spero che venda bene, lo prenderò al d1 anche se in DD, ma avrei preferito prenderlo fisico

Ragazzi, il fatto che il fisico faccia risparmiare "tanto" è una falsità (fonte: una ex product manager che conosco personalmente).

Mah non credere, di solito le spese enormi per un gioco del genere sono in pubblicità e ovviamente produzione. La stampa è proprio l'ultimo dei problemi.
^ this

Il problema è un altro, dovesse vendere benissimo solo in DD spingerebbe molti altri a fare lo stesso fungendo da apripista. E io spero che venda bene, lo prenderò al d1 anche se in DD, ma avrei preferito prenderlo fisico
This! Che poi che strano, in un mondo dove anche certi indie escono fisici...bho

Se dovesse uscire solo in digitale non gli darò nemmeno 1 euro :badboy: Se pago voglio la mia bella copia fisica ! Speriamo che resti un caso isolato !

Ma che notevole, se il gioco risulterà bello se lo prendono anche in digitale senza problemi. Quelli che di solito preferiscono il fisico (tipo anch'io perché dopo lo rivendo) andranno per sta volta in digitale. La % che si impunterà scandalizzata a braccia conserte sara minima imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro