PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stai paragonando l'interesse che lo spettatore dell'evento ha di COD con AW2?
Sicuramente potevano fare meglio ma hanno fatto il minimo per dire "ci siamo" e chi drizza le antenne li segue e ora vede quei 14 minuti.
Non mi sembra chissà quale cosa grave sinceramente. Anche io sono rimasto scioccato dal quasi nulla cosmico di quel trailerino da Geoff, ma non è stata l'unica cosa nuova ora dopo questo video lungo. Forse semplicemente più di quel tempo non potevano usare, non sono convintissimo che chiunque può star lì 10 minuti da quando appare il tuo gioco sul monitor fino a quando si passa ad altro altrimenti durerebbero 5 ore. E' chiaro che se si evitava i due minuti dove ha parlato con Geoff stavano lì lo stesso tempo ma col trailer lungo, però credo abbiano proprio deciso così, dare un imput nuovo a chi magari non ancora sapeva di AW2 e poi questo video lungo + la roba della stampa.
No ovvio, ma di certo se lo metti in chiusura una certa importanza gliela vuoi dare quindi un cincillino di più si poteva fare.
Ora abbiamo avuto un bel video esteso ma ce lo caghiamo appunto solo noi appassionati che se lo vanno a cerca col lanternino.

Sta solo del dispiacere che non abbiano approfittato dei riflettori all'evento principale.
Loro per sta IP morta hanno necessità di estendere sto benedetto pubblico per fare un minimo di successo decente ma di certo non lo fanno con presentazioni del genere.

Gravità non ne ho idea ma fa comunque specie che subito dopo lo show coincidenza o no sia pure crollato di classifica nei preordini dove era stabile da un bel pò quindi anche se non ci incastrasse niente di certo quella presentazione non ha scosso nuovi movimenti in positivo.

Ultima modifica:
Ma veramente difendente la presentazione insulsa che hanno dato ad AW2 a fine conferenza perché tanto hanno mostrato dopo?

Dai ragazzi, è stato imbarazzante per essere la chiusura, c'è poco da fare. Nessuno chiedeva una roba come cod, ma almeno 4 minuti concreti e 1 di suggestioni/live action, non mi sembra che cosi ti spoiliri il gioco o ti rovini la sorpresa suvvia.

14 minuti di demo e invece di commentare quella si entra per continuare a lamentarsi del trailer della ONL :bruniii:

Internet 2023 :bruniii:

Avessero presentato un Gameplay deludente li potevo pure capire , ma dopo aver mostrato 14 minuti di buonissimo livello sono d’accordo con te , ma chissene della “ forma “:asd:

Basta sia decente il gioco

Ma anche banalmente per una questione di visibilità, se non visitassi il forum manco sapevo fosse uscito un gameplay extra xD

Si , se la mettiamo così hai ragione pure te ( pure io il Gameplay l’ho beccato qui )

Perché magari hai bella roba da proporre , ti esponi con un trailer ne carne né pesce e rischi di beccarti un malcontento generale per nulla che poi può trasformarsi in shitstorm propagandosi in rete ( visto come funzionano le community capita eccome ) , quando magari hai 14 minuti di demo in saccoccia che potrebbero far zittire tutti, ma te li giochi solo dopo

Diciamo che non sono stati molto furbi , mettiamola così

Impareranno

Il primo Alan Wake era un gioco incredibilmente affascinante ma con parecchi problemi, soprattutto se giocato oggi. Se si riesce a limare, migliorare e diversificare il gameplay mantenendo l’ atmosfera del precedente siamo a cavallo.
Control è una delle opere più sottovalutate degli ultimi anni, è di qualità elevata in praticamente qualsiasi aspetto, oltre ad aprire un varco su un universo dal potenziale incredibile. Anche solo avvicinarsi a Control non è assolutamente facile, anzi.
Poi sarò scemo io ma il trailer presentato all’ONL è davvero bellissimo, montato alla grande, e sono uno che considera i trailer senza gameplay non così importanti in generale per presentare un vg (tranne determinati casi). Ma per Alan Wake è assolutamente perfetto

14 minuti di video.
10 minuti si vede un personaggio camminare in alcune location dove non succede nulla.
1 minuto per cutscene e sezioni indagini con lavagna.
1 minuto scene action dove il pg spara tre colpi.
2 minuti Live action.

Presentare questo da Geoff per far svenire le persone per sonnolenza non credo sia l'evento giusto.
Questo video dimostra che meno mostrano e meglio è per il gioco, e forse per loro in termini di vendite.
Io da questo titolo non ho aspettative da action, mi aspetto solo enigmi, jump scare e tanti effetti visivi come da tradizione Northlight.

14 minuti di demo e invece di commentare quella si entra per continuare a lamentarsi
Lamentarsi, lamentarsi e lamentarsi. Sempre e comunque, ormai è una costante ahimè.

Tantissima roba tutto quello che è stato mostrato invece :predicatore:

Comunque già che hanno confermato di aver rimosso (o comunque ridotto drasticamente) le sezioni “orda” fotocopia del primo, per concentrarsi su scontri singoli con nemici unici/potenti e più impegnativi, mi fa un gran piacere :asd:

Nel primo ad una certa ti venivano a nausea, ondate e ondate di nemici tutti uguali

Questo video dimostra che meno mostrano e meglio è per il gioco, e forse per loro in termini di vendite.

After ONL show Alan Wake 2 went from #34 on the per-order list on PSN to #47

Ha funzionato alla grande :ibraok:

Sei l'ultimo annuncio dello show, hai tutta l'attenzione catalizzata su di te, nessuno ti chiede 10/15 minuti (anche perché manco se li possono permettere visto che non sei cod con i suoi soldi), fai un trailer dove si capisca meglio il gioco e fai vedere più ciccia e che cazz...

Non sei god of war, l'ip è debolissima e devi quasi convincere da 0 il pubblico, serve marketing con i controcazzi, non suggestioni dove non mostri (di nuovo) una sega

Ultima modifica:
Visto finalmente che io il videogamplay, anche il sonoro è curatissimo.

Comunque il gioco ha ancora problemi lato flickering sulle spec. Va bene la prima volta, ma ancora adesso me lo mostri con le spec che friggono? :barbieri:

Lato art direction invece chapeau, veramente da cazzo di marmo, mi piace tantissimo, uso dei colori veramente sublime

Dopo lo spettacolo ONL, Alan Wake 2 è passato dal numero 34 nell'elenco per ordine su PSN al numero 47

Ha funzionato alla grande :ibraok:

Se l'ultimo annuncio dello show, hai tutta l'attenzione catalizzata su di te, nessuno ti chiede 10/15 minuti (anche perché manco se li possono permettere visto che non sei cod con i suoi soldi), fai un trailer dove si capisca meglio il gioco e fai vedere più ciccia e che cazz...

Non sei god of war, l'ip è debolissima e devi quasi convincere da 0 il pubblico, serve marketing con i controcazzi, non suggestioni dove non mostri (di nuovo) una sega

Si per il trailer non per questo gameplay di 14 minuti (visto da nemmeno 80 mila persone) perché in questo caso l'effetto credo sia l'opposto per i giocatori che magari cercano l'action di Control, QB o Max.
Per questo sono nate discussioni "troppo walking simulator" ,"ci hanno fregato!" cit sito arancio con "filmati lunghissimi di live action", "sono arrivato a fine demo appesantito", "combattimenti sempre la stessa roba", "poco action" cit su cit.

COD anche con 15 minuti di una missione dove succede l'impossibile c'è ne saranno altre 10 cosi e chi compra quel gioco è per andare online.
Alan Wake 2 se mostri 15 minuti di un trailer con la parte action rischi solo di mostrare tutta la parte del gioco, da qui il gameplay al pubblico dove non si vede praticamente niente, tre spari di pistola.

Per i veri appassionati e fan di Alan credo che il trailer di 1 minuto basti per preordinare il gioco.

Ultima modifica:
Comunque già che hanno confermato di aver rimosso (o comunque ridotto drasticamente) le sezioni “orda” fotocopia del primo, per concentrarsi su scontri singoli con nemici unici/potenti e più impegnativi, mi fa un gran piacere :asd:

Nel primo ad una certa ti venivano a nausea, ondate e ondate di nemici tutti uguali
Erano le parti che schifavo di più.
Sono lieto le abbiano rimosse.

Ma a me il gioco non preoccupa per niente, si vede che hanno delle idee ben chiare e sembrano anche ben realizzate. Però ho paura del comparto tecnico su console. Non hanno mai parlato delle versioni console, quindi un pò di dubbio viene. :morristenda:
Sono paranoico io? O anche altri hanno questo dubbio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro