PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sembra bellissimo, molto paraculo farlo a new york e portarsi avanti con gli asset per max payne haha

Si quello magari lo diranno dopo che si saranno lamentati delle vendite non entusiasmanti

Uscire a Novembre guai
Non parleranno mai di vendite iniziali, aspetteranno al massimo proprio Novembre e Dicembre dove c'è stato del tempo "vuoto" per aspettare la gente lo acquisti.

Comunque da come parla sopra Thomas il budget sicuramente non è da tripla A, probabilmente le aspettative di vendita entro Marzo 2024 sono di un milioncino per il successo, meno per rientrare. Ma non lo sappiamo è una mia supposizione :asd:

Non parleranno mai di vendite iniziali, aspetteranno al massimo proprio Novembre e Dicembre dove c'è stato del tempo "vuoto" per aspettare la gente lo acquisti.

Comunque da come parla sopra Thomas il budget sicuramente non è da tripla A, probabilmente le aspettative di vendita entro Marzo 2024 sono di un milioncino per il successo, meno per rientrare. Ma non lo sappiamo è una mia supposizione :asd:
il problema è che su pc esce su epic. sta cosa gli ammazza il mercato lì in maniera drastica. e sta cosa mi preoccupa enormemente

In teoria vivranno grazie ad Epic perché questa società garantirà il 100% dei profitti alla software house (in questo caso Remedy) per i primi sei mesi in caso di titolo esclusivo.
Con questa incredibile decisione c'è la possibilità di vedere solo titoli esclusivi per il loro store. 100% dei profitti per i primi sei mesi fa una differenza gigantesca per le piccole sh, oddio anche per quelle grandi AAA.

In teoria vivranno grazie ad Epic perché questa società garantirà il 100% dei profitti alla software house (in questo caso Remedy) per i primi sei mesi in caso di titolo esclusivo.
Con questa incredibile decisione c'è la possibilità di vedere solo titoli esclusivi per il loro store. 100% dei profitti per i primi sei mesi fa una differenza gigantesca per le piccole sh, oddio anche per quelle grandi AAA.
Cioè quindi Epic guadagna solo dopo 6 mesi? Se per assurdo il gioco fa 10 milioni di copie al lancio e poi nessuno lo compra dopo 6 mesi per lei sarà un insuccesso? Non sapevo sta cosa :asd:
Però avrà pagato Remedy per l'esclusività no? Sembra una roba che mai può convenire ad Epic. Bho.

Cioè quindi Epic guadagna solo dopo 6 mesi? Se per assurdo il gioco fa 10 milioni di copie al lancio e poi nessuno lo compra dopo 6 mesi per lei sarà un insuccesso? Non sapevo sta cosa :asd:
Però avrà pagato Remedy per l'esclusività no? Sembra una roba che mai può convenire ad Epic. Bho.

Si è un programma nuovo di Epic per chi è esclusiva sul suo store. Inizia il 16 Ottobre.
100% dei guadagni per i primi 6 mesi di commercializzazione.

Lo store di Epic è in perdita da un pezzo e lo sarà per anni, ci investono un botto per avere sempre più utenza e prima e poi guadagnarci.

Lo store di Epic è in perdita da un pezzo e lo sarà per anni, ci investono un botto per avere sempre più utenza e prima e poi guadagnarci.
Vabbè vedendo il lato positivo della cosa, dato che a noi di quanti soldi si farà Epic ci frega il giusto, speriamo nei primi sei mesi vendano abbastanza lì così Remady si fa soldi :asd: Alla fine uno che lo vuole su PC da lì deve prenderlo e se il 100% gli arriva a loro è tanta roba. Su console vedremo ma secondo me da Natale in poi venderanno quel che meritano :sisi:

Vabbè vedendo il lato positivo della cosa, dato che a noi di quanti soldi si farà Epic ci frega il giusto, speriamo nei primi sei mesi vendano abbastanza lì così Remady si fa soldi :asd: Alla fine uno che lo vuole su PC da lì deve prenderlo e se il 100% gli arriva a loro è tanta roba. Su console vedremo ma secondo me da Natale in poi venderanno quel che meritano :sisi:
no sirio. non funziona così. se un gioco è esclusiva epic su pc soprattutto quando epic non c'entra nulla, l'utenza pc non lo prende per ripicca come il 99% degli Early access. QUa remedy ha fatto la cagata perchè io multipiatta lo prendo su ps5 senza problemi i pc only non lo prendono . la maggior parte almeno.

Le clausole dicevano che raggiunti i costi di produzione, Remedy si beccava mi pare il 50 % dei profitti

no sirio. non funziona così. se un gioco è esclusiva epic su pc soprattutto quando epic non c'entra nulla, l'utenza pc non lo prende per ripicca come il 99% degli Early access. QUa remedy ha fatto la cagata perchè io multipiatta lo prendo su ps5 senza problemi i pc only non lo prendono . la maggior parte almeno.
Per sapere quanto ha fatta una cagata dovremmo anche conoscere l'ammontare della cifra che gli ha dato Epic.

Si ma Epic li ha pagati per stare solo da loro no? Quindi si saranno fatti dei conti. Evidentemente hanno scelto di prendersi quei soldi sicuri e vendere solo su console.
Sta Epic mi sta sembrando una macchina che spende soldi come se gli uscissero dal cul* scorreggiando quindi per me sarà una bella cifra. Poi se non rientrano son cretini in Epic. Ma vabbè, se non sappiamo la cifra e la spesa della produzione del gioco è difficile capire se hanno fatto bene o meno :asd:

Magari non ha sborsato un centesimo Epic, gli hanno garantito il 100% dei profitti per i primi 6 mesi e loro hanno accettato l'esclusiva.
Una Sony/MS/Steam che chiedono il 30% ad un azienda che ne chiede 0% chiunque accetterebbe, anche altri titoli pesanti in esclusiva, i titoli più importanti di Ubisoft, AC Mirage e The Crew 3.

Sarà un caso poi che Alan Wake esce proprio dopo che il programma 100% sarà disponibile. :asd:
Probabilmente sul contratto i Remedy già a conoscenza di tutto prima del pubblico, e magari ci saranno altre clausule come quelle scritte da SANJI87.
Magari sbaglio ma credo sia andata cosi.

Ultima modifica:
Magari non ha sborsato un centesimo Epic, gli hanno garantito il 100% dei profitti per i primi 6 mesi e loro hanno accettato l'esclusiva.
Una Sony/MS/Steam che chiedono il 30% ad un azienda che ne chiede 0% chiunque accetterebbe
E' folle come cosa. Non puoi accettare per un 30% in più se hai una base installata su steam che è devastante. Quel 30% te lo rifai subito. Hanno pagato per forza. Ok che Remedy spesso sembra strana o fessa ma non così :asd: Se vai su Epic dove mi dite che i PC gamers quasi la scansano allora devono aver preso un bel po', un qualcosa che in base a calcoli di vendita su steam + la questione 100% conveniva.
E' abbastanza chiaro comunque che puntano a vendere su console. Tanto poi arriverà pure microsoft che li vorrà nel game pass e pagherà. Ora devi guadagnare anche in quei modi. Difficile capire il successo di un gioco, nei guadagni, solo dal numero delle vendite, è diventato un po' un macello :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro