PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2023 irripetibile, comunque. :rickds:

Voti che più o meno aspettavamo tutti, difetti anche (gameplay, varietà dei nemici).
La cosa preoccupante è la qualità tecnica: bug e difetti grafici, a detta di tutte le recensioni, sono gravi.

Su PS5 la situazione è fortunatamente più rosea, ma diciamo che sei dai 9 a un gioco e questo è tecnicamente ottimizzato male mi fai capire che hai dato un voto poco giusto. Per me è poco sotto il 9 e parlo della versione console, perché ha comunque i suoi difetti legati al gameplay e altri aspetti. Ovviamente meglio un 9 che i tanti 10 dati alla cazzum, però per me resta più credibile un 8.5 della versione console (che ripeto, è ottimizzata più che bene) che un 9 di quella PC dove addirittura ci sono bug che rompono la progressione.

Lette un paio di recensioni.

Sembra un prodotto abbastanza unico, di altissimo livello e parecchio autoriale.

Più nel dettaglio storia, narrativa, atmosfera, esplorazione ed investigazione al top, ossia gli elementi principali del gioco ( investigazione più guidata inizialmente e nelle missioni principali, per le secondarie si molto più è liberi)

Pad alla mano mostra il fianco come sembrava, pochi scontri, poca varietà ed un po' ripetitivi.

Longevità in generale leggo di un 20 ore circa per la storia principale ( non so facendo secondarie ed altro) ma conoscendomi ci metterò almeno il doppio prendendomi il mio tempo ed esplorandio più a fondo.

Leggendo in giro pare che la versione PS5 sia ottima, qualche grezzura di tanto in tanto ma nulla di compromettente.

Bene, metto in download :sard:
La sera col buio si gioca questo, il giorno Spidey 2
Godo. Ho finito giusto in tempo SM2, domani si gode con Alan :predicatore:

Su PS5 la situazione è fortunatamente più rosea, ma diciamo che sei dai 9 a un gioco e questo è tecnicamente ottimizzato male mi fai capire che hai dato un voto poco giusto. Per me è poco sotto il 9 e parlo della versione console, perché ha comunque i suoi difetti legati al gameplay e altri aspetti. Ovviamente meglio un 9 che i tanti 10 dati alla cazzum, però per me resta più credibile un 8.5 della versione console (che ripeto, è ottimizzata più che bene) che un 9 di quella PC dove addirittura ci sono bug che rompono la progressione.
Il timing dei sub è giusto o ha grossi problemi come su pc?

Ci sono gli slot di salvataggio manuale e quelli automatici
E rimane il save automatico ad ogni capitolo? Mi chiedevo semplicemente se fosse possibile riavviare il gioco da capitoli precedenti per fare trofei e quant'altro o, visto il problema di rischio bug grave non sarebbe più un problema se "semplicemente" posso rifare il capitolo in questione. Certo una rottura ma mai come ricominciare ecco.

Già che ci sono...sono davvero tanti i momenti dove c'è da leggere il sub mentre si gioca vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro