Bé non sono d'accordo o meglio credo che se si è appassionati di qualcosa a furia di dedicarcisi si sviluppi sì un gusto personale ma anche uno spirito critico che viaggiano in parallelo, magari si condizionano anche, ma rimangono distinti.
Ogni gioco se approfondito pone il fianco a critiche perchè la perfezione non esiste peró credo che chiunque giochi AW2 avverta la potenza di ció che è stato fatto e quanto è speciale, pure che poi piaccia meno. E succede con ogni gioco considerato un capolavoro.
Stesso discorso per Death Stranding o Breath of the Wild o personalmente questo a me è successo con Baldur's Gate 3.
Ma la considerazione personale leva di netto il valore che il prodotto ha e che magari è stato pensato per essere in quel modo? Io non penso
E tornando al gioco credo che Remedy con AW - Control - AW2 abbia creato un worldbuilding fantastico, raccontato in una maniera che ti immerge profondamente dentro quel mondo e che rimane ortodossa nel modo che ha di raccontartela con i suoi tempi e il suo ritmo compassato. Lo trovo fantastico. Pure la cosa che per vedere il finale vero devi giocarlo una seconda volta è una cosa così antipatica ma così sensata per la storia che vogliono raccontare che solo sta scelta gli dovevano vomitare addosso pure Golden Globe, Grammy, Oscar, Tony Award e il Nobel per la letteratura