PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alan Wake va giocato anche per sola cultura videoludica personale. Pur non essendo perfetto, è unico nel suo genere (a livello narrativo…e non solo) e sarete secondo me rapiti dalla sua storia e dalla sua narrazione.
Ah ed è tipo uno dei miei giochi preferiti (ora insieme al due)
Giocatelo con calma

Finiti anche i DLC
oddio i DLC ben fatti ma non sconvolgono nulla,confermano come era finita la storia ovvero lui bloccato nel "buio"ed Alice salva,e inizia un modo per cercare la fuga, vediamo in Alan wake 2 cosa succede(sembra che la moglie stia scrivendo un libro su come si sente sola senza marito in alcuni collezionabili trovati

Quest’anno vorrei giocare un po’ di piú rispetto agli ultimi due anni e quale modo migliore di iniziare questo 2024 se non finendo Alan Wake. Me lo sono divorato in una manciata di giorni (dlc compresi) ho adorato tutto e l’ho trovato invecchiato piuttosto bene (personalmente zero fastidi coi controlli).
Scrittura eccellente, piú giochi e piú vuoi andare, ho apprezzato da morire Control e mi è piaciuto molto Quantum Break ma senza ombra di dubbio il miglior gioco di Remedy (ad oggi) é questo. Ho già comprato e scaricato il secondo capitolo, non vedo l’ora di iniziarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alan Wake va giocato anche per sola cultura videoludica personale. Pur non essendo perfetto, è unico nel suo genere (a livello narrativo…e non solo) e sarete secondo me rapiti dalla sua storia e dalla sua narrazione.
Ah ed è tipo uno dei miei giochi preferiti (ora insieme al due)
Giocatelo con calma
Mi sto rifacendo una run veloce alla remastered prima di iniziare il 2.
Erano 13 anni che non lo giocavo, giocato con un frame rate di merda che forse andava a 20 o poco più instabile e poco nitido, la remastered lo ha sicuramente migliorato .
Voglio entrare pienamente nella Lore di Alan Wake. Il gp è quello che è ma la storia di cui non ricordo nulla è figa e ti sforzi di andare avanti solo per quella.
Sono al capitolo 4 ora.

Mi sto rifacendo una run veloce alla remastered prima di iniziare il 2.
Erano 13 anni che non lo giocavo, giocato con un frame rate di merda che forse andava a 20 o poco più instabile e poco nitido, la remastered lo ha sicuramente migliorato .
Voglio entrare pienamente nella Lore di Alan Wake. Il gp è quello che è ma la storia di cui non ricordo nulla è figa e ti sforzi di andare avanti solo per quella.
Sono al capitolo 4 ora.
Se hai il plus (o direttamente il gioco), prima di giocare AW 2 ti consiglio di (ri)fare un giro anche su Control.

Finito, bug a ruota, nell episodio 5 la poliziotta si è bloccata e non mi ha fatto andare avanti per arrivare all elicottero, ho dovuto riavviare l episodio, cmq gp a parte la storia e l atmosfera sono ok, nulla di incredibile ma molto godibile per il genere.

Sul finale confermatemi una cosa
Alice, Barry e la poliziotta sono salvi mentre Alan è imprigionato nella dimensione oscura a scrivere giusto? La vecchia zitella poltergeist che scopo aveva? non ho ben capito

Finito, bug a ruota, nell episodio 5 la poliziotta si è bloccata e non mi ha fatto andare avanti per arrivare all elicottero, ho dovuto riavviare l episodio, cmq gp a parte la storia e l atmosfera sono ok, nulla di incredibile ma molto godibile per il genere.

Alice, Barry e la poliziotta sono salvi mentre Alan è imprigionato nella dimensione oscura a scrivere giusto? La vecchia zitella poltergeist che scopo aveva? non ho ben capito
Ma non hai giocato i due dlc? Li trovi nella selezione degli episodi, nel caso.

Si, solo Alan è prigioniero nel Luogo Buio.

Per la vecchia zitella poltergeist intendi ? Barbara Jagger ?

Ma scusa al posto di riavviare l’episodio non potevi riavviare il checkpoint?
Post automatically merged:

Se hai il plus (o direttamente il gioco), prima di giocare AW 2 ti consiglio di (ri)fare un giro anche su Control.
Ma è proprio necessario Control? Io lo giocai ma senza dlc però non trovai lore di Alan

Ultima modifica:

Ma è proprio necessario Control? Io lo giocai ma senza dlc però non trovai lore di Alan
Riavviando dal checkpoint rimaneva sempre bloccata,provato più volte, guarda che non gioco da ieri :asd:

Control serve a capire che il governo sta investigando sui poteri poltergeist da anni e hanno investigato pure su bright falls, cercano un modo per poterne prendere il totale controllo, infatti il gioco si chiama Control per quello :asd:

Si, solo Alan è prigioniero nel Luogo Buio.

Per la vecchia zitella poltergeist intendi ? Barbara Jagger ?
Si lei, cmq capito
ora Alan sta scrivendo return nella dimensione oscura

Ultima modifica:
Ci sono vari documenti riguardanti Alan Wake anche nel gioco base, direi meno di una decina o comunque giù di lì. Mentre nel secondo dlc, AWE, tutta la storia è incentrata su Bright Falls e Alan Wake.

Si lei, cmq capito
ora Alan sta scrivendo return nella dimensione oscura
Quindi non tiné chiara tutta la sottotrama di Zane, di lui che viene attirato su Couldron Lake, di Barbara, sua moglie che cade nel lago, morendo, venendo presa dall'oscurità del lago, che l'ha usata come avatar per controllare Zane e, come con Alan, cercare un metodo di fuga dal lago che gli permetta di diffondersi sul mondo, a cui Zane in tempo, é riuscito a liberarsi dal suo controllo e affittare tutte le contromisure, tra cui Alan e clicker, seppur torna sempre il discorso di uova e gallina, se Zane che ha controllato il destino di Alan o il contrario.

Quindi non tiné chiara tutta la sottotrama di Zane, di lui che viene attirato su Couldron Lake, di Barbara, sua moglie che cade nel lago, morendo, venendo presa dall'oscurità del lago, che l'ha usata come avatar per controllare Zane e, come con Alan, cercare un metodo di fuga dal lago che gli permetta di diffondersi sul mondo, a cui Zane in tempo, é riuscito a liberarsi dal suo controllo e affittare tutte le contromisure, tra cui Alan e clicker, seppur torna sempre il discorso di uova e gallina, se Zane che ha controllato il destino di Alan o il contrario.
Si ho letto un po di cose grazie

Per il 2 è molto importante anche la storia di Mr graffio del dlc American's Nightmare ma su Playstation non c è.
Però per chi conosce twin peaks è facilmente intuibile la dinamica diciamo.
Ecco adesso mi è pure venuta voglia di riguardare twin peaks :adrian:

Iniziato oggi per la prima volta, fatti i primi due capitoli. Mai giocato e non conoscevo per niente l'opera, prime impressioni buone, ma il gameplay insomma.

La narrativa mi piace, con Alan che narra tutto a quel modo, i dialoghi impostati in una certa maniera, mood alla Twin Peaks, tutto davvero bello che ti prende.

Poi però ti ritrovi a dover puntare sta torcia per 5-6 secondi ad ogni nemico per renderlo vulnerabile, con questi che spawnano dal nulla e le batterie che durano pochi secondi :sowhat:

è veramente strano come gioco, se dovessi paragonarlo a qualcosa direi per forza Deadly Premonition (che ho amato nonostante tutto), dove anche lì la trama e i personaggi trainavano un gameplay a dir poco mediocre.

Comunque per essere una remastered di un gioco 360 è afflitto da un bel po' di problemi, qualità audio altalenante, framerate ballerino perfino nella cutscene, bug vari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro