PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madonna si e pure così vicino :ivan:

Peccato aver rovinato l’annuncio così, questo è uno dei miei titoli preferiti in assoluto della scorsa gen, comprai una 360 principalmente per lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me è fin troppo celebrato , classico titolo che pad alla mano è brutto ma si salva per il resto .

Ho sia la copia retail che digital vinta in un contest qui sul forum e non l'ho mai giocato. Forse questa è la volta buona. :sard:

Tra l'altro il 5 Ottobre è perfetta come data per quanto mi riguarda, spero in un prezzo decente

Toh! L'avevo iniziato giusto questa estate per smaltire un po' il backlog, al capitolo 3 il gameplay non mi aveva preso e la trama si, è intrigante e sa tremendamente di un libro di King misto a Twin Peaks, ma non era ancora decollata.
Comunque tra una cosa e l'altra l'ho accantonato con la promessa di continuarlo poi, ora con l'uscita della remastered ho un pretesto in più per farlo, bene bene! :tè:

Per atmosfere sì, sono entrambi figli di Twin Peaks e di Ai confini della realtà, come gameplay assolutamente no. Non è un open world e non ci sono fasi investigative.

Bene per l'open world, peccato per le fasi investigative. Quindi siamo sulla falsariga dei Silent Hills, circa.

Bene per l'open world, peccato per le fasi investigative. Quindi siamo sulla falsariga dei Silent Hills, circa.
Non direi, a livello di gameplay é praticamente un tps a corridoio come impostazione.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ma e' stile uncharted ma meno avventuroso e piu horror?
Sempre stato intrigato in passato..

Ma e' stile uncharted ma meno avventuroso e piu horror?
Sempre stato intrigato in passato..

Noooo non c' entra nulla con Uncharted, praticamente come gameplay è un Control ma senza i poteri, molto incentrato sulla storia che ruota attorno al personaggio principale!!

Io piuttosto visto che han confermato anche la versione ps4 che sia cross, specie la versione che son quasi sicuro daranno sul plus/now

Io piuttosto visto che han confermato anche la versione ps4 che sia cross, specie la versione che son quasi sicuro daranno sul plus/now
Vabbè se la danno sul plus danno anche quella PS5, mi sembra che tutti i giochi PS4 dati che avevano la versione PS5 hanno dato anche quella no? :hmm:

Ragazzi è un TPS, che con Uncharted e altri non c'entra nulla, non ha coperture e un sistema più originale per uccidere i nemici, poco più ragionato ma anche meno dinamico, del tutto lineare, con qualche enigma minuscolo del tipo trova quello o quell'altro o metti bene in posizione i tronchi per crearti un passaggio, su base horror ovviamente, non pauroso di per ma molto atmosferico sopratutto quando stai nel bosco al buio, del tutto ispirato a Twin Peaks ma anche King, tanto King, solo fatto entrambi molto bene questa volta, e in generale comparto narrazione molto buono e con buoni temi se questi interessano come a me, e sia chiaro che appunto nonostante punti molto sulla trama non è un walking simulator o quello che mette in disparte la ludica, solo al limite non lo fa sempre bene, forse, al limite potrebbe diventare un po' ripetitivo dopo la metà se non sta facendo impazzire, si potrebbe sentire on quel caso.
Comunque gioco consigliato assolutamente e il mio preferito Remedy, sicuramente un poco invecchiato in quanto un po' rigido, ma già all'epoca visto che come ho detto non è troppo dinamico come gioco, in passato tra i miei preferiti della gen e 360, ora non so, rimane un gioco con tanta e bella personalità, ma quindi quando esce ci rifaccio in giro per vedere visto che l'avevo reiniziato ma fatto solo un'oretta scarsa qualche tempo fa.

Ultima modifica:
mai giocato, ma sempre tanta curiosità, l'uscita ravvicinata mi tenta:asd:

mmi segherei durissimo, ho il primo scatolato da anni ma mai giocato e ho poca voglia di ricomprarlo :asd:
Same, peraltro perfino nell'edizione Collector con tanto di libro di approfondimento (merita) :asd:

Per me questa sarà l'ennesima remastered di un titolo che già ho ma non ho mai iniziato/finito; finirò per prenderla come le altre tipo L.A. Noire e Bioshock :rickds:

Vabbè se la danno sul plus danno anche quella PS5, mi sembra che tutti i giochi PS4 dati che avevano la versione PS5 hanno dato anche quella no? :hmm:
No, in realtà solo control e hunting qualcosa, cioè il gioco del mese scorso sono cross, gli altri han dato o ps4 o ps5, questo mi puzza di solo ps5

No, in realtà solo control e hunting qualcosa, cioè il gioco del mese scorso sono cross, gli altri han dato o ps4 o ps5, questo mi puzza di solo ps5
Aspè, ma dici il contrario? Pensavo dicessi che secondo te lo danno solo PS4 sul plus, io invece dico che se lo danno su PS4 lo danno anche su PS5 :asd:
Poi sì, se devono scegliere una delle due puntano a PS5 immagino :asd:
Ma comunque non vedo perchè Remedy di nuovo debba voler finire sul plus. Vediamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro