PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora.. che pareri date sul gioco? Sono incerto se inserirlo sul backlog assieme a Kena e Life is Strange..
Inserisci inserisci…
Hai giocato la versione originale ?
Se si sai già cosa aspettarti!
Se no,beato te che te lo godi per ma prima volta con questa veste grafica…
Io lo giocai su 360,dove girava a 900p a 25-30 fps e pure con tearing??‍♂️

Su 360 e la 3 nessun gioco andava oltre i 720 nativi, e Alan Wake andava in sub HD, una roba del tipo 550. :dsax: Certo che all'epoca pesavo meno di quanto non farebbero oggi.
Hai ragione ??
Mi sono confuso con l’era One/ps4
Andava sub HD,era così sfocato da farmi credere di avere le cataratte

Hai ragione ??
Mi sono confuso con l’era One/ps4
Andava sub HD,era così sfocato da farmi credere di avere le cataratte
Ti sei confuso con la One base. :sard:
Comunque il fatto che l'essere sfocato donava e aggiungeva anche una certa atmosfera visiva al gioco, cioè sembrava quasi fatto apposta, in un certo senso gli stava benissimo. :rickds: Il fatto è che un effetto simile sfocato appare anche quando i posseduti stanno per comparire o stai deviando dal percorso previsto, quindi sembrava simile la cosa.

Ti sei confuso con la One base. :sard:
Comunque il fatto che l'essere sfocato donava e aggiungeva anche una certa atmosfera visiva al gioco, cioè sembrava quasi fatto apposta, in un certo senso gli stava benissimo. :rickds: Il fatto è che un effetto simile sfocato appare anche quando i posseduti stanno per comparire o stai deviando dal percorso previsto, quindi sembrava simile la cosa.
Guarda,io una cosa che non sopportavo assolutamente( e nemmeno oggi)era il tearing…è una cosa che davvero non reggo!
Poi alla sfocatura magari ci facevi l’occhio(con cataratta…?)ma l’immagine che si spezza in 2 ??‍♂️
Ma nonostante tutto ho amato questo gioco !

Guarda,io una cosa che non sopportavo assolutamente( e nemmeno oggi)era il tearing…è una cosa che davvero non reggo!
Poi alla sfocatura magari ci facevi l’occhio(con cataratta…?)ma l’immagine che si spezza in 2 ??‍♂️
Ma nonostante tutto ho amato questo gioco !
No guarda stai in compagnia, è la cosa che più odio anch'io oggi, infatti a volte è difficile rigiocare giochi della 3 per questa cosa, solo che all'epoca non la notavo, cosi come il frame ballerino e la risoluzione bassa, quindi all'epoca passo, oggi nessuna di queste cose, forse solo il frame che non era stabile ma neanche orribile riuscire a sopportare, più o meno.

Su 360 e la 3 nessun gioco andava oltre i 720 nativi, e Alan Wake andava in sub HD, una roba del tipo 550. :dsax: Certo che all'epoca pesavo meno di quanto non farebbero oggi.
Sbagliato, qualcosa ci andava oltre i 720, ma non AW credo.

Sbagliato, qualcosa ci andava oltre i 720, ma non AW credo.

Le poche cose che ci andavano erano Collection dei giochi PS2 o PSP come i GOW o Wipeout HD che riprendeva sempre molto dai 2 capitoli PSP pur non essenfo ina remaster, e pochi altri, ed è tutto dire, sono letteralmente una manciata e basta, tra le cose più grosse forse anche i Rayman o Tekken 5, ma sono meno del 10% della libreria totale, quindi ripeto, in epoca PS3 i giochi andavano a 720 nativo, cosa che neanche è esatta al contrario visto che appunto, sopratutto all'inizio, molti andavano in sub HD come Alan Wake.

Ultima modifica:
Inserisci inserisci…
Hai giocato la versione originale ?
Se si sai già cosa aspettarti!
Se no,beato te che te lo godi per ma prima volta con questa veste grafica…
Io lo giocai su 360,dove girava a 900p a 25-30 fps e pure con tearing??‍♂️
No, mai giocato.. ho avuto solo console Sony

Ieri sera l'ho iniziato e fatto il primo episodio, la mia espressione alla fine

Ma quanto è bello? Cioè si ok, ne ho sempre sentito parlare bene e quindi non dovrei essere sorpreso, ma la qualità è così alta in TUTTO che mi sto prendendo a schiaffi per aver aspettato tutto questo tempo per giocarlo.
L'aspetto più impressionante è l'atmosfera che mi ha tenuto in tensione per tutto il tempo, raramente mi è capitata una cosa simile. Merito anche delle musiche/sonoro indubbiamente. Scrittura e regia altri due punti altissimi fino ad ora; sono stato rapito da come sta venendo narrato il tutto.
Riguardo al gameplay, pur non potendo fare confronti diretti con l'originale, devo dire che è di ottima fattura e non si sente per niente il peso degli anni (quindi maybe gli hanno dato una svecchiata?)

Nota finale sul doppiaggio dato che ricordo se ne parlava, onestamente l'ho trovato buono almeno per quanto riguarda Alan e i personaggi "secondari" che ho incontrato fino ad ora

A me comunque è arrivato ieri, però credo che lo comincerò in questi giorni o settimane.

Ieri sera l'ho iniziato e fatto il primo episodio, la mia espressione alla fine

Ma quanto è bello? Cioè si ok, ne ho sempre sentito parlare bene e quindi non dovrei essere sorpreso, ma la qualità è così alta in TUTTO che mi sto prendendo a schiaffi per aver aspettato tutto questo tempo per giocarlo.
L'aspetto più impressionante è l'atmosfera che mi ha tenuto in tensione per tutto il tempo, raramente mi è capitata una cosa simile. Merito anche delle musiche/sonoro indubbiamente. Scrittura e regia altri due punti altissimi fino ad ora; sono stato rapito da come sta venendo narrato il tutto.
Riguardo al gameplay, pur non potendo fare confronti diretti con l'originale, devo dire che è di ottima fattura e non si sente per niente il peso degli anni (quindi maybe gli hanno dato una svecchiata?)

Nota finale sul doppiaggio dato che ricordo se ne parlava, onestamente l'ho trovato buono almeno per quanto riguarda Alan e i personaggi "secondari" che ho incontrato fino ad ora

No, la ludica è quella dell'originale, non mi sembra abbiano svecchiato nulla.
Alla fine niente di strano, parliamo di giochi dell'era della 3 e non della 2, ormai le meccaniche sono moderne, non dico non ci siano giochi che non siano invecchiati, ma ci mancherebbe, ma ormai si era raggiunto un livello e standard precisi che in epoche precedenti non c'erano, molte volte se il gioco non funzionava molto come ludica lo si notava già all'epoca, cioè non so se mi spiego. Alan in questo senso funziona come oggi visto che la ludica è discreta, no eccellente visto che non che non è Gears of War e manco Uncharted, ma neanche un Blood Stone che mi è capitato di provare mesi fa che era un palo in cul°, ma lo era già all'epoca non una cosa che si nota oggi e ieri non so, ripeto non so se mi spiego.
A me il gameplay di Alan mi è sempre piaciuto, non eccellente ma solo discreto, ma del tutto funzionante e anche divertente, certo non pieno di possibilità ma comunque decente da giocare, in questo senso la torcia come mirino l'ho trovato sempre uno dei reticoli migliori di sempre, il fatto che poi sia duplice, quindi non solo mirino ma torcia che serve nel gameplay vero e proprio è una grande intuizione.

Ultima modifica:
Comunque rigiocando fino all'inizio del terzo capitolo devo dire che ricordavo fosse più ripetitivo, cioè in realtà manco all'epoca lo fu per me, ma per molti si, invece comunque un minimo di situazione e momenti diversi cercando di metterteli, non cambia troppo la sostanza, ma di certo smorza molto la ripetitività che si potrebbe avvertire, per me.

Arrivato finalmente versione boxata ultra carbon edition, Greta chupa :sard:

Dopo lo installo e vediamo, ma così a memoria non ricordo il gameplay così disastroso come lo dipingono alcuni in rete che volevano un aggiornamento anche da questo punto di vista. Vero non è fluido ma un horror non deve esserlo a mio parere, senza esagerare come con il tank control ma un minimo di impaccio deve mettertelo, contribuisce non poco alla tensione questo elemento. Questo a prescindere dal fatto che questo non è un horror puro. Ma forse è più una questione di tolleranza, giocando roba come Tormented Souls o Daylight senza problemi capisco che magari sono io ad essere lasco sull'argomento.

Molto belli i modelli dei pg ritoccati (la moglie non mi era mai piaciuta, molto meglio ora) e che bello risentire i siparietti tra i fratelli rocker! Compratelo tutti maledetti così fanno un seguito vero e non quella minchiata di American Nightmare (anche se divertente lato gameplay) :bruniii:

L'ho cominciato ieri, madonna quanti ricordi :bruniii:

Mi sa che è destino che devo giocarci a Novembre... stavo controllando il tracking, il mio Alan è arrivato a Lamezia Terme, e io abito in Basilicata, mi ha superato :rickds: chissà quanto ci vuole a risalire ora, considerando che credo che deve passare pure dall'Hub di riferimento che è Bari e non può arrivare direttamente qui, quindi deve fare Calabria, risalire in Puglia e riscendere in Basilicata :rickds:

Fatto anche il secondo episodio: mamma mia quanto mi sta prendendo, lato trama soprattutto :nev:

E niente, atmosfera tra le migliori del medium

Pubblicità
Pubblicità
Indietro