PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo gioco mi sta ricordando quanto odio i save automatici senza i manuali :asd:

Avete avuto per caso problemi tecnici con il gioco ? Dopo aver inserito il disco e aver fatto il primo aggiornamento mi è spuntata una schermata blu con un codice errore (credo che fosse CE-30005-8). Ho dovuto spegnere la PS4 per rimuovere il disco visto che per il sistema era come se non ci fosse. L'installazione del gioco è completa al 58% ma l'audio del gioco si sente molto basso e anche ovattato. Il problema è del disco o della mia PS4 ?

Avete avuto per caso problemi tecnici con il gioco ? Dopo aver inserito il disco e aver fatto il primo aggiornamento mi è spuntata una schermata blu con un codice errore (credo che fosse CE-30005-8). Ho dovuto spegnere la PS4 per rimuovere il disco visto che per il sistema era come se non ci fosse. L'installazione del gioco è completa al 58% ma l'audio del gioco si sente molto basso e anche ovattato. Il problema è del disco o della mia PS4 ?
L'installazione va completata, credo sia quello il problema. Tieni dentro il disco finchè non smette di fare il forte rumore che fa durante l'installazione. Il messaggio che si ha "pronto all'avvio" è quando la percentuale di installazione è sufficiente per l'inizio del gioco, ma a volte se non è perfetto si hanno problemi. Aspetta quindi di finirla.

Se hai ancora problemi mi sa è meglio elimini i dati di gioco (non i save, cancella il gioco dalla console) rimetti il disco, aspetti che smette di far rumore (installazione finita) e nel mentre scarichi la patch. Avvia quindi solo terminando tutto questo e vedi un po'.

L'installazione va completata, credo sia quello il problema. Tieni dentro il disco finchè non smette di fare il forte rumore che fa durante l'installazione. Il messaggio che si ha "pronto all'avvio" è quando la percentuale di installazione è sufficiente per l'inizio del gioco, ma a volte se non è perfetto si hanno problemi. Aspetta quindi di finirla.

Se hai ancora problemi mi sa è meglio elimini i dati di gioco (non i save, cancella il gioco dalla console) rimetti il disco, aspetti che smette di far rumore (installazione finita) e nel mentre scarichi la patch. Avvia quindi solo terminando tutto questo e vedi un po'.
Grazie mille. Problema risolto

Sono praticamente alla fine, e noto solo ora che ricaricando un capitolo vecchio sia le lattine sparate sia i thermos, due collezionabili, non riappaiono nel livello se presi. Ma un modo di sapere quali mancano non c'è? Stavo seguendo una guida cartacea per i collezionabili per evitare spoiler ma nonostante questo ho mancato alcune robe, una per collezionabile su tre tipi di essi (la iella :asd: ) ma mo che ne so quali non si sono salvati? Perchè sicuramente avrà ricaricato un checkpoint o ero morto e nel tornare indietro non ho ripreso il collezionabile (solo i manoscritti mi sa restano).
E' folle se finendo il gioco non ti dicono qualcosa nella selezione capitoli :facepalm: Vabbè che è vecchio però anche prima ste cose uscivano "per bene" diciamo :asd:

Alle 2 stamattina è ritornato a Bari, come preventivato, deve sempre passare dal centro di smistamento della zona :asd: ora spero che entro domani mi arrivi :asd:

Finito. Davvero molto contento di averlo potuto giocare, molto bello il finale dove
Riscrive la parte capendo che se decide di non uscire dall'acqua compie un sacrificio che permette alla moglie di tornare.
Peccato quel finale alla "inception" con quel "svegliati" che ribalta tutto :asd:
Spero nei DLC di avere qualche risposta in più, anche se mi va bene com'è finito.

Ho trovato tutto molto ben scritto, non è complicata come trama, cioè, se la si prende per quello che è senza farsi troppe pippe mentali è semplice :asd:

Comunque vedo che hanno due fisse questi sviluppatori dato che ho giocato anche Control:
Gli interruttori (il clicket da premere mi ha ricordato le catene delle lampadine da premere) e hi oggetti che si muovono e ti attaccano XD

Ora cerci di platinarlo, anche se temo alcuni punti che potrebbero essere troppo frustranti. Poi vado di DLC.

Dopo una prima parte di settimana in Calabria, il mio Alan forse ha deciso di farsi il weekend in Puglia, il tracking lo segnala ancora a Bari... se mi arriva Lunedì mi riterrò soddisfatto :rickds:

Io sono arrivato all'episodio 3, diciamo che con il senno di poi oggi sento di più la ripetitività di alcune sezioni/meccaniche perchè sapendo già come va la storia ho meno interesse nel proseguire il gioco :asd: Purtroppo tra i lavori Remedy questo resta il più debole lato gameplay e varietà, nonostante sia il migliore lato storia e atmosfera (che comunque colpiscono di meno in una seconda run quando sai già tutto)

Comunque viste le atmosfere e il setting, direi che il mese di ottobre è tipo il momento perfetto per rigiocarselo, hanno fatto bene a farlo uscire adesso :asd:

Io sono arrivato all'episodio 3, diciamo che con il senno di poi oggi sento di più la ripetitività di alcune sezioni/meccaniche perchè sapendo già come va la storia ho meno interesse nel proseguire il gioco :asd: Purtroppo tra i lavori Remedy questo resta il più debole lato gameplay e varietà, nonostante sia il migliore lato storia e atmosfera (che comunque colpiscono di meno in una seconda run quando sai già tutto)
Sì, il problema del gameplay è che non ha novità e scoccia, almeno non è un "legno" come lessi, a parte il salto, bruttarello :rickds:

Comunque mi ha ricordato fra gameplay e stile due o tre giochi, e sono usciti tutti dopo questo :asd: Ha avuto la sua parte nella "storia" dei videogiochi secondo me, ed è ora che continui a farlo. Voglio un secondo capitolo che aggiunga magari qualcosa messa in The Evil Within, magari i potenziamenti al pg, e il crafting. Non puoi legare l'esplorazione ai soli collezionabili, le munizioni tipo qui te le sbattono in faccia sempre dove servono, non hai bisogno di cercarle in giro, casse segrete a parte che comunque non sono fondamentali, lato ludico in quel senso lì si può fare molto.
Inserire gli interni anche nelle sezioni con i nemici, sarebbe bello qui aver avuto un episodio in un edificio ben strutturato, invece il 90% del gioco è all'aperto e si sente quella ripetitività lì per quanto i vari luoghi son ben ispirati, boschi compresi.

Iniziato poco fa a normale, ma come si fa a fare gli screenshot evitando il menù di pausa della Ps5, c'e' una modalità foto nel gioco da attivare?

Iniziato poco fa a normale, ma come si fa a fare gli screenshot evitando il menù di pausa della Ps5, c'e' una modalità foto nel gioco da attivare?
Non ha modalità foto e da quello che so non si può evitare la pausa. :tristenev:
Post automatically merged:

Comunque viste le atmosfere e il setting, direi che il mese di ottobre è tipo il momento perfetto per rigiocarselo, hanno fatto bene a farlo uscire adesso :asd:
Io soprattutto varietà comunque me lo ricordavo peggio, comunque cerca di variare, anche solo come nemici, ma anche come situazione, la solfa non cambia purtroppo visto che la base è quella, ma il tentativo c'è, è molte volte ci riesce, almeno per me.
Comunque in generale lo continuo ad apprezzare come ieri e non vedo sempre l'ora di proseguire, sono all'Episodio 5, il 4 come sempre bellissimo, molte parti iconiche, soprattutto una. :ivan:

Che figata la parte
sul palco dei due fratelli rocker
:ivan:

Finito l'episodio 1, ma quanti capitolo sono in totale? L'ho giocato 10 anni fa e non me lo ricordo più ovviamente. :asd:

Bellissimo titolo comunque, anche se i nemici sono parecchio ripetitivi, ma li trovo molto più affascinanti di quelli di Control. :unsisi:

Finito l'episodio 1, ma quanti capitolo sono in totale? L'ho giocato 10 anni fa e non me lo ricordo più ovviamente. :asd:

Bellissimo titolo comunque, anche se i nemici sono parecchio ripetitivi, ma li trovo molto più affascinanti di quelli di Control. :unsisi:
Credo
6

Peccato ci sarebbe stata divinamente come opzione, non farò screenshot allora. :ahsisi:
Basta tenere premuto il tasto invece di premerlo una volta e poi farlo lo screen con X.

Iniziato anche io finalmente, ho giocato quasi un due orette e ho finito l'episodio 1. Per ora atmosfera a pacchi e storia intrigante. Alan è leggero, lo shooting è peculiare, e il fatto di avere la spalla "storta" all'inizio possono dar fastidio, ma dopo un'oretta di gioco non si sente più la differenza.

Fastidiosa la grana, però togliendola perde "atmosfera", mi piace di più con, devo farci l'abitudine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro