Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
info per chi lo vuole prendere prima di venerdì ed è di torino (anche se ormai non ha molto senso visto che manca un giorno):

lo vendono all'UNIEURO di Pianezza..

ho chiamato adesso il GS di Casoria (ha risposto Agostino) e mi ha detto che il gioco ce l'hanno ma lo vendono venerdì :-(

edit 1: per la cronaca, i Blockbuster invece lo stanno vendendo tranquillamente...

edit2 : ho chiamato il GS di Mugnano e gli ho detto che BB lo sta già vendendo e mi ha risposto che ora si informerà se è vero e di richiamare tra 10 minuti...

per chi è di torino, il block da cui l'ho prenotato mi ha chiamato per dirmi che è arrivato! huppy!!!! andate da Block e ve lo danno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

-30...minuti e me lo vado a comprare! La limited mi aspetta

ma è davvero necessario arrivare a sto capitolo 5 per capirlo? cavolo già l'episodio 1 (dove sono arrivato io) mi è sembrato abbastanza chiaro.Come struttura mi è parso similissimo a Cursed Mountain per Wii: anche lì andavi da un punto A a un punto B e in mezzo avevi le "apparizioni" ad ostacolarti (e Cursed Mountain è considerato horror).
Sai cosa? Quando il protagonista di un gioco dice "sto vivendo una storia dell'orrore" penso che ci sia davvero poco da ribattere. Sto giusto aspettando che Minguzz arrivi lì e pensi "Oh caz..DDS aveva ragione :.bip:"

Tra l'altro è una cosa che nel corso dei due capitoli finali ripete svariate volte,quindi..

E pensa un pò che ho solo finito il primo episodio..e sto giocando (mi pare seguendo il tuo consiglio) in difficile.Ma siamo arrivati davvero a questo ?

Cioè a giochi pre-giocati a prova di imbecilli o ganados ( bestiame-Re4 docet)

A giochi stampati in serie, che ti traghettano piano piano all'epilogo, con "continua" e "ceckpoint" infiniti ?

Ma l'epoca dei cosidetti "muri" dove è finita ?

- I "muri", lo dico ai giovanotti, erano nel linguaggio delle VERE riviste del settore (ZZap, Consolemania, The Games machine, Game power etc) punti INVALICABILI o molto difficili dei giochi.

Per dire, nelle avventure della Sierra, di MURI ne trovavi..eccome.

Cmq sia, mi riservo di fare altri capitoli, ma il sentore NON è dei migliori.
Lo so,è una cosa che è dispiaciuta una cifra anche a me. Picchi di difficoltà ce ne sono,ma niente di trascendentale. Ci sono punti in cui sono morto 5-6 volte prima di riuscire a superarli. Ma per fare un esempio,a GOW3 mi sono bloccato per 2 ore e mezza ad un semi boss morendo almeno 50 volte..questo vuol dire essere impegnativo. Cioè se gioco a difficile,voglio che il gioco sia difficile..non "meno facile". E' allucinante come la difficoltà "incubo" sia il Normal di Forbidden Siren praticamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho alcune domande, che renderebbero per me Alan Wake l'avventura solitaria montanara definitiva.
--- Il tempo ovvero giorno e la notte cambiano anche se resto per esempio seduto in un bar o sono in casa , oppure solo quando subentrano certi episodi nell'avventura?

--- La pioggia, neve, vento sono scriptati (cioe' in eventi prestabiliti all'interno dell'avventura) o sono casuali?

---- Ogni abitante del villaggio o citta' in montagna ha vita propria?cioe' va al bar, al lavoro, quando piove apre ombrelli

---- Posso noleggiare(rubare) acquistare macchina per andare in giro?

---- Posso entrare in tutte le case che trovo oppure sono in quelle importanti per la trama?
Ti rispondo in spoiler,non sono spoiler grossi anzi direi inutili ma magari qualcuno non vuole sapere nulla...

1) Il tempo cambia con la storia. Se rimani seduto per 16 ore,rimane giorno per 16 ore.

2) Scriptati,e sinceramente ora che ci penso di effetti atmosferici ce ne sono pochissimi..

3) Vedi che non ci sono parti "aperte" dove giri felicemente nella città. Il gioco è guidato,ci sono corridoi da seguire.

4) Come già detto,non essendoci la città visitabile,non ci sono negozi. Ma si,si possono guidare macchine.

5) Leggasi come sopra. No city - no house. Pero ci sono alcune parti dove si attraversano zone abitate e di conseguenza puoi entrare anche in case non "utili" ai fini della storia,per trovare munizioni,per esempio. O i collezionabil

Praticamente è un no a tutte le tue domande :rickds:i

Dalle 10 alle 16 ore dovrebbe "durare", poi ovviamente la rigiocabilità aumenta la longevità dato che se lo vuoi finire al 100% devi trovare tutte le pagine del manoscritto (compresi quelli al livello Incubo) e tutti i Termos del caffè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
EDIT: Doppio post del catz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Se ci metti 16 ore sei un folle. Questo gioco si finisce in 10 massimo massimo 12 ore.

E la rigiocabilità è praticamente nulla,perchè passere ore a cammianare lungo un corridoio e sparando alla gente. Già verso la fine del gioco annoia,io manco mi sogno di rifarlo per ora.

ma a livello incubo hai più manoscritti da raccogliere ? penso lo farò prima a difficoltà normale, poi incubo.. certo che tra 10 e 16 ore c'è un bel gap eh . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vuoi un consiglio da amico? Se non sei un totale incapace,fallo direttamente ad incubo. Tanto la voglia di rifarlo non ti viene,e a normale il gioco è sicuramente di una facilità disarmante. Io l'ho fatto a difficile e sarò morto una 20ina di volte in tutto,calcolando che la metà saran per delle cadute mie dai dirupi,penso di aver detto tutto. Il gioco è di una facilità allucinante. Se sapevo che alcune pagine erano "bloccate",lo avrei fatto pure io ad incubo.

Come meglio credi ^^

Concordo cmq sulla bassa difficoltà: l'episodio 1 l'ho fatto tutto senza mai usare una pila una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (praticamente combattevo e mi allontanavo aspettando la ricarica: davvero mi pareva un aiuto troppo eccessivo).

PS: poi magari è il primo episodio ad essere semplicissimo, vedremo stasera.

Vuoi un consiglio da amico? Se non sei un totale incapace,fallo direttamente ad incubo.
la difficoltà incubo si sblocca solo dopo aver terminato il gioco...quindi conviene giocarlo prima a normale (e non a difficile) e poi a incubo ;-)

sono riuscito a prenotare la limited edition oggi al Blockbuster...in magazzino ha detto che ne era rimasta solo 1 copia...per un pelo!!!

ha detto che me la dovrebbero dare domani...speriamo!!!

Concordo cmq sulla bassa difficoltà: l'episodio 1 l'ho fatto tutto senza mai usare una pila una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (praticamente combattevo e mi allontanavo aspettando la ricarica: davvero mi pareva un aiuto troppo eccessivo).
PS: poi magari è il primo episodio ad essere semplicissimo, vedremo stasera.
Guarda,giochiamo in maniera simile perchè anche io sono uno di quelli che gioca "al risparmio". Però dal secondo in poi ne avrai sempre 20 (il massimo) ed inizierai ad usarle,giusto per il gusto di non aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: sei sicuro che incubo è bloccato all'inizio? non mi pareva proprio..

Hai un'idea completamente sbagliata e confusa di quello che è Alan Wake. Queste domande potrebbero andare bene ad esempio nel topic di Red Dead Redemption.
E ci risiamo con sta storia del tempo...Rendere Alan Wake un free roming come all'inizio volevano non avrebbe avuto molto senso (difatti se ne sono accorti) perchè altrimenti quanto a storia ed atmosfera avremmo avuto tutt'altro. Come ti è stato anche già detto i Remedy sono in pochi 35 persone mi sembra e fare un gioco next gen in quel numero li non è cosa da poco. Se ci aggiungi poi che hanno più volte cambiato trama e come già detto proprio tipologia puoi capire che il tempo è passato...
Ok, allora provo un azzardo e' forse simile come giocabilita' (non mi bastonate!!) ad Alone in the Dark uscito un anno fa?

la difficoltà incubo si sblocca solo dopo aver terminato il gioco...quindi conviene giocarlo prima a normale (e non a difficile) e poi a incubo ;-)
Incubo è disponibile da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vuoi un consiglio da amico? Se non sei un totale incapace,fallo direttamente ad incubo. Tanto la voglia di rifarlo non ti viene,e a normale il gioco è sicuramente di una facilità disarmante. Io l'ho fatto a difficile e sarò morto una 20ina di volte in tutto,calcolando che la metà saran per delle cadute mie dai dirupi,penso di aver detto tutto. Il gioco è di una facilità allucinante. Se sapevo che alcune pagine erano "bloccate",lo avrei fatto pure io ad incubo.
Come meglio credi ^^
beh un pò incapace sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però non dare per scontato cose solo perchè a te non è piaciuto troppo diciamo, io volevo farlo una volta al livello subito più basso di incubo per poi rifarlo, anche di galaxy sentivo sempre.. eee ma che facile, da noob, troppo semplice, però me lo sono e sto godendo ancora.. :.bip: troppo soggettiva la difficoltà ...

beh un pò incapace sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però non dare per scontato cose solo perchè a te non è piaciuto troppo diciamo, io volevo farlo una volta al livello subito più basso di incubo per poi rifarlo, anche di galaxy sentivo sempre.. eee ma che facile, da noob, troppo semplice, però me lo sono e sto godendo ancora.. :.bip: troppo soggettiva la difficoltà ...
Si infatti alla fine tu sei sicuramente il miglior metro di giudizio. Però ti assicuro che la rigiocabilità è davvero molto bassa. Non perchè ti piace o non ti piace,ma è per una questione insita nel gioco. Va beh,quando lo farai te ne accorgerai da solo.

Incubo è disponibile da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
strano...sei sicuro?

dal sito achievements ho letto questo:

Alan, Wake Up -50

Complete the game on Nightmare difficulty.

In order to unlock "Nightmare" difficulty, you need to have beaten the game once.

Quanti capitoli sono? Non voglio finirlo troppo in fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PRESO!!! da punto gioco a Fuorigrotta NA (vicino stadio San Paolo per chi non è della zona)

provo a mettere la foto in allegato nn so se ci riuscirò! per la cronaca figlia unica di madre vedova limited che c**o!

Si infatti alla fine tu sei sicuramente il miglior metro di giudizio. Però ti assicuro che la rigiocabilità è davvero molto bassa. Non perchè ti piace o non ti piace,ma è per una questione insita nel gioco. Va beh,quando lo farai te ne accorgerai da solo.
ma scusa Devil ma sulla rigiocabilità possiamo parlarne all'infinito, lè una cosa troppo soggettiva. ti faccio un esempio. RE5 io l'ho fatto una volta poi basta.. Clod l'ha giocato 200 volte, perchè si diverte, perchè gli piace.

Idem potrebbe essere per me con Alan Wake , quella volgia di giocarlo e riviverlo in maniera più difficile diciamo. Eternal Darkness aveva più spunti tipo finali differenti e qualche cambiamento, è vero, però l'ho rigiocato 3 volte.

In definitiva io penso che forse abbiamo aspettavtive diverse per questo gioco, quindi io sono hyppato a mille e te mezzo deluso :.bip: .. cmq stasera ci gioco , questo è l'importante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro