Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
PRESO!!! da punto gioco a Fuorigrotta NA (vicino stadio San Paolo per chi non è della zona)provo a mettere la foto in allegato nn so se ci riuscirò! per la cronaca figlia unica di madre vedova limited che c**o!
Ti ha parlato della limited con action figure di cui conosce solo lui l'esistenza e che gli dovrebbe arrivare il 25? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ha parlato della limited con action figure di cui conosce solo lui l'esistenza e che gli dovrebbe arrivare il 25? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no fortunatamente altrimenti la mia reazione sarebbe stata questa

:Morris82: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png :rickds:

cmq rega per chi lo ha come vi sembra?vale la pena comprarlo?
io il gioco ancora non ce l'ho secondo me si ha una storia molto interessante da quello che ho letto il gameplay è il solito niente di nuovo poi non so la grafica è stupenda assomiglia un po a silent hill

Ragazzi mi raccomando aprite lo spoiler solo se avete finito il gioco!

Ma quindi alla fine Alan è morto vero? Cioè si è buttato in acqua e non ce l'ha fatta? e la scena finale in cui dice " non è un lago, è un oceano"?
Porca *******, ho quotato per sbaglio il messaggio e mi son letto tutto lo spoiler.

Una volta non c'era la regola che impediva spoiler sulla storia e specialmente nel finale prima dell'uscita del gioco, o ormai ognuno fa quello che vuole?

Incubo è disponibile da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non è vero.

Ok, allora provo un azzardo e' forse simile come giocabilita' (non mi bastonate!!) ad Alone in the Dark uscito un anno fa?
Ecco, già più paragonabile con un gioco come quello. Comunque guardati la videorecensione di spazio, dovrebbe toglierti tutti i dubbi a riguardo.

Porca *******, ho quotato per sbaglio il messaggio e mi son letto tutto lo spoiler.
Una volta non c'era la regola che impediva spoiler sulla storia e specialmente nel finale prima dell'uscita del gioco, o ormai ognuno fa quello che vuole?
Quello vale sempre, ma se ha messo la Tag Spoiler ovvio che si puo', sfiga tua che l'hai letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

D'accordo su tutto. Il problema è che tutto il gioco segue i "concetti" esperssi nel tutorial.
Il difetto più grande di questo Alan Wake è che un gioco a prova di idiota. Anche il piu stupido degli stupidi,il più incapace tra gli incapaci,può finire Alan Wake. Non devi pensare,devi sempre andare da A a B. Le munizioni,come ho gia detto sono infinite. E i nemici,non avendo le armi,è raro che ti mettono in seria difficoltà.

La cosa più eloquente è la storia delel trappole per orsi.

E infine,per il fatto Horror si/no,io sto aspettando che Minguzz arrivi al capitolo 5,dopodichè venga qui a dirmi "DDS,avevi ragione tu",visto che il gioco stesso fuga tutti i dubbi.
sn al capitolo 4 e cmq se c'è un cambio così netto sarò il primo a dirlo.....

ma già il fatto ke io sia arrivato al capitolo 4 senza problemi dà da pensare, xkè io i gioki horror puri mi cago in mano e in un niente li lascio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedi dead space dove sn fermo tipo al terzo capitolo ed è lì a prendere polvere....

cmq ripeto, evidentemente c'è troppa distanza sulla concezione dell'horror.... nn sono solo io ke lo penso, lo dice anke andymonza nella recensione di spazio "chi cerca un survival horror si metta il cuore in pace perchè alan wake nn fà paura" o qualcosa del genere.

il fatto che alan wake dice "sto vivendo una storia dell'orrore" nn significa niente x me. assurdamente, ankio se fossi al suo posto nella realtà mi cagherei in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che sarebbe una storia dell'orrore..

ma quì nn stiamo parlando nè della realtà, nè di un film, nè di un libro... ma di un videogioco. secondo me un videogioco per essere definito horror, oltre a una storia di base, deve offrire anche certe meccaniche che aumenti l'angoscia, la paura, gli spaventi, ecc...

queste cose in alan wake nn ci sn. o meglio, c'è cmq dell'angoscia... c'è molta tensione nel gioco... andrenalina.... c'è la paura ke può succedere qualcosa da un momento all'altro. ma nient'altro. perchè cm precisa scelta di gameplay c'è il fatto che nn saremo mai a corto di munizioni.. di armi... di batterie (a meno ke nn si è proprio ciucci e si consuma tutto cm degli imbecilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). già questo influisce molto xkè un conto è muoversi in un bosco sapendo ke puoi essere ucciso da un momento all'altro xkè hai solo una torcia e due proiettili addosso.. un conto è muoversi cn insieme un intero caricatore di pistola, un fucile, bengala e batterie a volontà.

oppure, sempre come precisa scelta degli sviluppatori, c'è il fatto ke qnd sbucano i nemici alle spalle, ai lati ecc, è lo stesso gioco ad avvisarti girando la telecamera.

qst x me sn kiare mekkanike ke bloccano ke il gioco sfoci in un horror, x farlo diventare un action, anke se cn cmq elementi cm la tensione, la suspance, ecc..

poi sec me un horror ti deve far spaventare.... t deve far alzare d botto dal divano x lo spavento.... t deve far rizzare i capezzoli tanta la paura....

alan wake invece tende di più a puntare sull'angoscia... sulla suspance (qlcs ke può succedere da un momento all'altro)... sulla tensione...

il "thriller psicologico" nn è campato in aria.... stavo leggendo su internet le varie definizioni di thriller psicologico ed è un genere ke, generalmente, si basa sul confiltto interno dei propri personaggi, dell'instabilità mentale del personaggio.... infatti, almeno dove sn arrivato io (e nn m spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), alla fine è tutto un capire se alan sta avendo degli incubi.... se è tutto frutto della sua testa.. se nn riesce più a distinguere la realtà e il sogno.... se c'è qualcosa di vero in qll ke si vede.... e in tutti i misteri legati...

poi bò sinceramente sta discussione m sta un po' scocciando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se volete definirlo horror fatelo, ke vi devo dire.... significa ke sn diventato improvvisametne un cuore impavido e i gioki horror nn mi fanno più paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi kiudiamola quà....

Segnalo che dalla pagina facebook di GameStop un utente fa sapere che a Bari è disponibile
pè forza, il mediaworld di fianco era una settimana ke aveva rotto il day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo adesso se ne sn accorti al gamestop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif idoli

sn al capitolo 4 e cmq se c'è un cambio così netto sarò il primo a dirlo.....ma già il fatto ke io sia arrivato al capitolo 4 senza problemi dà da pensare, xkè io i gioki horror puri mi cago in mano e in un niente li lascio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedi dead space dove sn fermo tipo al terzo capitolo ed è lì a prendere polvere....

cmq ripeto, evidentemente c'è troppa distanza sulla concezione dell'horror.... nn sono solo io ke lo penso, lo dice anke andymonza nella recensione di spazio "chi cerca un survival horror si metta il cuore in pace perchè alan wake nn fà paura" o qualcosa del genere.

il fatto che alan wake dice "sto vivendo una storia dell'orrore" nn significa niente x me. assurdamente, ankio se fossi al suo posto nella realtà mi cagherei in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che sarebbe una storia dell'orrore..

ma quì nn stiamo parlando nè della realtà, nè di un film, nè di un libro... ma di un videogioco. secondo me un videogioco per essere definito horror, oltre a una storia di base, deve offrire anche certe meccaniche che aumenti l'angoscia, la paura, gli spaventi, ecc...

queste cose in alan wake nn ci sn. o meglio, c'è cmq dell'angoscia... c'è molta tensione nel gioco... andrenalina.... c'è la paura ke può succedere qualcosa da un momento all'altro. ma nient'altro. perchè cm precisa scelta di gameplay c'è il fatto che nn saremo mai a corto di munizioni.. di armi... di batterie (a meno ke nn si è proprio ciucci e si consuma tutto cm degli imbecilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). già questo influisce molto xkè un conto è muoversi in un bosco sapendo ke puoi essere ucciso da un momento all'altro xkè hai solo una torcia e due proiettili addosso.. un conto è muoversi cn insieme un intero caricatore di pistola, un fucile, bengala e batterie a volontà.

oppure, sempre come precisa scelta degli sviluppatori, c'è il fatto ke qnd sbucano i nemici alle spalle, ai lati ecc, è lo stesso gioco ad avvisarti girando la telecamera.

qst x me sn kiare mekkanike ke bloccano ke il gioco sfoci in un horror, x farlo diventare un action, anke se cn cmq elementi cm la tensione, la suspance, ecc..

poi sec me un horror ti deve far spaventare.... t deve far alzare d botto dal divano x lo spavento.... t deve far rizzare i capezzoli tanta la paura....

alan wake invece tende di più a puntare sull'angoscia... sulla suspance (qlcs ke può succedere da un momento all'altro)... sulla tensione...

il "thriller psicologico" nn è campato in aria.... stavo leggendo su internet le varie definizioni di thriller psicologico ed è un genere ke, generalmente, si basa sul confiltto interno dei propri personaggi, dell'instabilità mentale del personaggio.... infatti, almeno dove sn arrivato io (e nn m spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), alla fine è tutto un capire se alan sta avendo degli incubi.... se è tutto frutto della sua testa.. se nn riesce più a distinguere la realtà e il sogno.... se c'è qualcosa di vero in qll ke si vede.... e in tutti i misteri legati...

poi bò sinceramente sta discussione m sta un po' scocciando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se volete definirlo horror fatelo, ke vi devo dire.... significa ke sn diventato improvvisametne un cuore impavido e i gioki horror nn mi fanno più paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi kiudiamola quà....

pè forza, il mediaworld di fianco era una settimana ke aveva rotto il day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo adesso se ne sn accorti al gamestop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif idoli
Devi finire il gioco,quello che dice Alan è un pò diverso ma per motivi di spoiler non lo scrivo ovviamente. Quando ci arriverai tu te ne renderai conto da solo.

Quello che dici è vero,e secondo me sono quelle cose che han rovinato il gameplay. Han fatto un horror user friendly.

Anche perchè se dovessi valutarlo come gioco d'azione il voto sarebbe 4. Ci sono solo 5 armi e 4 tipi di nemici. Cioè...dai.

ma scusa Devil ma sulla rigiocabilità possiamo parlarne all'infinito, lè una cosa troppo soggettiva. ti faccio un esempio. RE5 io l'ho fatto una volta poi basta.. Clod l'ha giocato 200 volte, perchè si diverte, perchè gli piace.
Idem potrebbe essere per me con Alan Wake , quella volgia di giocarlo e riviverlo in maniera più difficile diciamo. Eternal Darkness aveva più spunti tipo finali differenti e qualche cambiamento, è vero, però l'ho rigiocato 3 volte.

In definitiva io penso che forse abbiamo aspettavtive diverse per questo gioco, quindi io sono hyppato a mille e te mezzo deluso :.bip: .. cmq stasera ci gioco , questo è l'importante
io sn al quarto capitolo (quindi a oltre metà di gioco) e ora come ora lo rigiocherei. anche alla stessa difficoltà. anche solo per il fatto che sicuramente giocarlo una seconda volta forse lo capisci meglio o cmq ti godi di più i particolari. anke solo x sbloccare gli obiettivi ke di sicuro nn si sbloccano tutti in una giocata.

Se domani non me lo vende quello del GS di Mugnano lo sputo in faccia da vero signore.
fai proprio bene sono ridicoli io la mia 5 € di prenotazione l'ho buttata su mafia 2 alla faccia loro!

Devi finire il gioco,quello che dice Alan è un pò diverso ma per motivi di spoiler non lo scrivo ovviamente. Quando ci arriverai tu te ne renderai conto da solo.
Quello che dici è vero,e secondo me sono quelle cose che han rovinato il gameplay. Han fatto un horror user friendly.

Anche perchè se dovessi valutarlo come gioco d'azione il voto sarebbe 4. Ci sono solo 5 armi e 4 tipi di nemici. Cioè...dai.
bò. o magari nn volevano fare un horror, hanno spinto la mano su certe caratteristiche e questo è il risultato. ke x me è strepitoso xkè se fosse stato un horror puro di sicuro l'avrei già lasciato.

CMQ QLCN MI SA DIRE SE A MUGUGNANO HANNO ROTTO IL DAYONE???

Non per inquinare il 3d ma avviso soltanto che a Palermo è già disponibile. Oggi pomeriggio ho ritirato la mia special in un negozietto di videogames (vi do i nomi dei negozi in codice che fa più thriller psicologico ^_^ lo trovate da oggi da GG e da domani da SG e altri negozietti vari ed eventuali, non sono grandi catene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro