Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Finito. :Morris82:

L'ho preso al D1, ma a essere onesti, ammetto di averlo messo in stan by al secondo capitolo causa noia (magari generata dal mostruoso hype che avevo per Monster Hunter), fiducioso che gli avrei dato comunque una seconda possibilità...

2 giorni fa mi è capitato sotto mano il bauletto della collector's edition (adesso che l'ho finito tremo perchè non credo che sia una coincidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) e mi sono ripromesso di giocarlo...

Detto, fatto.

Incredibile.

Passati i primi 2 capitoli il gioco diventa un delirio onirico appassionante e coinvolgente; sparisce quel senso di frustrazione causato dal girovagare sempre negli stessi luoghi e devo dire che le ambientazioni, dal terzo capitolo in poi, mi sono piaciute parecchio. Vero è, che il gameplay non offre molte alternative e che il gioco alla lunga si riduce a uno strano action su binari però ragazzi...che trama. Ne sono rimasto piacevolmente colpito e impressionato.

Ho giocato e finito pure il primo DLC: Il Segnale. Anche qui, mi aspettavo una sorta di missioncina di mezzo e invece...

...ora aspetto impazientemente: Lo Scrittore per vedere se i Remedy opteranno per il lieto fine. :mah:

Unico appunto: ho avuto una piccola sensazione di deja vu...chi dice Max Payne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Buon voto quindi anche al contenuto scaricabile.

Come già detto, attendo l'ultimo DLC per una visione completa del titolo, anche se, potrei già sbilanciarmi attribuendo un bel 8/2 - 9. Magari molti non condivideranno il voto alto a causa dei problemi che affliggono il titolo ma vorrei aggiungere: passano in secondo piano se uno si lascia coinvolgere dalla trama.

L'Hype è una brutta bestia e forse devo ringraziare Monster Hunter che me lo ha fatto droppare perchè non so se a Maggio me lo sarei goduto come me lo sono goduto in questi 3 giorni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

DOMANDINE:

Nightingale nel finale è mooooolto inquietante ma durante il gioco mi è sembrato alquanto sottotono rispetto agli altri personaggi; inoltre non vi sembra manchi qualcosa nel terzo capitolo quando Alan giunge alla stazione radio? Possibile che non si riesca a scambiare un paio di battute con lo speaker della radio? L'arrivo del FBI mi è sembrato troppo tempestivo...ho avuto l'impressione che qualcosa fosse stato tagliato.

All'inizio del 5 capitolo, Sarah (lo sceriffo), dice a Barry di rimanere alla stazione e di contattare determinate persone tra cui il dottore (che se non sbaglio, dovrebbe essere lo stesso che si lamenta del baccano alla finestra mentre si attraversa il parco pieno di Poltergheist) e suo padre...Barry fa una battuta su una specie di setta ma non ho trovato altri riscontri durante il gioco. Ho mancato solo 3 pagine del manoscritto a normale e mi chiedevo se alcune di queste risposte fossero proprio li o in quelle che è possibile reperire esclusivamente a difficoltà incubo.

Sempre nel finale: La cameriera con la Lanterna accesa (di giorno) e dietro l'inquietante figura dell'agente FBI inghiottito dall'oscurità...Alice è una fotografa, un'artista...abbiamo una nuova Lady of the Light e un nuovo signore oscuro in previsione di un secondo capitolo?
Mesà che vado di seconda run appena finisco di leggere il libro. :morristend:

EDIT: Ma quanto rulla sta canzone? OLD GODS OF ASGARD!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

DOMANDINE:[/B]

Nightingale nel finale è mooooolto inquietante ma durante il gioco mi è sembrato alquanto sottotono rispetto agli altri personaggi; inoltre non vi sembra manchi qualcosa nel terzo capitolo quando Alan giunge alla stazione radio? Possibile che non si riesca a scambiare un paio di battute con lo speaker della radio? L'arrivo del FBI mi è sembrato troppo tempestivo...ho avuto l'impressione che qualcosa fosse stato tagliato.

All'inizio del 5 capitolo, Sarah (lo sceriffo), dice a Barry di rimanere alla stazione e di contattare determinate persone tra cui il dottore (che se non sbaglio, dovrebbe essere lo stesso che si lamenta del baccano alla finestra mentre si attraversa il parco pieno di Poltergheist) e suo padre...Barry fa una battuta su una specie di setta ma non ho trovato altri riscontri durante il gioco. Ho mancato solo 3 pagine del manoscritto a normale e mi chiedevo se alcune di queste risposte fossero proprio li o in quelle che è possibile reperire esclusivamente a difficoltà incubo.

Sempre nel finale: La cameriera con la Lanterna accesa (di giorno) e dietro l'inquietante figura dell'agente FBI inghiottito dall'oscurità...Alice è una fotografa, un'artista...abbiamo una nuova Lady of the Light e un nuovo signore oscuro in previsione di un secondo capitolo?

Ti rispondo all'ultima domanda: in pratica la cameriera è la nuova Lady of the Light, siccome è stata "toccata" dall'ombra non può dimenticare cosa è successo allora perde leggermente il senno come la prima Lady of the Light.

Invece Ninghtgale inghiottito dall'oscurità è diventato il successore della moglie di Zane

Comunque ieri ho finito il DLC, davvero bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Volevo chiedere una cosa nel disco bonus di Alan Wake ho trovato 2 temi e delle immagini da sbloccare ma io sapevo che si potevano anche sbloccare elementi per l'avatar...Ma sono io che mi sto sbagliando e in caso la risposta si no cosa devo fare per sbloccare la roba per l'avatar?????

(sempre che non mi stia sbagliando)

Volevo chiedere una cosa nel disco bonus di Alan Wake ho trovato 2 temi e delle immagini da sbloccare ma io sapevo che si potevano anche sbloccare elementi per l'avatar...Ma sono io che mi sto sbagliando e in caso la risposta si no cosa devo fare per sbloccare la roba per l'avatar?????(sempre che non mi stia sbagliando)
Per sbloccare gli elementi avatar devi scaricare i commenti degli sviluppatori che trovi sempre nel bonus disc:sisi:

Volevo chiedere una cosa nel disco bonus di Alan Wake ho trovato 2 temi e delle immagini da sbloccare ma io sapevo che si potevano anche sbloccare elementi per l'avatar...Ma sono io che mi sto sbagliando e in caso la risposta si no cosa devo fare per sbloccare la roba per l'avatar?????(sempre che non mi stia sbagliando)
Installa il commento dei creatori del gioco contenuto nel disco bonus della limited, esci e carica il disco di gioco di Alan Wake. Vai nelle opzioni e appena lo attivi ti sblocca la giacca/sciarpa (puoi disattivarlo appena ti esce il pop up dell'avvenuta operazione). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno che si prende la briga di mettermi sotto spoiler tutto quello che succede nel dlc (come prosegue la storia insomma)? Non lo giocherò quindi potrete esprimervi come vi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per sbloccare gli elementi avatar devi scaricare i commenti degli sviluppatori che trovi sempre nel bonus disc:sisi:

Installa il commento dei creatori del gioco contenuto nel disco bonus della limited, esci e carica il disco di gioco di Alan Wake. Vai nelle opzioni e appena lo attivi ti sblocca la giacca/sciarpa (puoi disattivarlo appena ti esce il pop up dell'avvenuta operazione). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie!!!!!!!!!!!!

Personalmente mi sta piacendo, sono quasi alla fine del capitolo 5, ho gia scaricato il dlc e non vedo l'ora di giocarlo. A differenza di altri giochi, non lo sto divorando, lo sto giocando molto lentamente per gustarmelo fino in fondo.

Per quello che ho visto finora, mi posso lamentare solo della poca varietà di gameplay, oltre a qualche rara sezione puzzle è tutto un illumina e spara, ma va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quando esce l'altro DLC? no perchè io ancora The Signal devo giocare ..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Porca miseriaccia quanto cambia a difficoltà incubo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Il fattore ansia è amplificato al massimo perchè la roba nun se trovaaaaaa! Quando vedo un bengala o ancora meglio i colpi della pistola lanciarazzi mi metto a ballare la giga davanti al televisore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizio sin da subito a mettere da parte qualche imprecazione per il sesto capitolo, almeno non mi faccio trovare impreparato... :morristend:

Io ho smadonnato un botto contro

lo sgherro iperpompato di Hartman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho smadonnato un botto contro
lo sgherro iperpompato di Hartman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già in quella parte arrivi con pochissime munizioni ed è un pò difficilotto batterlo:sisi:

Ho cominciato oggi a Difficile, ed ho finito il primo episodio..... che dire, ottimo in ogni suo aspetto: gameplay, sonoro, grafica, ritmo, atmosfera, doppiaggio, caratterizzazione, trama.... non ho riscontrato difetti di sorta! Ah, e l'illuminazione è fenomenale, proprio come pensavo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma a the signal solo io non faccio altro che scappare dai posseduti per mancanza di munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

è vero rispetto al resto del gioco se ne trovano meno... anche io scappavo spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma a the signal solo io non faccio altro che scappare dai posseduti per mancanza di munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Anche io scappavo, col cagotto :morristend:

Ho cominciato oggi a Difficile, ed ho finito il primo episodio..... che dire, ottimo in ogni suo aspetto: gameplay, sonoro, grafica, ritmo, atmosfera, doppiaggio, caratterizzazione, trama.... non ho riscontrato difetti di sorta! Ah, e l'illuminazione è fenomenale, proprio come pensavo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ti stimo fratello.......a me fa bestemmiare in aramaico gia a normale,pensa te.........

Si, anche io alcune volte ho avuto lo stesso problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro