Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Non e' che RDR fosse un brand famoso come GTA eh...che poi io sono dell'idea che la pubblicita' non cambia niente in fatto di vendite, specie se un gioco ha gia un nome, basta mettere un cartello pubblicitario con scritto "esce xxx" e vende solo per il nome (leggasi Cod, Halo, GT ecc).
Che io sappia la pirateria ha colpito duro con Alan Wake con quasi 2 milioni di download...e dubito che siano tutte scaricate dalle stesse persone XD
Il fatto che RDR ha una R con stellina sopra ergo vendite assicurate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alan Wake è di nicchia, indubbiamente. Cioè, mi spiego meglio, l'unica fonte per conoscere Alan Wake era e rimane Internet. Non è un brand affermato, non è un Halo, non è un CoD.

E una pubblicità avrebbe giovato. Alla fin fine, la hanno pure CoD, Halo, Killzone, per esempio, e non gli serve.

Le copie piratate dovrebbero essere 1 milione e 400mila. Tantissime, se consideriamo che è secondo solo a Black Ops.

Ah Bellic continua Deadly nnamo,Zach waiting foriu'!

Anyway,c'è da dire che AW ha avuto anche un sacco di anni di sviluppo,se usciva nel 2007 quando l'hype era immenso,probabilmente faceva un sacco di vendite.

Ah Bellic continua Deadly nnamo,Zach waiting foriu'!
Anyway,c'è da dire che AW ha avuto anche un sacco di anni di sviluppo,se usciva nel 2007 quando l'hype era immenso,probabilmente faceva un sacco di vendite.
Lo continuerò a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma The Signal e The Writer danno una degna conclusione o il finale rimane sempre aperto? Non che non l'abbia gradito eh ma un finale aperto richiede un sequel e se non fanno un sequel almeno un DLC per chiudere definitivamente la storia non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
un consiglio personale? non li giocare.

il finale migliore è proprio quello che dà il gioco.

SE ci sara' un sequel :( Io ho comprato la 360 solo per Alan Wake (o meglio e' il motivo principale) e provo una certa angoscia a vedere un titolo di questo livello con un metascore cosi' basso e con vendite ridicole, in ambito PS3 un gioco grandioso inizia a vendere solo per i passaparola, su 360 invece la pirateria ha affossato uno dei migliori giochi della generazione che tristezza.
condivido appieno il tuo pensiero, basti dire che ho votato 9,5 quando di solito sono strettissimo coi voti sui videogames (non darei ad esempio oltre il 8.5 a fps stravisti come kz3 cod7 o bulletstorm)

il fatto è che questo gioco davvero ha del capolavoro, andrebbe valorizzato piuttosto che condannato ma purtroppo questo settore stà finendo sempre più nella mediocrità dominato da ignoranza poche idee e troppi ragazzini che la fanno da padrone negli acquisti (col portafogli papà) e se non si spara abbastanza apriti cielo è la fine del mondo.

un consiglio personale? non li giocare.il finale migliore è proprio quello che dà il gioco.
Ma veramente sono i capitoli migliori del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

condivido appieno il tuo pensiero, basti dire che ho votato 9,5 quando di solito sono strettissimo coi voti sui videogames (non darei ad esempio oltre il 8.5 a fps stravisti come kz3 cod7 o bulletstorm)

il fatto è che questo gioco davvero ha del capolavoro, andrebbe valorizzato piuttosto che condannato ma purtroppo questo settore stà finendo sempre più nella mediocrità dominato da ignoranza poche idee e troppi ragazzini che la fanno da padrone negli acquisti (col portafogli papà) e se non si spara abbastanza apriti cielo è la fine del mondo.
Quotone.

C'e' da dire che pure Valkyria Chronicles (capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ) su PS3 non e' stato pubblicizzato per niente ma ha iniziato a vendere grazie al passa parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Il problema e' che su 360 la pirateria non e' cosi' "piccola" come la vuol far credere MS e giochi solo Single Player come Alan Wake sono veramente colpiti pesantemente.

C'e' da dire che pure Valkyria Chronicles (capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ) su PS3 non e' stato pubblicizzato per niente ma ha iniziato a vendere grazie al passa parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Beh si, ma le vendite sono state comunque deludenti (Più o meno sta quanto Alan Wake, sotto il milione), per quanto il gioco meriti. Tant'è che Sony l'ha "Portato" su PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno Sony ha voluto continuare il brand, cosa che M$ pare titubante a fare con Awake. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema e' che su 360 la pirateria non e' cosi' "piccola" come la vuol far credere MS e giochi solo Single Player come Alan Wake sono veramente colpiti pesantemente.
Purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Premetto che è uno dei miei giochi preferiti, ma c'è da dire anche che in parte ha deluso le aspettative di parecchi giocatori.

Non parlo tanto di grafica o della trama, che cmq è eccelsa, ma del gameplay.

Nei DLC sono presenti delle idee che, inserite nel gioco completo, lo avrebbero reso molto più vario.

Ora, sperando in un sequel, Remedy ha già la base pronta per ripartire e rimediare agli errori derivanti da uno sviluppo troppo lungo e dalla natura semi-freeroaming che il gioco ha conservato.

Premetto che è uno dei miei giochi preferiti, ma c'è da dire anche che in parte ha deluso le aspettative di parecchi giocatori.Non parlo tanto di grafica o della trama, che cmq è eccelsa, ma del gameplay.

Nei DLC sono presenti delle idee che, inserite nel gioco completo, lo avrebbero reso molto più vario.

Ora, sperando in un sequel, Remedy ha già la base pronta per ripartire e rimediare agli errori derivanti da uno sviluppo troppo lungo e dalla natura semi-freeroaming che il gioco ha conservato.

quoto, un'occasione persa ( parzialmente) da cui però ripartire per un secondo capitolo davvero coi fiocchi

voglio Max Payne 3 !!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Max Payne 3 lo vendo tanto come True Crime appena cancellato :(

spero di no

---------- Post added at 16:01:02 ---------- Previous post was at 16:00:18 ----------

Un altro problema è quello delle fasi diurne. L'unica degna di nota è quella dell'episodio 4.

le fasi diurne offrono un'ambientazione bellissima, peccato siano pressochè inutili e brevissime

Io le fasi diurne le ho amate...:cry:

Pure io,sono anche meglio spesso delle fasi ripetitive notturne.trollface

Però son troppo brevi e fine a se stessa,delle cutscene giocabili praticamente...ci voleva un qualcosa di investigativo o dialoghi a scelta multipla magari alla Heavy Rain.

Max Payne 3 lo vendo tanto come True Crime appena cancellato :( spero di no

---------- Post added at 16:01:02 ---------- Previous post was at 16:00:18 ----------

le fasi diurne offrono un'ambientazione bellissima, peccato siano pressochè inutili e brevissime
Max Payne 3 è meglio se non esce.

Visti gli screen pare un normale TPS contro gli emuli di Ronaldinho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure io,sono anche meglio spesso delle fasi ripetitive notturne.trollfacePerò son troppo brevi e fine a se stessa,delle cutscene giocabili praticamente...ci voleva un qualcosa di investigativo o dialoghi a scelta multipla magari alla Heavy Rain.
Meh. I dialoghi a scelta multipla no dai, anche perchè Awake è un gioco lineare, al contrario di Heavy Rain. Fasi investigative si invece, avrebbero giovato molto.

Ma sembra quasi si stia valutando un gioco per le vendite.

A me frega poco di quanto venda, sinceramente, se è un gran gioco (per me) lo prendo.

Ai tempi ricordo, quando ero un ragazzino e giocavo a Final Fantasy 8, i miei coetanei mi prendevano per pazzo, dicevano che era brutto (ai tempi avevo circa 10 - 11 anni, mò 21) e all'epoca non avevo nemmeno internet, quindi non potevo informarmi sul web circa FF8, ricordo che lo vidi in un negozio e me ne innamorai, resta tutt'ora il gioco che m'ha appassionato di più da quando videogioco.

OT apparte, Alan Wake al momento non è ancora mio, perchè è uscito nel periodo in cui per cause di forza maggiore ero impossibilitato a giocare, dato che ero fuori città.

Appena avrò occasione, lo prenderò così avrà una vendita in più, lol.

Costa anche poco ora, possibile che a Carrefour costi meno di Prison Break o_o (gioco che m'ha appioppiato un mio amico, che è una vera schifezza), oppure ho avuto un abbaglio?

Ma sembra quasi si stia valutando un gioco per le vendite.A me frega poco di quanto venda, sinceramente, se è un gran gioco (per me) lo prendo.

Ai tempi ricordo, quando ero un ragazzino e giocavo a Final Fantasy 8, i miei coetanei mi prendevano per pazzo, dicevano che era brutto (ai tempi avevo circa 10 - 11 anni, mò 21) e all'epoca non avevo nemmeno internet, quindi non potevo informarmi sul web circa FF8, ricordo che lo vidi in un negozio e me ne innamorai, resta tutt'ora il gioco che m'ha appassionato di più da quando videogioco.

OT apparte, Alan Wake al momento non è ancora mio, perchè è uscito nel periodo in cui per cause di forza maggiore ero impossibilitato a giocare, dato che ero fuori città.

Appena avrò occasione, lo prenderò così avrà una vendita in più, lol.

Costa anche poco ora, possibile che a Carrefour costi meno di Prison Break o_o (gioco che m'ha appioppiato un mio amico, che è una vera schifezza), oppure ho avuto un abbaglio?
L'utente ragiona cosi', ma chi lo produce no purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se vende poco il seguito non lo fanno.

Sul costo si, te lo tirano quasi dietro.

L'utente ragiona cosi', ma chi lo produce no purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se vende poco il seguito non lo fanno.Sul costo si, te lo tirano quasi dietro.
Ah sì, questo è ovvio.

Però io giocherò questo, poi parlerò del seguito, lol.

Sono un pò pigro, non linciatemi.. Ma quante copie ha venduto?

Ah sì, questo è ovvio.Però io giocherò questo, poi parlerò del seguito, lol.

Sono un pò pigro, non linciatemi.. Ma quante copie ha venduto?
Gioca gioca, ed anche i dlc che introducono un gameplay più interessante. Dopo che lo finirai vedrai che vorrai il seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e quindi ti ricollegherai alle poche vendite ecc.

Le vendite io ero rimasto ancora sotto il milione...solo a scriverlo mi vien da ridere per il numero risicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ed è una cifra che mi è stata detta qui sul forum, non ho mai capito quale possa essere un sito affidabile sul quale guardare ste cifre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro