Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Quando
Ci si ritrova soli soletti in mezzo la bosco, con 4-5 posseduti che ti attacano, e senza uno straccio di munizione
Che si fa? :morristend:

Ditemelo perchè non riesco ad andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà la domanda può leggerla chiunque, l'ho messa sotto spoiler solo per sicurezza.
scappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda da uno che non ha per niente seguito lo sviluppo di questo gioco:Ma è un thriller stile: non si capisce che cacchio succede e devi scoprire tutto e fino alla fine continui a non capirci niente e per tutto il gioco devi spremere le meningi???

No perchè avendo una morosa stra appassionata di thriller potrei anche pensare di prendermelo, così almeno l'avvicino un po' al mondo delle console...
assolutamente sì

ovviamente nn è ke siamo ai livelli di lost... ma cmq sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho chiamato il gs dove l'ho prenotato sentendo della skin e del tema diceva che erano valide solo per chi l'ha prenotato online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

gli ho detto ok passo domani va...

Infatti graficamente non è nella media ma superiore, ma per me che ho visto di meglio non mi ha colpito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mah anch'io ho uncharted 2 god of war 3 e gears 1 e 2... belli tutti quanti ma alan si merita un posto tra i primissimi

caro amico emiliano vai tranqui è un bellissimo gioco, se ti piace il genere giallo-horror con una fortissima componente narrativa prendilo ad occhi chiusi
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nooooooooooooooooooooooooooooo emilianooooooooooooooooo noooooooooooooooooooooooooooo!!!sono ROMAGNOLOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Cmq adesso propongo a morosa...che effettivamente giocava a Resident Evil per PS1...male che vada me lo piglio lo stesso almeno per passarmi il tempo al di fuori di BC2...

ormai siamo arrivati a un punto in cui se il gioco ha, kessò, qlk textura slavata, allora fà cacare.....
veramente e chi la detto ? xD

Pensa che io ho detto che è l'unico problema del gioco, se miglioravano quello era un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo dobbiamo essere realistici, per chi ha visto un uncharted o anche un gears of war il gioco non sorprende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

veramente e chi la detto ? xD
Pensa che io ho detto che è l'unico problema del gioco, se miglioravano quello era un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo dobbiamo essere realistici, per chi ha visto un uncharted o anche un gears of war il gioco non sorprende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
no dicevo in generale in tutti i gioki

Domanda da uno che non ha per niente seguito lo sviluppo di questo gioco:Ma è un thriller stile: non si capisce che cacchio succede e devi scoprire tutto e fino alla fine continui a non capirci niente e per tutto il gioco devi spremere le meningi???

No perchè avendo una morosa stra appassionata di thriller potrei anche pensare di prendermelo, così almeno l'avvicino un po' al mondo delle console...

No,la storia si scopre piano piano. E comunque,la tua morosa dovrebbe sopportare lunghisisme fasi di gameplay dove storicamente parlando non succede nulla..

@Contra: ma per piacere,la grafica fa il suo lavoro bruto in maniere eccezionale,è in grado di trasportarti benissimo a Bright Falls,fosse quello il problema del gioco.

I problemi sono ben altri e risiedono tutti sotto il gameplay..il sistema luce/ombra è sfruttato male male male. Ci sono poche armi,pochi nemici,componente adventure completamente assente..sono questi il problema del gioco,non le "texture" slavate,cioè ma chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no dicevo in generale in tutti i gioki
Bhe ma chi da quelle valutazione o e un neogiocatore, per non dire bimbominkia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o magari qualcuno che cerca sempre il massimo in un gioco XD

Io credo che un gioco deve essere valutato per tutti gli aspetti, come gameplay, trama ecc.

Questo gioco ha tutto, solo che in quanto a grafica si poteva fare di più per il 2010.

Detto questo io lo consiglio a tutti veramente un giocone con le balle

No,la storia si scopre piano piano. E comunque,la tua morosa dovrebbe sopportare lunghisisme fasi di gameplay dove storicamente parlando non succede nulla..
@Contra: ma per piacere,la grafica fa il suo lavoro bruto in maniere eccezionale,è in grado di trasportarti benissimo a Bright Falls,fosse quello il problema del gioco.

I problemi sono ben altri e risiedono tutti sotto il gameplay..il sistema luce/ombra è sfruttato male male male. Ci sono poche armi,pochi nemici,componente adventure completamente assente..sono questi il problema del gioco,non le "texture" slavate,cioè ma chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se mettevano più armi scommetti che ci sarebbe stata gente ke avrebbe detto "ma ke sò tutte ste armi?? ma ke è un tps??? brava remedy ti sei venduta anche tu al *** denaro trasformando il gioco in uno stupido shooter solo per vendere di più"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ormai conosco l'utenza dei forum a memoria....

io tutti sti problemi che mi elencate non li vedo... sono scelte progettuali, ma non potete chiamarli problemi per una questione di gusti personali, sennò i problemi ci sono si , ma sono vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devil Dark Slayer molte volte sono d'accordo con te, ma adesso proprio no.

Il gioco sotto il punto di vista di gameplay è ottimo.. più armi? ma il gioco non nè richiede di più... quelle che ci sono sono abbastanza.

Inoltre nel gioco le fasi adventure ci sono, l'ho finito rimandendo indietro più di 20 pagine del libro, proprio perchè bisogna girare bene le mappe.

Veramente ottimo questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In questi giorni sono andato ulteriormente avanti e confermo le impressioni stra positive avute all'inizio, secondo me è uno dei migliori giochi della gen e un esclusiva di peso per la 360.

Senza entrare nuovamente nell'annosa questione su che genere di gioco sia, mi preme comunque dire che non si può sentire che sia un gioco a prova di idiota o semplificato al massimo: è idiota correrre per i livelli dal punto a al punto b per andare avanti con la storia, seguendo il sentiero principale e non sfruttando le ampie zone che il gioco mette a disposizione. E non si tratta di esplorazione fine a se stessa, visto che gli incentivi per farlo abbondano: dal numero di nemici che addentrandosi nei boschi aumenta, alle radio che propongono degli ottimi spaccati di vita sulla cittadina, alle pagine del libro che solo in minima parte annunciano eventi futuri e più spesso approfondiscono quelli passati, ai cartelli turistici e monumenti che forniscono informazioni sulla storia del luogo; per non parlare della genialata delle televisioni e della meta serie tv.

Insomma a sto gioco non manca nulla: storia, atmosfera, possibilità di esplorazione e fasi action che anche prese singolarmente non capisco come si possano giudicare insufficenti (le sparatorie funzionano alla grande, l'uso di luce e armi è godibilissimo e non mancano momenti scriptati di pura adrenalina). Anche sulla difficoltà, ribadisco che è assolutamente nella media e non nego di essere morto più di una volta circondato dai posseduti e alla disperata ricerca di un punto illuminato, nonostante stia giocando a normale e di giochi cosi ne mastichi in continuazione.

Mix perfettamente riuscito, applausi scroscianti a Remedy e in barba alle tesi complottistiche contro la malvagia MS portatrice di banalizzazione nei vg (curiosamente, stessa nomea che toccò a Sony ai suoi esordi in questo campo)

Per Devil: sai che la storia delle trappole per orsi non l'ho mica capita? Si illuminano solo se ci passi con la torcia, quindi un minimo di attenzione in quel passaggio serve, non capisco cosa ti abbia deluso li ;p

io tutti sti problemi che mi elencate non li vedo... sono scelte progettuali, ma non potete chiamarli problemi per una questione di gusti personali, sennò i problemi ci sono si , ma sono vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ovvio che la grafica sia soggettiva,quello che x me é una bella grafica anche x lo stile adottato ad altri non lo é....

In questi giorni sono andato ulteriormente avanti e confermo le impressioni stra positive avute all'inizio, secondo me è uno dei migliori giochi della gen e un esclusiva di peso per la 360.Senza entrare nuovamente nell'annosa questione su che genere di gioco sia, mi preme comunque dire che non si può sentire che sia un gioco a prova di idiota o semplificato al massimo: è idiota correrre per i livelli dal punto a al punto b per andare avanti con la storia, seguendo il sentiero principale e non sfruttando le ampie zone che il gioco mette a disposizione. E non si tratta di esplorazione fine a se stessa, visto che gli incentivi per farlo abbondano: dal numero di nemici che addentrandosi nei boschi aumenta, alle radio che propongono degli ottimi spaccati di vita sulla cittadina, alle pagine del libro che solo in minima parte annunciano eventi futuri e più spesso approfondiscono quelli passati, ai cartelli turistici e monumenti che forniscono informazioni sulla storia del luogo; per non parlare della genialata delle televisioni e della meta serie tv.

Insomma a sto gioco non manca nulla: storia, atmosfera, possibilità di esplorazione e fasi action che anche prese singolarmente non capisco come si possano giudicare insufficenti (le sparatorie funzionano alla grande, l'uso di luce e armi è godibilissimo e non mancano momenti scriptati di pura adrenalina). Anche sulla difficoltà, ribadisco che è assolutamente nella media e non nego di essere morto più di una volta circondato dai posseduti e alla disperata ricerca di un punto illuminato, nonostante stia giocando a normale e di giochi cosi ne mastichi in continuazione.

Mix perfettamente riuscito, applausi scroscianti a Remedy e in barba alle tesi complottistiche contro la malvagia MS portatrice di banalizzazione nei vg (curiosamente, stessa nomea che toccò a Sony ai suoi esordi in questo campo)

Per Devil: sai che la storia delle trappole per orsi non l'ho mica capita? Si illuminano solo se ci passi con la torcia, quindi un minimo di attenzione in quel passaggio serve, non capisco cosa ti abbia deluso li ;p
Non si illuminano al passaggio con la torcia,o meglio..se la torcia ha un raggio di 5 (per esempio) si illuminano anche quelle a distanza 10..cioè basta avere la torcia a mezz'aria e si illuminano TUTTE in maniera scandalosa.

Comunque scusa dimmi quando devi utilizzare il cervello in questo gioco,in quale occasione..o quando sei stato messo in difficoltà dai nemici..questo gioco è completamente a prova di idiota...

edit: Contra ma che dici?

Componente ADVENTURE non vuol dire cercare i collezionabili madò ragazzi ma avete mai giocato a qualcosa che non sia un tps in vita vostra? -____-"

@Minguzz: No,è che la dirzione del gioco è poco chiara. Me lo vuoi fare action? allora pretendo molti piu tipi di nemici e molti piu tipi di armi. Altrimenti è un action noioso.

Me lo vuoi fare survival? E allora dammi meno munizioni e non avvisarmi di tutte le puttanate che succedono nel mondo

Ma così non è nè carne nè pesce..

edit: Contra ma che dici?

Componente ADVENTURE non vuol dire cercare i collezionabili madò ragazzi ma avete mai giocato a qualcosa che non sia un tps in vita vostra? -____-"
Vedi che so quello che volevi dire, non ci sono nemmeno enigmi o altro...

Io più che altro alan wake l'ho vissuto con un'altro spirito, mettendo da parte o un silent hill o resident evil, l' ho visto più come un gioco che sembra un film e tu devi avanzare per vedere cioè che succende attorno a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono nato ieri eh.

Vedi che so quello che volevi dire, non ci sono nemmeno enigmi o altro...
Io più che altro alan wake l'ho vissuto con un'altro spirito, mettendo da parte o un silent hill o resident evil, l' ho visto più come un gioco che sembra un film e tu devi avanzare per vedere cioè che succende attorno a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono nato ieri eh.

E vabbè scusa ma io dico che la parte adventure è completamente inesistente e tu mi dici "eh,devi trovare le pagine" o anche le tv,le radio,cioè ma chissenefrega di 'ste cose..questo non vuol dire adventure..qua la cosa più adventure che c'è è accendere un generatore per dare energia ad un faro da puntare ad un cancello "impossessato"...woooow! O_O

Anche io ho gradito la presenza della radio e della tv e dei cartelli. Ma c'è da dire che un sacco di cose non sono nè esaminabili nè interagibili. E anche qui,la componente adventure dov'è? Se sto esplorando una casa abbandonata PRETENDO che quel demente di alan osservando un letto sfatto mi dica ciò che pensa,tipo un "Uh,chissà quanti anni sono passati dall'ultima volta che è stato utilizzato". Invece nulla,si può interagire o coi collezionabili,o con le munizioni,o con oggetti utili al proseguimento della storia. Stop.

Che l'atmosfera sia eccezionale non lo sto mettendo in dubbio,l'ho detto fin da subito,il comparto tramistico/narrativo è ottimo,anzi,è la cosa migliore del gioco..ma praticamente il gameplay di questo gioco serve solo a vedere che succede nella storia,a nient'altro..***** ragà,a sto punto è meglio il gameplay di heavy rain.

ovvio che la grafica sia soggettiva,quello che x me é una bella grafica anche x lo stile adottato ad altri non lo é....
parlavo di tutto fuorche la grafica... parlavo dei "problemi" che la gente elenca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma quali problemi ? son scelte che non piacciono a QUALCUNO, da li a definirli problemi ne passa di acqua sotto ai ponti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS a me sembra una difficoltà equilibrata.. non è che siate fenomeni voi e poi date dell'idiota al retso dei giocatori medi? e ripeto MEDI ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS2 Incubo NON è disponibile da subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro