Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Comunque, in Shattered Memories non ci sono armi. Inoltre ci sono i magnifici bengala, leggasi invincibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma il mio discorso è piu ampio. Cioè quello che dico io è: se è un action/adventure,pretendo più armi e piu "adventure"

Se è un survival horror come armi mi sta bene,ma pretendo meno munizioni e piu enigmi e che il gioco non sia tutto facile e mostrato dal radar etc etc.

E' questo che dico. Infatti sto ripetendo da PAGINE che il problema di questo gioco è che non è nè carne nè pesce.

Poi è ovvio che SH:SM abbia il bengala che ti da l'invincibilità..non hai armi! Ma nel momento in cui sei gia una mezza macchina da guerra..sono solo l'ennesimo,ridicolo aiuto per idioti..

@Imola: accendi un bengala.

@Contra: SM non l'ho ancora fatto..ma appena lo avrò vedremo...

preso...iniziato il primo episodio (ma ancora non l'ho finito)...per ora mi piace molto ma non avevo dubbi, ma vado piano piano e me lo gusto con calma....la limited merita davvero...molto bella!!!

Ma il mio discorso è piu ampio. Cioè quello che dico io è: se è un action/adventure,pretendo più armi e piu "adventure"
Se è un survival horror come armi mi sta bene,ma pretendo meno munizioni e piu enigmi e che il gioco non sia tutto facile e mostrato dal radar etc etc.

E' questo che dico. Infatti sto ripetendo da PAGINE che il problema di questo gioco è che non è nè carne nè pesce.

Più armi a che servivono? se sono quelli i nemici?

non ci sono boss

Ripeto non servivono altre armi, vanno bene quelle che ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah,anche i nemici,se lo paragoniamo ad altri action/adventure sono in un numero ridicolo. Ri-di-co-lo.

6 anni e mi mettono 4 tipi di nemici. Bello oh. Quello con l'ascia,quello che ti lancia le cose,i poltergeist e i corvi. Stop.

Poi gli altri sono tutti nemici gia esistenti un pò piu grossi..bellissimo.

Poi è ovvio che SH:SM abbia il bengala che ti da l'invincibilità..non hai armi! Ma nel momento in cui sei gia una mezza macchina da guerra..sono solo l'ennesimo,ridicolo aiuto per idioti..

@Imola: accendi un bengala.

@Contra: SM non l'ho ancora fatto..ma appena lo avrò vedremo...
A questo punto, posso dirti che Shattered Memories ti deluderà, perchè:

1) non ci sono armi nonostante sia, secondo la tua classificazione, dello stesso genere di AW

2) enigmi risibili, a tal punto che non sono definibili come tali

3) la posizione di arrivo è segnata sempre nella mappa

4) i bengala ci sono solo in qualche momento e il gioco è finibile senza mai usarli

E resta comunque un gioco stupendo, perchè riesce in tutto ciò in cui doveva riuscire, ovvero trama, ambientazioni e atmosfera

Ah,anche i nemici,se lo paragoniamo ad altri action/adventure sono in un numero ridicolo. Ri-di-co-lo.
Mah, forse ti stai attaccando troppo paragonandolo ad altri giochi.

Io sono felice così alan wake è unico per la prima volta non vedo un copia copia(anche se i copia copia non sono male.)

Più nemici in una citta sperduta dove il buio regna sulla luce a che servivano? in quanto il nemico vero e proprio è il buio?

Più armi a che servivono? se sono quelli i nemici?
non ci sono boss

Ripeto non servivono altre armi, vanno bene quelle che ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E quello con la motosega cos'è? :morristend:

comunque,parlo con chi ha anche giocato heavy rain(sia chiaro che non è un paragone), un pò di atmosfera bisogna crearsela...cioè giocateci ma fatevi trasportare dagli avvenimenti....insomma è come far parte di un telefilm.....l'ho appena iniziato(primo capitolo) ed è spettacolare...

viene altre 20 volte XD nessun boss XD

A me non pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Vabbè cmq finiamola qui perchè tanto veri e propri boss non ci sono :Morris82:

Sentite mi sta per arrivare una 360 e sono intenzionato a prendere Alan Wake... secondo voi domani posso trovare al media world una collector edition?

Sentite mi sta per arrivare una 360 e sono intenzionato a prendere Alan Wake... secondo voi domani posso trovare al media world una collector edition?
Credo di si, inizierai da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E quello con la motosega cos'è? :morristend:

Perchè c'è differenza nella strategia di combattimento tra quello con la motosega e quello con l'ascia? ..sono uguali,solo che quello con la motosega fa piu male e muore dopo. Ma io considero nemici diversi quelli per cui devi adottare strategie diverse per affrontarli..

A questo punto, posso dirti che Shattered Memories ti deluderà, perchè:1) non ci sono armi nonostante sia, secondo la tua classificazione, dello stesso genere di AW

2) enigmi risibili, a tal punto che non sono definibili come tali

3) la posizione di arrivo è segnata sempre nella mappa

4) i bengala ci sono solo in qualche momento e il gioco è finibile senza mai usarli

E resta comunque un gioco stupendo, perchè riesce in tutto ciò in cui doveva riuscire, ovvero trama, ambientazioni e atmosfera

Sinceramente,io adoro Penumbra: Black Plague,perchè armi non ne hai. E quando non hai armi senti il brivido salirti dietro la schiena ogni volta che sai che sei nei paraggi del nemico. SM è un Survival Horror senza se e senza ma,e se è in grado di terrorizzarti (non lo so) compie il suo dovere.

Poi se mi deluderà andrò nel topic a scriverlo,non è che faccio sconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono felice così alan wake è unico per la prima volta non vedo un copia copia(anche se i copia copia non sono male.)

Più nemici in una citta sperduta dove il buio regna sulla luce a che servivano? in quanto il nemico vero e proprio è il buio?
Perchè il gioco è noioso. Perchè fai le stesse 3 azioni per 12 ore. Cammini,punti la luce,spari. All'infinito.

Obscure,che ha una meccanica UGUALE,ti pone dinanzi a situazioni un pò più complesse: per esempio ci sono zone in cui tu non hai NESSUNA fonte di luce e devi procurartela in qualche modo. (Magari spaccando le assi di una finestra per far filtrare la luce)..in Alan Wake le meccaniche attorno alla dicotomia luce/ombre sono pochissime. Il gameplay è solo abbozzato. Tutto il problema della luce è trovare le batterie,puntare la luce e accendere i generatori. Stop.

Immaginati quanto sarebbe stato bello se in una delle camminate alan si trovava senza torcia e doveva arrivare a collegare l'elettricità braccato dai nemici..oppure se potevi creare il fuoco in qualche modo per cercare di scacciarli,non so,bastone circondato da una pezza + olio + accendino..e queste sono due cose che mi vengono sul momento..il gioco poteva essere GRANDIOSO,eccezionale,essere davvero una pietra miliare,e la cosa allucinante è che questa cosa poteva succedere SENZA STRAVOLGERE nulla,perchè come gameplay "base" alan Wake va piu che bene,vanno solo raffinate le meccaniche.

Il gioco,come ho gia detto,offre dei picchi bellissimi. Il capitolo 4,ha la parte iniziale che è davvero fantastica. E anche a metà quando

stai sul palco
è bellissima. Peccato che tra queste parti bellissime,ci sono ore passate a cammianre nel bosco senza che succede NULLA.

Ma anche l'idea delle trappole per orsi è BELLISSIMA,se non fosse che BRILLANO -__-

Piu ci penso piu mi rendo conto che questo gioco è una grandissima occasione sprecata..speriamo che nel 2 migliorino il gameplay,e lì davvero si può parlare di perla.

se vuoi prendere per **** qualcuno hai preso quello sbagliato, so cosa vuol dire difficile, e ti ho anche scritto CHE LA DIFFICOLTA' è SOGGETTIVA , non il termine, per ciu fammelo prima finire in sta benedetta modalità e poi ti dirò, come ho scritto sopra, per la difficoltà mi esprimo quando l'ho finito, però IO un pò di sfida al primo episodio l'ho avuta. poi se proprio vuoi parlare di logica allora noterai che manca la modalità facile, ergo vorrà dire a mio modo di vedere che quella normale è la più semplice per tutti, difficile un pò più difficile e incubo quella "competitiva" . certo finchè non lo finisco sarà dura darti anche ragione.
Avrò sbagliato a parlare, fasi corpo a corpo ti piace di più come termine? va bene, quindi diciamo che gli sviluppatori hanno scelto la linea che sto povero alan vada in giro senza asce et simili, magari l'ha fatto per differenziarlo da altri giochi ? boh chi lo sa, ma lo ritengo il male minure, e già parlare di male è eresia.Non è come forza o cod che è importante il numero e la varietà di auto o armi..

Su una cosa si per ora son d'accordo con te, la poca interattività con l'ambiente.. anche se,anche questo è opinabile, in quanto mettere frasi o deduzioni alle quali pioi arrivarci da solo spezzerebbe la continuità del gioco steso.

Secondo me le cose importanti in questo od altri giochi son ben altre, e qui vengono rispettate IMHO.

ebbasta co sto silent hill non gli ho giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi non mi piace etrovo poco sensato fare paragoni.
mi hai hyppato abbestia ormai non ce la faccio più, non riesco a capire tutte ste critiche a alan anche se non ci ho giocato, su HR tutti erano contenti, io vedo questo gioco come uno splendido "libro-film" giocabile e con dei personaggi e un'ambientazione davvero intriganti

Perchè c'è differenza nella strategia di combattimento tra quello con la motosega e quello con l'ascia? ..sono uguali,solo che quello con la motosega fa piu male e muore dopo. Ma io considero nemici diversi quelli per cui devi adottare strategie diverse per affrontarli..

Sinceramente,io adoro Penumbra: Black Plague,perchè armi non ne hai. E quando non hai armi senti il brivido salirti dietro la schiena ogni volta che sai che sei nei paraggi del nemico. SM è un Survival Horror senza se e senza ma,e se è in grado di terrorizzarti (non lo so) compie il suo dovere.

Poi se mi deluderà andrò nel topic a scriverlo,non è che faccio sconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè il gioco è noioso. Perchè fai le stesse 3 azioni per 12 ore. Cammini,punti la luce,spari. All'infinito.

Obscure,che ha una meccanica UGUALE,ti pone dinanzi a situazioni un pò più complesse: per esempio ci sono zone in cui tu non hai NESSUNA fonte di luce e devi procurartela in qualche modo. (Magari spaccando le assi di una finestra per far filtrare la luce)..in Alan Wake le meccaniche attorno alla dicotomia luce/ombre sono pochissime. Il gameplay è solo abbozzato. Tutto il problema della luce è trovare le batterie,puntare la luce e accendere i generatori. Stop.

Immaginati quanto sarebbe stato bello se in una delle camminate alan si trovava senza torcia e doveva arrivare a collegare l'elettricità braccato dai nemici..oppure se potevi creare il fuoco in qualche modo per cercare di scacciarli,non so,bastone circondato da una pezza + olio + accendino..e queste sono due cose che mi vengono sul momento..il gioco poteva essere GRANDIOSO,eccezionale,essere davvero una pietra miliare,e la cosa allucinante è che questa cosa poteva succedere SENZA STRAVOLGERE nulla,perchè come gameplay "base" alan Wake va piu che bene,vanno solo raffinate le meccaniche.

Il gioco,come ho gia detto,offre dei picchi bellissimi. Il capitolo 4,ha la parte iniziale che è davvero fantastica. E anche a metà quando

stai sul palco
è bellissima. Peccato che tra queste parti bellissime,ci sono ore passate a cammianre nel bosco senza che succede NULLA.

Ma anche l'idea delle trappole per orsi è BELLISSIMA,se non fosse che BRILLANO -__-

Piu ci penso piu mi rendo conto che questo gioco è una grandissima occasione sprecata..speriamo che nel 2 migliorino il gameplay,e lì davvero si può parlare di perla.
Shattered Memories non fa paura. Punta sulla trama, ma paura, quando sai già che mostri non ce ne sono tranne in pochi punti prestabiliti, non ne fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti dirò, Devil Dark Slayer......

Sto Alan Wake non mi convince al 100%

Le parti nel bosco sono tutte uguali tra loro. Per ora sono a metà circa del capitolo 3.

Non ha avuto quell' effetto calamita che mi ha dato per esempio Resident Evil 5, Gears o f War, Mass Effect 1 e 2.......

Con i titoli sopra citato non riuscivo più a smettere di giocare......

Spero migliori andando avanti.

Shattered Memories non fa paura. Punta sulla trama, ma paura, quando sai già che mostri non ce ne sono tranne in pochi punti prestabiliti, non ne fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quoto,

Inoltre ormai è inutile.

Se non gli piace ha una sue opinione personale, io consiglio a tutti di provarlo.. anche se io lo comprerei di nuovo senza provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E allora,senza offesa,prima di dare del capolavoro a 'sto gioco qua,fatti Silent Hill 2 vah.
non è che devo giocare o cercare vecchi giochi per dare un opinione su un gioco nuovo veh... io ho i miei metri di giudizio, allora posso dirti gioca ad eternal darkness e andiamo avanti all'infinito

quoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro