Forse non hai capito che ho detto che il salvataggio manuale è una delle caratteristiche che riecheggiano meccaniche old style, ci sono anche in DS, è vero, ma è un titolo improntato all'azione, questo è un survival puro, rendendo più brillante la scelta delle cabine telefoniche aumentando la tensione.Non è nemmeno vero che ci si riduce ai soliti luoghi comuni, TEW ha venduto bene ma se le sogna le vendite di giochi come AC; Alien non è assolutamente guidato, non tiene per mano il giocatore nemmeno una volta, a parte qualche semplice enigma, niente a che vedere con il "follow me" di CoD o la difficoltà di AC (fino al 4, Unity non mi esprimo, non l'ho acquistato).
Il primo era un survival, forse non quanto Alien per via di alcune meccaniche caratteristiche, ma lo era, anche TEW è un survival, eppure da quello che so (qualcosa mi può anche smentire se non è vero ed ho sbagliato io) eppure ha venduto anche bene, infatti TEW è stato pubblicizzato meglio, anche nel nostro paese con pubblicità in TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi che un gioco, o meglio una Nuova IP si sogni le vendite di un gioco che campa da anni che ha una fama costruita nel tempo, non è una novità, ci mancherebbe il contrario, è inutile fare confronti in tal senso in quanto insensati alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E ripeto, non riducete ai soliti luoghi comuni che nelle ultime pagine abbondano, un gioco solo perché ha magari meccaniche facili non significa che meriti meno di un gioco che ha le meccaniche difficili, cioè toglietevi davvero dalla testa questi confronti ormai stantii, con tutto il rispetto, ogni gioco ha le sue priorità o caratteristiche, è inutile fare confronti nel dire che magari uno solo perché più difficile allora è migliore, quelle sono questioni di priorità del tutto individuali e non universali, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rimane anche il fatto che Alien è una saga cinematografica ormai, possiamo dire, morta da tempo, nel senso che un nuovo capitolo non c'è da anni, ed in generale che in televisione non c'è mai, famosissima si, ma sopratutto chi quei film li ha visti uscire oppure è informato, non può avere un richiamo alle ultime generazioni visto che saga manca (per alcuni è una cosa a favore) da tempo, Colonial Marines vendette (vendite neanche stratosferiche) grazie al fatto che almeno è un FPS e sopratutto era di bacino d'utenza abbastanza largo, e non come questo che vuole essere un tributo ai fan della saga in tutto, riuscendo anche ad essere un gioco di qualità naturalmente :kep88:
- - - Aggiornato - - -
Beh, allora anche tu riduci molto il mercato videoludico, questi adolescenti o gente poco informata è sempre più, inoltre aumentare come nella passata gen gli aiuti nei giochi in un modo preoccupante fino ai più recenti fps che hanno finestre pop up a ogni passo non è da sottovalutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi proprio di no, sto dicendo appunto che quelli poco informati non si fermano alle solite saghe in croce, ma anche ad altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi che siano aumentati è evidente, il media è sdoganato più della scorsa gen, è inevitabile ciò, in generale non capisco la parte sul pop-up, che c'entra ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif