PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non scordiamoci lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
zuayYcS.jpg

Tra l'altro dovrebbe essere lo stesso team, che dopo aver completato anni fa Vikings si misero al lavoro sulla versione iniziale di quello che si sarebbe trasformato tempo dopo in Isolation, insomma diciamo che questo è il team console praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche Vikings merita, anche se non quanto Alien (mi ricordo anche il loro Spartan Total Warrior) :sasa:

Concordo sul fatto del genere a loro sconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è lo stesso primo Dead Space deve molto al primo Alien, appunto anche Isolation si ispira completamente a lui, quindi magari è anche questo :sasa:

Ragazzi guardate che è Dead Space il primo ad aver attinto a piene mani dal film di Alien.......cerchiamo di non dimenticarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quando parlo del fatto che Isolation deve molto a Dead Space non parlo certo del concetto, visto che DS come dici tu è progenie allo stato puro del concetto nato da Alien...

Parlo piuttosto di precise scelte atmsoferiche, alcuni ritmi, gestione del sonoro, struttura di alcuni ambienti... Si vede lontano un miglio che CA si è giocata Dead Space per bene e si è presa appunti.

Detto questo, non ho minimamente intenzione di sminuire il lavoro che è stato fatto su Isolation, che lo ammetto, mi ha preso come pochi altri giochi hanno saputo fare nell'ultimo periodo, per tutta una serie di motivi.

Ultima modifica da un moderatore:
La parte migliore è quando

capisci che l'alieno ti ha trovato, perchè senti i suoi passi, e sai che non hai modo di evitarlo, lo vedi arrivare velocissimo e parte la sequenza in cui ti uccide

Il tutto amplificato dalle cuffie

Ti viene voglia di vendere il gioco e di giocare a Kirby, Crash, Cooking Mama, e cose del genere

Ieri ho fatto la missione "Il segnale". Mamma mia, da fan di Alien stavo per svenire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

quando parlo del fatto che Isolation deve molto a Dead Space non parlo certo del concetto, visto che DS come dici tu è progenie allo stato puro del concetto nato da Alien...Parlo piuttosto di precise scelte atmsoferiche, alcuni ritmi, gestione del sonoro, struttura di alcuni ambienti... Si vede lontano un miglio che CA si è giocata Dead Space per bene e si è presa appunti.

Detto questo, non ho minimamente intenzione di sminuire il lavoro che è stato fatto su Isolation, che lo ammetto, mi ha preso come pochi altri giochi hanno saputo fare nell'ultimo periodo, per tutta una serie di motivi.
Dici questo perché non conosci System Shock 2, di cui Alien imita tutta l'atmosfera, mentre Dead Space ne imitò solo un 70% abbondante (con la differenza che Dead Space copiò anche intere sezioni di gioco)

Dici questo perché non conosci System Shock 2, di cui Alien imita tutta l'atmosfera, mentre Dead Space ne imitò solo un 70% abbondante (con la differenza che Dead Space copiò anche intere sezioni di gioco)
stai scherzando, System shock 2 è uno dei miei 5 giochi preferiti all time, ed infatti in uno dei miei primi post su isolation l'ho subito detto che si sentiva nettamente l'influenza..

tra l'altro il progetto dead Space era partito inizlamente come SS3 nei piani di EA, poi è convogliato in una nuova ip quasi subito dall'inizio dei lavori

solo una cosa mi dispiace della trama ma si poteva fare poco in questo caso , io non l'ho ancora finito e non me lo sono spoilerato ma so già che

alla fine Amanda non muore e riuscirà a scappare avendo visto l'edizione speciale di Aliens dove viene detto che muore a 66 anni.

Comunque fantastico guardare gli agguati dell'Alien agli altri personaggi. Fa piacere ogni tanto non essere il suo interesse principale.

DLC disponibile:http://blog.eu.playstation.com/2014/11/26/new-playstation-store-littlebigplanet-3-geometry-wars-3-never-alone/

Trauma (£5.79/€6.99/$10.45)

Iniziato ieri,sono stronzissimi

musica da tensione a palla e schiamazzi dello xenomorfo nella parte in cui bisogna chiamare la navetta dopo la morte di Axel...e alla fine non succede una sega.

50 secondi passati nel panico più totale rannichiato in un angolo a guardarmi intorno :rickds:

:rickds:

musica da tensione a palla e schiamazzi dello xenomorfo nella parte in cui bisogna chiamare la navetta dopo la morte di Axel...e alla fine non succede una sega.

50 secondi passati nel panico più totale rannichiato in un angolo a guardarmi intorno :rickds:

Fantastica quella parte,

ti mette l'ansia per il nulla, davvero interessante come trovata :rickds:

mettiti l'animo in pace, il panico e l'ansia saranno tuoi amici per una ventina di ore :pffs:

Pensa che

Se rimanevi nella navetta senza attivarla per qualche secondo, l'Alieno ti avrebbe ucciso

finito il primo DLC equipaggio sacrificabile. molto breve devo dire, ma mamma mia sembra di entrare nella pellicola originale. bava alla bocca solo per questo!

ho visto che alien sta a 36euro sullo store, è un buon prezzo?

- - - Aggiornato - - -

p.s. è troppo frustrante?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro