PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
C'è il rischio porcata colossale, già le collisioni non sono eccezionali, piede di porco, pistole e via dicendo lo rendono un titolo da PS2 quando utilizzate. Capisco che l'attacco non dovrebbe essere neanche contemplato in questo Alien, ma se i presupposti sono questi non la vedo rosea per un ipotetico sequel di stampo sparaccino, dovrebbero ripartire completamente da zero imho.
probabile che hai ragione

la cosa del motore l'ho buttata lì tanto per rendere l'idea...avevo in mente principalmente le luci e l'alieno...anche perchè la pistola fino adesso manco l'ho mai usata.

poi non voglio un sequel sparaccino puro.

voglio un sequel dove cmq la possibilità di ammazzare GLI alien cè.

esattamente come nel secondo film, che alterna ansia e adrenalina.

probabile che hai ragionela cosa del motore l'ho buttata lì tanto per rendere l'idea...avevo in mente principalmente le luci e l'alieno...anche perchè la pistola fino adesso manco l'ho mai usata.

poi non voglio un sequel sparaccino puro.

voglio un sequel dove cmq la possibilità di ammazzare GLI alien cè.

esattamente come nel secondo film, che alterna ansia e adrenalina.
Non saprei, secondo me farebbero uno sforzo sovrumano, per come lo intendi. Rischi di ritrovarti tra le mani un copia/incolla di Dead Space, dove da che i mostri in prima battuta mettevano ansia, ti ritrovavi verso 3/4 di gioco a farne una carneficina come se niente fosse. Quasi tutti i giochi horror cadono in questa cosa (anche il recente TEW), alternare paura ad azione in modo sapiente per tutto il gameplay è veramente molto molto difficile.

Io lo farei in terza persona come Dead Space un ipotetico nuovo Alien, ma probabilmente si perderebbe lo spirito di Isolation

Controllerò fra le opzioni ma dove lo vedete il filtro che sporca l'immagine? Io ho sempre un'immagine molto pulita a schermo. Se di default è su on sinceramente non si nota.

Controllerò fra le opzioni ma dove lo vedete il filtro che sporca l'immagine? Io ho sempre un'immagine molto pulita a schermo. Se di default è su on sinceramente non si nota.
Di default mi pare che sia già al max

Di default mi pare che sia già al max
Ma io vedo tutto molto pulito... A parte gli screen di caricamento che hanno l'effetto vhs il gioco è molto nitido.

Questi sono un paio di screen che ho fatto:

10904451_634027423391532_6518924849878685293_o.jpg

10001053_634027596724848_8140888384456121194_o.jpg

finalmente finito , non voleva piu finire :rickds: agonia fino alla fine con quel maledetto di alieno .

voto gioco 9 voto trama/narrazione 0

Ma io vedo tutto molto pulito... A parte gli screen di caricamento che hanno l'effetto vhs il gioco è molto nitido.Questi sono un paio di screen che ho fatto:

10904451_634027423391532_6518924849878685293_o.jpg

10001053_634027596724848_8140888384456121194_o.jpg
Non lo vedi l'effetto sgranato sui colori scuri? Se ancora non l'hai azzerato, quando lo farai noterai sicuramente la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non lo vedi l'effetto sgranato sui colori scuri? Se ancora non l'hai azzerato, quando lo farai noterai sicuramente la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sinceramente no, se volevano inserire un'effetto sporco dovevano marcarlo di più. Proverò a disattivarlo quando ci rigioco per vedere la differenza.

Chiedo di nuovo ufficialmente: Visto che il dlc di Ripley è in teoria ambientato durante il primo film di Alien, posso traquillamente giocarlo prima del gioco vero e proprio?

Chiedo di nuovo ufficialmente: Visto che il dlc di Ripley è in teoria ambientato durante il primo film di Alien, posso traquillamente giocarlo prima del gioco vero e proprio?
Si, niente ti vieta di farlo, essendo il gioco ambientato tra Alien ed Aliens, i dlc cronologicamente va bene giocarli prima.

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente no, se volevano inserire un'effetto sporco dovevano marcarlo di più. Proverò a disattivarlo quando ci rigioco per vedere la differenza.
Sicuramente, a occhio nudo ben pochi possono notare le differenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si, niente ti vieta di farlo, essendo il gioco ambientato tra Alien ed Aliens, i dlc cronologicamente va bene giocarli prima.
che bello, mi piace danzarci intorno e tenere il bello per dopo =) suppongo che nel gioco però ci sia una sorta di tutorial all'inizio e nei dlc no in quanto venenendo dopo si suppone che il giocatore abbia già famigliarità coi controlli ecc? XD

che bello, mi piace danzarci intorno e tenere il bello per dopo =) suppongo che nel gioco però ci sia una sorta di tutorial all'inizio e nei dlc no in quanto venenendo dopo si suppone che il giocatore abbia già famigliarità coi controlli ecc? XD
I controlli sono basilari, niente di diverso dai canoni abituali dei giochi in prima persona. Alla fine ti saranno più utili gli analogici dei tasti stessi, considera che a difficoltà massima un buon 70-80% del gioco te lo farai accovacciato. Un consiglio sui diversivi, se li sai usare sapientemente possono esserti d'aiuto, altrimenti ti saranno solo d'impiccio. Tipo la pistola, comoda più per allertare l'alien che per uccidere (sarà utile allertarlo, in alcune fasi). Goditi il gioco tranquillo e ricordati di scattare qualche foto ricordo col tasto share ;p

I controlli sono basilari, niente di diverso dai canoni abituali dei giochi in prima persona. Alla fine ti saranno più utili gli analogici dei tasti stessi, considera che a difficoltà massima un buon 70-80% del gioco te lo farai accovacciato. Un consiglio sui diversivi, se li sai usare sapientemente possono esserti d'aiuto, altrimenti ti saranno solo d'impiccio. Tipo la pistola, comoda più per allertare l'alien che per uccidere (sarà utile allertarlo, in alcune fasi). Goditi il gioco tranquillo e ricordati di scattare qualche foto ricordo col tasto share ;p
ho strabusato del tasto share con the last of us remastered e far cry 4, ho l'impressione che qui lo farò ancora di più XD ...mi consigliate di cominciarlo direttamente in difficile? così sblocco il trofeo senza doverlo rifare...(sempre che ci sia tale trofeo della difficoltà)

ho strabusato del tasto share con the last of us remastered e far cry 4, ho l'impressione che qui lo farò ancora di più XD ...mi consigliate di cominciarlo direttamente in difficile? così sblocco il trofeo senza doverlo rifare...(sempre che ci sia tale trofeo della difficoltà)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSuperstite

Completa il gioco con il livello di difficoltà più alto

ci sto
Secondo me ci sono sezioni troppo frustanti. Devi rifarti tutta una sezione più volte fino al prossimo save point. Oggi sono stato un'ora e mezza a rifare un pezzo. Ho spento x disperazione. Gioco a difficile. Sono alla 10 missione. Voto per ora non oltre il 7,5.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.

Dovrai prima terminarlo alla massima difficoltà disponibile alla prima run, che è Difficile. E l'Alien non è che te le manda a dire anche a quel livello, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Secondo me ci sono sezioni troppo frustanti. Devi rifarti tutta una sezione più volte fino al prossimo save point. Oggi sono stato un'ora e mezza a rifare un pezzo. Ho spento x disperazione. Gioco a difficile. Sono alla 10 missione. Voto per ora non oltre il 7,5.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero.
Sostanzialmente non è tanto lo xenomorfo ad essere astuto, quanto il gioco che si limita a restringere o allargare la zona di ricerca a seconda del livello difficoltà e dello spostamento di Amanda...già a Difficile ti è sempre dietro il **** (anche in mappe molto dispersive, dove teoricamente dovrebbe impiegare secoli prima di beccarti nell'area che stai esplorando in quel momento). A Superstite immagino che sarà sempre dietro l'ultimo portellone aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

ahuahuahuahua che palle, mi consigliate di iniziare a difficile o normale quindi? XD
Difficile, assolutamente. Se hai la pazienza di morire ancora e ancora. In certi tratti la frustrazione può essere alta, ma in questo modo aumenta anche la tensione che è importante, nel titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro