Continuo ad andare avanti (10 a missione) ma di difficoltà, survival e soprattutto horror non c'è ne.Secondo me è un ottimo stealth game, ma la tensione non si percepisce dato che ci si abitua presto alla presenza dell'alieno.
Di survival nemmeno l'ombra, uso davvero poco gli oggetti, ho 30 colpi di revolver e il lancia fiamme a metà mente le altre cose non me le fa più creare evidentemente sono al massimo, inoltre fino ad ora ho trovato davvero parecchi Save per cui uno è tranquillo raramente bisogna rifare sezioni da più di cinque o dieci minuti.
La componente horror è inesistente manco i salti dalla sedia tenta di fare il gioco, l'assenza dello splatter non aiuta in tal senso dato che ci sono solo delle strisce di sangue insignificanti. Gli ambienti poi sono molto illuminati e sai benissimo quando c'è o non c'è qualcuno in una stanza buia.
Insomma il gioco è parecchio bello ma non è un survival horror, sia per difficoltà che per paura siamo ben lontani da un amnesia, forse i fan della saga hanno pompato troppo il gioco come fanno per il film del 79, magari allora poteva far paura ma io l'ho rivisto ieri e ho riso come un ossessione per come è ridicolo oggi.
- - - Aggiornato - - -
Finita pure la 11....ma