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Roman Sionis
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Anche perché ormai il concetto di paura si è evoluto, il modello del peek -a - boo e dello splatter a tutti costi è superato da tempo; il nuovo standard è quello dell'angoscia e questo gioco ne da tanta, in modo costante.Non è un survival horror? Questo è uno dei migliori survival horror degli ultimi anni.Sarebbe meglio smettere di definire survival horror in base a quante munizioni consegna il gioco o in base a criteri di paura che son totalmente personalie non assoluti.
Prendo ad esempio, le missioni subito dopo a quando si espelle l'essere immondo. Le ho fatte tutte con l'ansia ad ogni minimo rumore pensando che potesse tornare da un momento all'altro.
Oppure il senso di liberazione di quanto entro negli ascensori o nelle navette, unici luoghi, al momento, sicuri.
Well played.
Oppure il senso di liberazione di quanto entro negli ascensori o nelle navette, unici luoghi, al momento, sicuri.
Well played.
A mio avviso c'è un gran lavoro dietro sia a livello di I.A. che a livello di atmosfera.
Non si è mai superiori all'Alieno, non si può scappare e l'approccio stealth comunque ti costringe ad un movimento costante, perché la staticità non paga.
Tutti elementi destabilizzanti che costringono a giocare col cuore in gola.