PS4 Alien: Isolation

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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azzo ti ha fatto l;imboscata a me ha sfondato l'armadietto anche se trattenevo il respiro era troppo incazzato e quindi su di giri perche prima lo avevo abbrustotilo col lanciafiamme(l;unica volta che ha funzionato :rickds::rickds:) e quindi e riuscito a fiutarmi lo stesso
azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tanta roba! credo che sia davvero la prima volta che mi sento di affrontare un vero avversario

 
Ultima modifica da un moderatore:
preciso che il richiamo era generale per alcuni termini e per i toni usati da entrambe le "parti", tanto per chiarire. nessuno ha mai parlato di censurare un'opinione, e ci mancherebbe altro.

 
mi cago addosso ad ogni passo...

 
ci mancherebbe che l'ia dell'alieno non sia buona, c'è solo lui praticamente.

è buona, ma molte cose che si vedono sono casuali.

altrimenti, se imparasse dalle cose che sbagli non finiresti mai la partita, e anzi quelli che muoiono di più avrebbero ancora più probemi.

dunque agisce abbastanza a caso, a random con degli script che impari a conoscere con il trial and error, scommetto che alla seconda run è molto facile perchè hai visto cosa fa e dove devi andare.

soprattutto non mi piace che ci sia una strada giusta e una cosa giusta da fare e una sbagliata.

con i ceckpoint avrebbe reso molto di più perchè avresti osato ugualmente pur sapendo che hai vita dura se passi allo scontro o allo stealth aggressivo.

così non azzardi altro che stare alla larga da tutto e stare imboscato.

a volte come ti allontani dal percorso sbuca fuori, te lo ritorvi dietro anche se eri fermo a guardare una cosa, rifai, segui un percorso evidentemente un po' meno strano per il gioco e tac neanche lo vedi.

se fai quella sbagliata ti complichi la vita e salta fuori il discorso salvataggio, se fai quella giusta il gioco è monotono all'inverosimile e l'ia dell'alieno la vedi ben poco, così come quella degli altri perchè ci giri alla larga e vai oltre, non usi quasi nulla dell'equipaggiamento che tieni per i rari momenti in cui hai libertà di agire, ma neanche li ne avresti bisogno.

gioco molto strano e non difficile secondo me se giocato come vuole lui, all'uncinetto diciamo.

io avrei variato motlo il ritmo con fasi fps e molti più alieni, fasi stealth dove puoi combinare del danno e fasi come queste.

 
Raga una domanda, serve il Ps+ per qualche funzione del gioco o posso farlo tranquillamente tutto offline? Grazie

 
Raga una domanda, serve il Ps+ per qualche funzione del gioco o posso farlo tranquillamente tutto offline? Grazie
vai tranquillo tutto offline. l'unica cosa per cui servirebbe l'online è per l'invio dei risultati per la modalità sopravvivenza (che tra l'altro è un'arena sola, allo stato attuale), quindi niente di che insomma.

 
vai tranquillo tutto offline. l'unica cosa per cui servirebbe l'online è per l'invio dei risultati per la modalità sopravvivenza (che tra l'altro è un'arena sola, allo stato attuale), quindi niente di che insomma.
Capito grazie :kappe:

 
Domanda: Solitamente mi piace leggere tutto ciò che c'è da leggere in un gioco, ma qui mi trovo a saltare qualsiasi cosa ci sia scritta nei terminali per paura d'essere beccato dall'alieno mentre sto leggendo. A qualcuno è capitato o ti lascia leggere in pace?

 
Domanda: Solitamente mi piace leggere tutto ciò che c'è da leggere in un gioco, ma qui mi trovo a saltare qualsiasi cosa ci sia scritta nei terminali per paura d'essere beccato dall'alieno mentre sto leggendo. A qualcuno è capitato o ti lascia leggere in pace?
solo 2 volte mi ha beccato. Ho letto sempre tutto

 
Ragazzi sapete se e quando i vistosi scatti presenti nei filmati di gioco verranno fixati tramite patch? Il gioco è stupendo ma il framerate ballerino nelle cutscene è qualcosa di scandaloso a mio avviso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
quando leggi ti becca, sembra lo faccia apposta.

c'erano oggetti per aria adesso, a mezz'aria che svolazzavano.

per me non l'hanno testato minimamente.

l'unica cosa testata è l'ia dell'alieno che va abbastanza bene (compreso quando ti becca a caso, che ci può stare nel gioco, specialmente se mettono i ceckpoint dopo un obiettivo).

tutto il resto è abbastanza vergognoso e non rifninito minimamente con l'ia di umani e andoridi che una cosa invereconda.

con una patch può diventare un buon gioco secondo me, anche ottimo, devi bilanciare parecchio le fasi di gameplay e consentire maggior divertimento nello stealth.

l'idea è abbastanza nuova, la grafica è buona, l'alien ha il suo perchè e per quello evidentemente ci si è messo i paraocchi sul gioco.

se questo gioco non avesse la licenza alien non avrebbe mai preso così tanto nella vita, nella maniera più assoluta.

 
michael-jackson-popcorn-meme-generator-i-m-just-here-for-the-comments-0de49c.jpg


Scusate ma non ho resisitito :rickds:, la discussione che si sta sviluppando qua dentro è goliardica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, bello vedere come chiunque lo stia osannadno, recensori, giocatori e quant'altro e ci debbano sempre essere persone che si lamentano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, è curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è una cosa che succede sempre con ogni titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
ci mancherebbe che l'ia dell'alieno non sia buona, c'è solo lui praticamente.
è buona, ma molte cose che si vedono sono casuali.

altrimenti, se imparasse dalle cose che sbagli non finiresti mai la partita, e anzi quelli che muoiono di più avrebbero ancora più probemi.

dunque agisce abbastanza a caso, a random con degli script che impari a conoscere con il trial and error, scommetto che alla seconda run è molto facile perchè hai visto cosa fa e dove devi andare.

soprattutto non mi piace che ci sia una strada giusta e una cosa giusta da fare e una sbagliata.

con i ceckpoint avrebbe reso molto di più perchè avresti osato ugualmente pur sapendo che hai vita dura se passi allo scontro o allo stealth aggressivo.

così non azzardi altro che stare alla larga da tutto e stare imboscato.

a volte come ti allontani dal percorso sbuca fuori, te lo ritorvi dietro anche se eri fermo a guardare una cosa, rifai, segui un percorso evidentemente un po' meno strano per il gioco e tac neanche lo vedi.

se fai quella sbagliata ti complichi la vita e salta fuori il discorso salvataggio, se fai quella giusta il gioco è monotono all'inverosimile e l'ia dell'alieno la vedi ben poco, così come quella degli altri perchè ci giri alla larga e vai oltre, non usi quasi nulla dell'equipaggiamento che tieni per i rari momenti in cui hai libertà di agire, ma neanche li ne avresti bisogno.

gioco molto strano e non difficile secondo me se giocato come vuole lui, all'uncinetto diciamo.

io avrei variato motlo il ritmo con fasi fps e molti più alieni, fasi stealth dove puoi combinare del danno e fasi come queste.
Ma lo hai visto il primo film di Alien?Ti pare che Ripley abbia voglia di esplorare la nave?La nave non va esplorata,devi evitare quel fottuto alieno che è intelligente,scaltro e veloce.Punto.

Cioè stai contestando il significato stesso del gioco e il motivo peri il quale è stato realizzato :rickds:

- - - Aggiornato - - -

quando leggi ti becca, sembra lo faccia apposta.
c'erano oggetti per aria adesso, a mezz'aria che svolazzavano.

per me non l'hanno testato minimamente.

l'unica cosa testata è l'ia dell'alieno che va abbastanza bene (compreso quando ti becca a caso, che ci può stare nel gioco, specialmente se mettono i ceckpoint dopo un obiettivo).

tutto il resto è abbastanza vergognoso e non rifninito minimamente con l'ia di umani e andoridi che una cosa invereconda.

con una patch può diventare un buon gioco secondo me, anche ottimo, devi bilanciare parecchio le fasi di gameplay e consentire maggior divertimento nello stealth.

l'idea è abbastanza nuova, la grafica è buona, l'alien ha il suo perchè e per quello evidentemente ci si è messo i paraocchi sul gioco.

se questo gioco non avesse la licenza alien non avrebbe mai preso così tanto nella vita, nella maniera più assoluta.
Beh c'è un motivo se è ispirato ad un cult del cinema Sci-fi/horror di fama mondiale.Non è che si sono inventati il modo di agire dell'alieno e i movimenti da fare su una astronave.

 
diventa molto difficile restare diplomatici e super partes quando si leggono certe cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va bene criticare e tutto, liberi di farlo, ma almeno metteteci un IMHO grosso come una casa: altrimenti non vi potete lamentare se per alcuni commenti ci prendete le pernacchie dietro.

 
Una domandina per chi l'ha finito:

Dopo essersi espulsa dalla nave, Ripley viene recuperata dalla compagnia, giusto? La luce che le illumina il casco alla fine è quella di un'astronave in avvicinamento? Perchè so perfettamente che alla madre viene mostrata una sua foto da anziana, quindi dev'essersi salvata per forza.
 
ha delle trovate questo gioco grottesche secondo me, degli autentici barbatrucchi per simulare questa sorta di coinvolgimento tete a tete con l'alieno.

adesso ero in un punto buio, me lo immaginavo che saltava fuori, dovevo leggere un computer, salta fuori come mi aspettavo, aspetto che si cavi dalle scatole e inizio a leggere.

la tecnica giuista in questo gioco è aprire il computer rinascondersi e leggere dall'archivio dati, perchè se stai li sei sempre a rischio.

solo che mi scocciava usare sto trucchetto, ce lo avevo il dubbio che tornasse subito, difatti è tornato e mi ha seccato mentre leggevo.

e vai con altri dieci minuti per arrivare a quel punto e fare diversamente.

come ho detto muori quando non fai la cosa esatta al millesimo che vuole il gioco, neanche leggere un computer ti lascia.

lasciami dei tempi narrativi dove questa meccanica scompare per 5 minuti, ormai ti sbuca con questi giochetti anche quando c'è il fillmato e senza nessun criterio effettivo.

poco prima di andare li ero in una stanza con un caos allucinante, un andoide che faceva casino e li non si vede.

arrivo nella stanza buia con evento raggiunto e naturalmente invece del ceckpoint salta fuori con uno di questi trucchetti dove va via e da dietro ritorna mentre leggi, tipo quella dell'armadietto che entra nello script che sa dove sei anche se non lo può sapere.

roba teleguidata come nei film horror che c'è lo sbalzo sulla sedia in quel punto, però io mi devo rifare 10 minuti e non per chè l'ia è raffinata, ma per fare effetto.

rigioco e dunque mi ritrovo di fronte uno sceneraio uguale, non completamente diverso in come lo devo giocare, il che è l'unica cosa che giustificherebbe questo sistema spezza atmosfera/trama, grosso modo del tutto uguale, se non che l'alieno è in a o in b, cambia poco e niente perchè sempre e solo lui c'è, con un + 1 al mio registro dlele porcate che l'alieno combina per seccarmi dopo aver raggiunto il punto in cui in ogni gioco della terra c'è un ceckpoint.

l'alieno fa queste porcate continuamente fino a che non le hai viste tutte e le anticipi con altrettante porcate da parte tua (autentiche scorrettezze tipo leggere un computer da casa tua o andare direttamente nel punto giusto dopo aver visto dove non conviene infilarsi).

queste fasi andavano limitate maggiormente e messo anche altro nel gioco.

il gioco è esclusivamente questo ed è volutamente frustrante (e non difficile badate bene, perchè è sufficiente non fare quelle cappelle come ho descritto, usare dei trucchetti anche te e andare lentissimi).

tante volte incontri umani e androidi che non sono neanche pericolosi o avversi, già sono pochi e nemici e hai anche le belle statuine in parecchi livelli, sostanzialmente li riconosci se sono avversi o meno se ti sparano e salta fuori l'alieno.

cmq il gioco mi piace, sono un fan di alien.

potrei alzare a 8 il mio giudizio se ha un buon finale.

se lo avessero testato ed invece di infilare delle porcate a iosa da parte dell'alieno ci mettevano anche altro veniva un giocone.

 
Una domandina per chi l'ha finito:

Dopo essersi espulsa dalla nave, Ripley viene recuperata dalla compagnia, giusto? La luce che le illumina il casco alla fine è quella di un'astronave in avvicinamento? Perchè so perfettamente che alla madre viene mostrata una sua foto da anziana, quindi dev'essersi salvata per forza.
si è quello che ho capito pure io

 
ho letto varie pagine di questo topic e posso trarre delle conclusioni...

qualcuno quà posi il FIASCO e beva meno:rickds::rickds::rickds:

 
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