ci mancherebbe che l'ia dell'alieno non sia buona, c'è solo lui praticamente.
è buona, ma molte cose che si vedono sono casuali.
altrimenti, se imparasse dalle cose che sbagli non finiresti mai la partita, e anzi quelli che muoiono di più avrebbero ancora più probemi.
dunque agisce abbastanza a caso, a random con degli script che impari a conoscere con il trial and error, scommetto che alla seconda run è molto facile perchè hai visto cosa fa e dove devi andare.
soprattutto non mi piace che ci sia una strada giusta e una cosa giusta da fare e una sbagliata.
con i ceckpoint avrebbe reso molto di più perchè avresti osato ugualmente pur sapendo che hai vita dura se passi allo scontro o allo stealth aggressivo.
così non azzardi altro che stare alla larga da tutto e stare imboscato.
a volte come ti allontani dal percorso sbuca fuori, te lo ritorvi dietro anche se eri fermo a guardare una cosa, rifai, segui un percorso evidentemente un po' meno strano per il gioco e tac neanche lo vedi.
se fai quella sbagliata ti complichi la vita e salta fuori il discorso salvataggio, se fai quella giusta il gioco è monotono all'inverosimile e l'ia dell'alieno la vedi ben poco, così come quella degli altri perchè ci giri alla larga e vai oltre, non usi quasi nulla dell'equipaggiamento che tieni per i rari momenti in cui hai libertà di agire, ma neanche li ne avresti bisogno.
gioco molto strano e non difficile secondo me se giocato come vuole lui, all'uncinetto diciamo.
io avrei variato motlo il ritmo con fasi fps e molti più alieni, fasi stealth dove puoi combinare del danno e fasi come queste.