Questo gioco sta ricevendo voti immeritati. Premetto che sono un ex giocatore di Helldivers. l'ho terminato l'altro ieri in solo e ho giocato qualche ora online fino al livello 20.
Lo attendevo da mesi, dato il genere di nicchia. Di twin stick shooters c ene sono troppo pochi...e quelli decenti si contano sulle dita di una mano mutilata.
Personalmente sono rimasto delusissimo...pensavo fosse un colpo sicuro.....le preview ne parlavano bene....le recensioni pure....ed è pure una esclusiva Sony...come sarebbe potuto andare storto ? Ve lo dico io....tutto o quasi.
Prima di tutto, la campagna in solo è penosa e noiosa....storyline inesistente e riciclata senza originalità, Le ambientazioni altrettanto, le armi troppo simili fra loro...personaggi poco caratterizzati. Il gameplay in generale non è dei migliori.....Helldivers in questo senso era molto più divertente nel complesso. Inoltre il sistema di mira è come dire...legnoso...non è fluido come dovrebbe.
Il coop è deludente. Praticamente non si capisce nulla a schermo quando si gioca in 4...esplosioni....colori...fumo.....gel colorato dappertutto....si fatica pure a capire la nostra posizione in mezzo al caos.e spesso ci si ritrova a sparare in mezzo sperando di beccare qualcosa.
Non c'è un vera esplorazione random....bisogna rifare le stesse missioni da capo..risentire gli stessi dialoghi.fare le stesse identiche cose negli stessi identici luoghi.
Come avete detto voi infatti, i contenuti sono pochi. L'unica cosa buona pare il sistema di upgrade.
Per me Helldivers resta nettamente migliore.....nonostante non sia una esclusiva.
Insomma per farla breve Helldivers richiedeva una vera cooperazione fra i compagni...qui si spara e basta alla prima cosa che capita. Non c'è tattica, non ci sono veicoli, non c'è equipaggiamento da scegliere. Sembra un gioco per ragazzini facilmente impressionabili da esplosioni, proiettili e caos su schermo, senza alcun criterio.