PS4 Alienation

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gioco va anche se non si è collegato online. E ha anche matchmaking che puoi invitare i tuoi amici o fai la sala pubblica e quando gioco le persone possono entrare. Il gioco è superbo in co op. Livello 24 e mi piace sempre di più
Thanks!

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/19281/alienation.aspx
Ragazzi, recensione disponibile. Vi chiedo scusa per il ritardo rispetto al D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ha un sistema di lobby molto semplice, potrai unirti alle partite create dagli altri giocatori o crearne una direttamente attendendo che qualcuno si unisca.
L'unica cosa che non condivido assolutamente è la questione bestiario: i nemici sono tanti, e per di più hanno la variabile invisibile + pattern modificati + versione boss. Non dico tanti quanto Diablo ma certamente la varietà non manca :sisi:

Non hai citato i contenuti dell'endgame :( Ero curioso.

Questo gioco sta ricevendo voti immeritati. Premetto che sono un ex giocatore di Helldivers. l'ho terminato l'altro ieri in solo e ho giocato qualche ora online fino al livello 20.

Lo attendevo da mesi, dato il genere di nicchia. Di twin stick shooters c ene sono troppo pochi...e quelli decenti si contano sulle dita di una mano mutilata.

Personalmente sono rimasto delusissimo...pensavo fosse un colpo sicuro.....le preview ne parlavano bene....le recensioni pure....ed è pure una esclusiva Sony...come sarebbe potuto andare storto ? Ve lo dico io....tutto o quasi.

Prima di tutto, la campagna in solo è penosa e noiosa....storyline inesistente e riciclata senza originalità, Le ambientazioni altrettanto, le armi troppo simili fra loro...personaggi poco caratterizzati. Il gameplay in generale non è dei migliori.....Helldivers in questo senso era molto più divertente nel complesso. Inoltre il sistema di mira è come dire...legnoso...non è fluido come dovrebbe.

Il coop è deludente. Praticamente non si capisce nulla a schermo quando si gioca in 4...esplosioni....colori...fumo.....gel colorato dappertutto....si fatica pure a capire la nostra posizione in mezzo al caos.e spesso ci si ritrova a sparare in mezzo sperando di beccare qualcosa.

Non c'è un vera esplorazione random....bisogna rifare le stesse missioni da capo..risentire gli stessi dialoghi.fare le stesse identiche cose negli stessi identici luoghi.

Come avete detto voi infatti, i contenuti sono pochi. L'unica cosa buona pare il sistema di upgrade.

Per me Helldivers resta nettamente migliore.....nonostante non sia una esclusiva.

Insomma per farla breve Helldivers richiedeva una vera cooperazione fra i compagni...qui si spara e basta alla prima cosa che capita. Non c'è tattica, non ci sono veicoli, non c'è equipaggiamento da scegliere. Sembra un gioco per ragazzini facilmente impressionabili da esplosioni, proiettili e caos su schermo, senza alcun criterio.

Questo gioco sta ricevendo voti immeritati. Premetto che sono un ex giocatore di Helldivers. l'ho terminato l'altro ieri in solo e ho giocato qualche ora online fino al livello 20.

Lo attendevo da mesi, dato il genere di nicchia. Di twin stick shooters c ene sono troppo pochi...e quelli decenti si contano sulle dita di una mano mutilata.

Personalmente sono rimasto delusissimo...pensavo fosse un colpo sicuro.....le preview ne parlavano bene....le recensioni pure....ed è pure una esclusiva Sony...come sarebbe potuto andare storto ? Ve lo dico io....tutto o quasi.

Prima di tutto, la campagna in solo è penosa e noiosa....storyline inesistente e riciclata senza originalità, Le ambientazioni altrettanto, le armi troppo simili fra loro...personaggi poco caratterizzati. Il gameplay in generale non è dei migliori.....Helldivers in questo senso era molto più divertente nel complesso. Inoltre il sistema di mira è come dire...legnoso...non è fluido come dovrebbe.

Il coop è deludente. Praticamente non si capisce nulla a schermo quando si gioca in 4...esplosioni....colori...fumo.....gel colorato dappertutto....si fatica pure a capire la nostra posizione in mezzo al caos.e spesso ci si ritrova a sparare in mezzo sperando di beccare qualcosa.

Non c'è un vera esplorazione random....bisogna rifare le stesse missioni da capo..risentire gli stessi dialoghi.fare le stesse identiche cose negli stessi identici luoghi.

Come avete detto voi infatti, i contenuti sono pochi. L'unica cosa buona pare il sistema di upgrade.

Per me Helldivers resta nettamente migliore.....nonostante non sia una esclusiva.

Insomma per farla breve Helldivers richiedeva una vera cooperazione fra i compagni...qui si spara e basta alla prima cosa che capita. Non c'è tattica, non ci sono veicoli, non c'è equipaggiamento da scegliere. Sembra un gioco per ragazzini facilmente impressionabili da esplosioni, proiettili e caos su schermo, senza alcun criterio.
Gioca a veterano da solo e poi torna a dire che non c'è tattica :sisi:

E poi, avendo tu giocato a dead nation, perchè il paragone non lo fai con quello piuttosto che con helldivers? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa che non condivido assolutamente è la questione bestiario: i nemici sono tanti, e per di più hanno la variabile invisibile + pattern modificati + versione boss. Non dico tanti quanto Diablo ma certamente la varietà non manca :sisi: Non hai citato i contenuti dell'endgame :( Ero curioso.
Assolutamente si, i nemici sono tanti e anche per quanto riguarda pattern e diversificazione nel modo di affrontarli c'è poco di cui lamentarsi. Era più una critica da un punto di vista prettamente artistico: i nemici sono deboli come originalità ma anche come varietà. Manca proprio uno spunto degno in tal senso. Sull'endgame invece posso dirti che il gioco spinge ad essere rigiocato (e punta moltissimo sulla rigiocabilità della campagna) per capire come ci si potesse approcciare in alcune missioni con tutte le tre classi disponibili. Per il resto, il genere di gioco è quello quindi come penso immagini già potrai dilettarti un po' nella ricerca di equipaggiamento migliore, riempire tutti gli alloggiamenti con roba leggendaria o con nuclei di massimo livello, aumento generale del livello o magari nel completamento degli eventi sfida.

Assolutamente si, i nemici sono tanti e anche per quanto riguarda pattern e diversificazione nel modo di affrontarli c'è poco di cui lamentarsi. Era più una critica da un punto di vista prettamente artistico: i nemici sono deboli come originalità ma anche come varietà. Manca proprio uno spunto degno in tal senso. Sull'endgame invece posso dirti che il gioco spinge ad essere rigiocato (e punta moltissimo sulla rigiocabilità della campagna) per capire come ci si potesse approcciare in alcune missioni con tutte le tre classi disponibili. Per il resto, il genere di gioco è quello quindi come penso immagini già potrai dilettarti un po' nella ricerca di equipaggiamento migliore, riempire tutti gli alloggiamenti con roba leggendaria o con nuclei di massimo livello, aumento generale del livello o magari nel completamento degli eventi sfida.
Chiaro, avevo frainteso. Effettivamente sul piano artistico sono tutti un po troppo simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Considerando il prezzo (18 euro in preorder, 20 euro di base) per me è abbastanza. Spero magari colmino queste "lacune" con dei dlc :sisi:

No, puoi hostare o joinare la partita di chiunque, niente matchmaking :sisi:Ah i server vanno diddio, 0 lag e entri in partita in 15 secondi :sisi:
:rickds::rickds: entrare in partita 0 secondi ma quasi 1 minuto per il carimento del game. Ho una connessione fibra ottica 100mb. Ho notato questa lentezza e l'ho cronometrata. E' uguale e non dipeso dai server ma dal gioco. Non siamo ai livelli di Just Cause 3 ma neanche distantissimi

:rickds::rickds: entrare in partita 0 secondi ma quasi 1 minuto per il carimento del game. Ho una connessione fibra ottica 100mb. Ho notato questa lentezza e l'ho cronometrata. E' uguale e non dipeso dai server ma dal gioco. Non siamo ai livelli di Just Cause 3 ma neanche distantissimi
Io entro in 15-20 secondi, non un minuto :morristend:

E ho una 7 mb :morristend:

Cioè dopo 30 secondi sto già sparando ai nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ci credo che non avete pubblicato il mio commento sul fatto dei messaggi del forum postati qui sotto l'articolo. Viva la libertà di pensiero.
No non è stato cancellato per non farti esprimere un parere in merito. Abbiamo aggiunto un link apposito per commentare questa implementazione. (indicato sotto al titolo del topic). Per rispetto di chi vuol discutere solo del gioco, vi invitiamo a cliccare su quel link, senza cosi sporcare queste discussioni

arrivato a meta' a difficile comincia davvero a essere complicato.

Lo sto scaricando ora..vediamo un pò.. Mi intriga la sua somiglianza (ovviamente con le dovute proporzioni) a Diablo. Ho sentito in varie review che il sistema di loot è davvero fatto bene, nonchè la parte ruolistica.

Molto bello ma da solo sto faticando non poco, consiglio spassionato: non mancate i checkpoint perché i nemici se ricominciate, li ritrovate tutti dal primo all'ultimo

arivato a difficile alla missione 17 con mio tankino. difficile ma non impossibile dopo che sblocchi il materiale da ingegnere. livello 26. mi sa che non ci arrivo al 30 pero'

Sti giochini sono una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gameplay molto divertente, anche se quando si è in 4 con tanti nemici faccio fatica a seguire quello che succede

A che mondo siete arrivati?

io son livello 27

Sti giochini sono una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gameplay molto divertente, anche se quando si è in 4 con tanti nemici faccio fatica a seguire quello che succede

A che mondo siete arrivati?
Ne esistono solo 2 per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In cosa consiste questa corposa patch da 1.5gb?

In cosa consiste questa corposa patch da 1.5gb?

Developer Housemarque announced today that Alienation update 1.01 is now available to download on PlayStation 4.
Focusing on bug fixing and improvements, update 1.01 addresses players going through walls after teleporting and dying after falling off the mission area, adds new features such as Antti’s memorial area to fort Itaipu, and more, as the patch notes reveal:

Major Fixes

Fixed the player sometimes going through walls after teleporting

Players no longer die if they fall off the mission area but rather get teleported to host or checkpoint restart

Players can no longer join/invade games that they shouldn’t be able to get in because of the visibility or invasion settings

Non-host squad members no longer spam the server with invalid messages while playing invite-only missions

Alien cores won’t fly outside the level anymore

Minor Fixes

Bug enemy is now easier to hit at

Flamethrower hit detection improved to take account the alien size

Purchasing PS Plus membership while the game is running will now be instantly recognized by the game when trying to access a feature requiring PS Plus instead of a wait time up to 20 seconds

Fixed an issue with clients not being able to rejoin ongoing game if host loses network connection midgame

Performance improvement to Artillery strike that has the splash upgraded

General performance improvements

Trophy obtaining bugs that were fixed

New Features

Antti’s memorial area added to fort Itaipu

Respawn beacon activation now creates shield around the beacon and the previously activated respawn beacon explodes

Possibility to create a squad from battles menu screen prior to entering a mission

Extra statistics shown in character and bestiary menu screens

Support for Japanese, Chinese and Korean languages

Cores can be removed from weapons

Tweaks

Mothership enemy level no longer scales with player level in World State 1. The enemy level will be locked to the level player was on when he first entered the Mothership

Font tweaks mainly for the asian fonts. This might cause layout changes in some places

Revolver has new particle effects

Mothership enemies in World State are now 2 levels weaker

As for the update that includes local co-op, Housemarque expects it in June. “A precise ETA for the second patch, including local co-op and more new features developed after listening to community feedback will be communicated as soon as possible,” they said.
http://www.playstationlifestyle.net/2016/05/16/alienation-update-1-01-today-fixes-issues-improves-performance/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro