Cosa c'è di nuovo?

Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Grazie per il link FF, ma dovevi arrivare un paio di settimane prima XD

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
madonna mia che rincoglionito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

l'hai comprato?

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
mi è venuto un dubbio.. mi sembra di aver capito e visto su alcune foto sul zito zotac che la Nvidia gtx 560ti, possiede due connettori da 4pin con due attacchi per il 12v per ognuno..cioè 4..

scusate non sono molto esperto, ma se prendo il Coolermaster GW750 o notato che possiede solo una presa 12v e come farei per collegarlo con tale alimentatore?

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
mi è venuto un dubbio.. mi sembra di aver capito e visto su alcune foto sul zito zotac che la Nvidia gtx 560ti, possiede due connettori da 4pin con due attacchi per il 12v per ognuno..cioè 4..
scusate non sono molto esperto, ma se prendo il Coolermaster GW750 o notato che possiede solo una presa 12v e come farei per collegarlo con tale alimentatore?
Sbagli, le schede non hanno connettori a 4pin al massimo da 6 o 6+2

La scheda in questione, la GTX560Ti, ha 2 connettori da 6pin. E tutti gli alimentatori moderni hanno almeno 2 connettori chiamati PCIe da 6+2pin. Quindi vai tranquillissimo. Al massimo esistono gli adattatori per i classici molex.

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Sbagli, le schede non hanno connettori a 4pin al massimo da 6 o La scheda in questione, la GTX560Ti, ha 2 connettori da 6pin. E tutti gli alimentatori moderni hanno almeno 2 connettori chiamati PCIe da 6+2pin. Quindi vai tranquillissimo. Al massimo esistono gli adattatori per i classici molex.
si scusa hai ragione, mi ero confuso in fatto di scrittura..

Dimenticavo, il dubbio mi assale. cosa cambia fra modelli di Ali ATX 2 o 2.3 o 2.3.2 ??

la mia scheda madre è GA-X38-DQ6 "gigabyte socket 775" sara compatibile tale ali?

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
si scusa hai ragione, mi ero confuso in fatto di scrittura..

Dimenticavo, il dubbio mi assale. cosa cambia fra modelli di Ali ATX 2 o 2.3 o 2.3.2 ??


la mia scheda madre è GA-X38-DQ6 "gigabyte socket 775" sara compatibile tale ali?
Sono revisioni dello standard ATX rigurdanti le linee da 12V degli alimentatori.

Ti rimando alla wiki perchè dorvei scrivere un papiro per riportare tutti i cambiamenti:

http://en.wikipedia.org/wiki/ATX#ATX_power_supply_revisions

Ah dimenticavo, si è compatibile al 100%.

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
Vai tranquillo, comunque volendo puoi prendere anche un 650W che basta e avanza lo stesso.

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Vai tranquillo, comunque volendo puoi prendere anche un 650W che basta e avanza lo stesso.
si, ci avevo pensato, però con un 750watt vado sicuro anche per un futuro cambio di procio,MB ecc.

Ti ringrazio per il tuo aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Ragazzi chi è stato ha gufarmi l' alimentatore?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds::pffs:

:parroco:Confessate:cry2:
Ieri sera durante l' inizio di Crysis 2 dopo poco l' alimentatore iniziava ha friggere per il sovraccarico e poi si spegneva di colpo.. Colpa della scheda video sicuramente perchè richiede 40Apere e il mio ali sul 12v ne ha 18A.

"Le h le o messe bene o male?":predicatore:

Allora incavolato come una iena per la rottura di averlo smontato mille volte, sono andato ha comprare Questo.


"750W, +12 con 62A"

Cosa ne pensate? o fatto bene o è un catorcio molto costoso??:rickds:

E pensare con quello che costa o visto l' etichetta con scritto MADE IN CHINA :tragic::rickds:

Ora il pc va che è una bellezza, non avevo mai visto un ali fatto cosi bene :wush:

Ps. Scusate il doppio post, non mi ero accorto.

 

XMirko91

ultrà rossonero
LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
829
Reazioni
0
Grande acquisto, anche se potevi risparmiare un pò prendendone uno sempre Corsair ma nn 80+ gold, ma vabb ti durerà a lungo

per il made in china nn ti preoccupare, ormai la gran parte dei prodotti di marca e non vengono costruiti in oriente, l'importante è la qualità del prodotto

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Grande acquisto, anche se potevi risparmiare un pò prendendone uno sempre Corsair ma nn 80+ gold, ma vabb ti durerà a lungo
per il made in china nn ti preoccupare, ormai la gran parte dei prodotti di marca e non vengono costruiti in oriente, l'importante è la qualità del prodotto
Era per scherzare, ormai quasi tutto è fatto li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque c' era disponibile solo quello di ali di marca e alta qualità, quando mi hanno detto il prezzo stavo per svenire :rickds:

Ormai è fatta e spero che duri finche campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Che significa 80+ gold? che è certificato per funzionare al massimo al 80%?

 

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
Ragazzi chi è stato ha gufarmi l' alimentatore?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rickds::pffs:
:parroco:Confessate:cry2:
Ieri sera durante l' inizio di Crysis 2 dopo poco l' alimentatore iniziava ha friggere per il sovraccarico e poi si spegneva di colpo.. Colpa della scheda video sicuramente perchè richiede 40Apere e il mio ali sul 12v ne ha 18A.

"Le h le o messe bene o male?":predicatore:
Male, malissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Spero tu faccia apposta a questo punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 


---------- Post added at 15:38:32 ---------- Previous post was at 15:32:09 ----------

 




Era per scherzare, ormai quasi tutto è fatto li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque c' era disponibile solo quello di ali di marca e alta qualità, quando mi hanno detto il prezzo stavo per svenire :rickds:

Ormai è fatta e spero che duri finche campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Che significa 80+ gold? che è certificato per funzionare al massimo al 80%?
80+ è una serie delle certificazioni riguardanti l'efficenza dell'alimentatore. La parola gold sta a definire il tipo di livello di tale certificazione. Dovrebbe aggirarsi sul 92% se non erro.

 

rino206

Paperon de' Paperoni
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2006
Messaggi
6,777
Reazioni
0
Male, malissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngSpero tu faccia apposta a questo punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 


---------- Post added at 15:38:32 ---------- Previous post was at 15:32:09 ----------

 




80+ è una serie delle certificazioni riguardanti l'efficenza dell'alimentatore. La parola gold sta a definire il tipo di livello di tale certificazione. Dovrebbe aggirarsi sul 92% se non erro.
Guarda sono sincero, ci provo ma non ci riesco proprio. è un difetto per via della mia madre lingua che mi reca problemi con queste "h" Pero una lo messa giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

:tragic::tragic::tragic:

Comunque grazie ragazzi, spero che sia valsa la pena di fare una spesa salata per questo ali.

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Ma fra il tx650 e il tx650 v2 che differenze ci sono?

 
R

Rukario93

Ma fra il tx650 e il tx650 v2 che differenze ci sono?

Poche o nulle,sempre meglio v2 cmq:rickds:


 


Ho la possibilita di cambiare ali,quello nuovo che prendero lo voglio sleevare e voglio tenerlo per un 5 anni:sisi:


 


Consigli?modulare ovviamente:sisi:


 

Crash01

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2005
Messaggi
5,333
Reazioni
0
Top