Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PC morto di punto in bianco durante utilizzo e seguente puzza di bruciato. A ciabatta accesa non ricevo segnali luminosi di vita dal case: suppongo che l'alimentatore, dopo 9 anni di onorato servizio, mi abbia abbandonato. Qualcuno ha nella manica un buon sito per calcolare wattaggio basato sulle componenti del pc? Io da qua a qualche mese avrei dovuto rifarlo da zero, quindi avrei già una build in mente. Devo solo trovare qualcosa che regga il tutto per i prossimi 9-10 anni :asd:
solitamente stai tranquillo con quello che viene consigliato per la GPU

Su Seasonic ho sentito più di qualcuno lamentarsi del coil wine, io uso MSI e ho rivenduto funzionante un vecchio Corsair bronze di 10 anni, su altre marche non ho esperienze

solitamente stai tranquillo con quello che viene consigliato per la GPU

Su Seasonic ho sentito più di qualcuno lamentarsi del coil wine, io uso MSI e ho rivenduto funzionante un vecchio Corsair bronze di 10 anni, su altre marche non ho esperienze
Mmmmm buono a sapersi per seasonic ed MSI. Per la corsair invece in passato mi son trovato male male: overpaid ed è durato a malapena un paio d'anni. Da allora la evito come la peste per tutti i componenti
:asd:

Alimentatote nuovo arrivato, montato e.. non va :ayaya:
Ora le cose sono tre: o l'alimentatore nuovo è difettoso, o si è fritta la scheda madre, o l'ho montato male (ed ho controllato i cavi più volte).
Ho provato anche ad accendere il vecchio con solo alimentazione e graffetta ma non va.
Magari si è fritto tutto, in quel caso bestemmie durissime per la gpu.

Alimentatote nuovo arrivato, montato e.. non va :ayaya:
Ora le cose sono tre: o l'alimentatore nuovo è difettoso, o si è fritta la scheda madre, o l'ho montato male (ed ho controllato i cavi più volte).
Ho provato anche ad accendere il vecchio con solo alimentazione e graffetta ma non va.
Magari si è fritto tutto, in quel caso bestemmie durissime per la gpu.
Hai provato a fare il CMOS sulla scheda madre? Magari è in blocco perché si è protetta dallo sbalzo di corrente.

Hai provato a fare il CMOS sulla scheda madre? Magari è in blocco perché si è protetta dallo sbalzo di corrente.
Non ci avevo pensato, devo provare :ahsisi:
Post automatically merged:

Niente, non va anche col reset del cmos

Ultima modifica:
Non ci avevo pensato, devo provare :ahsisi:
Post automatically merged:

Niente, non va anche col reset del cmos
se non lo hai già fatto, io scollegherei tutto, gpu ram ssd, lascerei solo la cpu e dissi, rifai il cmos e prova a vedere se si accende qualcosa
se non va è quasi sicuro che si tratta della scheda madre purtroppo :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro