Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_hx650.aspx
Io l'ho pagato 109 € da Drako che non è proprio economicissimo, non pagarlo assolutamente 120/140 euro.
Avevo guardato anche qui, ma purtroppo tutti vengono almeno 120 euro se si aggiungono le spese di spedizione. Io onestamente volevo spendere qualcosina in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi 650W bastano per un eventuale SLI di 570? Mi organizzo anche per il futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No lo Sli di 570 non lo fai con quell'alimentatore, ci vorrebbe almeno un 750W per star tranquilli. Sinceramente l'alimentatore è una cosa su cui non devi risparmiare..
http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-enthusiast-series-tx750-v2-750w-80plus-bronze-17161.htm

Questo è un ottimo 750, però non è modulare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Vedi tu.
Si si, lo so. Ma avevo in mente di prendere solo la scheda non sapendo di dover cambiare l'alimentatore e questi 100 euro non previsti non mi fanno di certo fare i salti di gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A questo punto valuto la situazione per bene e vedo di tirare ancora con la 6850 e poi cambiare il tutto verso dicembre. Grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

750 ci stai, ma io andrei di 850 per star sicuri di eventuali OC.
O se vai troppo fuori budget, prenditi un Antec HCG-900 NON modulare ma OTTIMO per tutto il resto. Costa sui 110-120e.

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=211
900W addirittura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qual'è migliore? questo o quello postato da Nate (tralasciando il wattaggio)?

Avrebbe senso prendere l'ali in questo periodo e rimandare l'acquisto della scheda a dopo natale? mica escono alimentatori più fighi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

900W addirittura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifQual'è migliore? questo o quello postato da Nate (tralasciando il wattaggio)?

Avrebbe senso prendere l'ali in questo periodo e rimandare l'acquisto della scheda a dopo natale? mica escono alimentatori più fighi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non fermarti al wattaggio suvvia, guarda un prodotto cosa offre in rapporto al prezzo e alla qualità.

L'Hx ha dalla sua:

• modulare
  • silver (o è bronzo? non ricordo)
  • seasonic
  • 650w e 52A

L'HCG:

• 900w e più di 70A
  • bronzo
  • rapporto qualità prezzo obiettivamente imbattibile

Se devi farci uno SLi di 570, col 650 sei con l'acqua alla gola, con un 750 ci stai..con un 850 ci clocchi tutto, eviti che l'ali si sieda e puoì aggiungere periferiche in futuro.

Cit guru3d, review 570SLi:

A second card requires you to add another ~225 Watts. You need a 750+ Watt power supply unit if you use it in a high-end system (800+ to a KiloWatt is recommended if you plan on any overclocking).
Certo che se un 850W modulare ti costa 160e ALMENO, ci penserei su per un 900w non modulare a 40euro meno.

Non fermarti al wattaggio suvvia, guarda un prodotto cosa offre in rapporto al prezzo e alla qualità.
L'Hx ha dalla sua:

• modulare
  • silver (o è bronzo? non ricordo)
  • seasonic
  • 650w e 52A

L'HCG:

• 900w e più di 70A
  • bronzo
  • rapporto qualità prezzo obiettivamente imbattibile
Chiedo consiglio proprio perchè non ne capisco nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello da 650W non l'avevamo scartato in previsione di un futuro SLI?

Questo che mi ha indicato Nate com'è? http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-enthusiast-series-tx750-v2-750w-80plus-bronze-17161.htm

Ho editato, torna su a leggere.

Non ti rispondo per l'ali, il discorso è lo stesso dell'edit poco sopra...fatti due conti e valuta tu.

Ho editato, torna su a leggere.Non ti rispondo per l'ali, il discorso è lo stesso dell'edit poco sopra...fatti due conti e valuta tu.
Mi sembra di capire che quindi sia indicato decisamente più quello da 900W così sono libero di fare quello che voglio. Un modulare di questo però costa troppo, non sono il tipo che "butta" soldi per cose come queste che alla fine non sfrutto più di tanto, quindi punto più sull'Antec HCG-900 che mi avevi linkato. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Mi sembra di capire che quindi sia indicato decisamente più quello da 900W così sono libero di fare quello che voglio. Un modulare di questo però costa troppo, non sono il tipo che "butta" soldi per cose come queste che alla fine non sfrutto più di tanto, quindi punto più sull'Antec HCG-900 che mi avevi linkato. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Un modulare da 850-900W spendi almeno 40e in più, se poi lo vuoi GOLD sotto i 160 difficilmente trovi roba.

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=211

http://www.pcper.com/reviews/Cases-and-Cooling/Antec-High-Current-Gamer-900W-Power-Supply-Review/Final-Thoughts-and-Concl

http://www.nexthardware.com/recensioni/alimentatori/497/antec-high-current-gamer-900-watt_12.htm

Mannaggia, e pensare che sarebbe bastato farlo modulare e 80 Plus Gold ...Ops ... Dimenticavo che esiste già un modello così, basterebbe scegliere la serie HCP, della quale il modello da 850w costa quasi 200,00 €.

E veramente difficile trovare qualche punto debole all'Antec HCG 900W in presenza di un prezzo così allettante.

Volendo proprio criticare qualcosa, l'unica parte facilmente migliorabile riguarda l'efficienza che, con pochi e mirati accorgimenti, avrebbe potuto raggiungere la certificazione Silver.

The_Bis
Io ne ho montati un paio e rullano bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non conosco il tuo techsolo, ma ricorda che ali di questi wattaggi son leggermente più lunghi.

Alimentatore ò.ò

Salve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo alessandro e sono di treviso (veneto)..farei una presentazione più dettagliata ma non vedo una sezione benvenuti ò.ò (c'è?)..

Mi sono iscritto perchè ho visto che qui si danno consigli su assemblaggi pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png...

Questa è la mia configurazione

ultimaconfnoali.png

Aggiungiamo 30 euro per l'assemblaggio e siamo a 650 euro...

Non so che alimentatore prendere n.n...in futuro farò un leggero OC e quando capirò cos'è/come funziona/utilità del SLI, forse farò anche quello...

Che alimentatore mi consigliate ? (meno di 100 euro se possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

Ah, e i pezzi sono tutti compattibili? XD

La sezione c'è, ora non ricordo dov'è...

Uno SLI con le AMD 6870 la vedo dura... semmai un Crossfire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io cambiere mobo, poi de gustibus...

Ali 650w bastano, Corsair AX o TX, oppure Enermax.

Ciao e benvenuto in SpazioTech!

Ti unisco il tuo topic a quello ufficiale degli alimentatori, la prossima volta che hai bisogno di un'informazioni controlla prima nel topic apposito se ne esiste già uno ufficiale sull'argomento.

La sezione c'è, ora non ricordo dov'è...Uno SLI con le AMD 6870 la vedo dura... semmai un Crossfire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se resti con una scheda video, ti bastano anche i 425w del modu82+ (anche con la cpu stra-oc) o meglio l'M520..cosi senza spendere 100e di ali..

Se però pensi un domani di far multi gpu, vai di hx650..

Ciao e benvenuto in SpazioTech!
Ti unisco il tuo topic a quello ufficiale degli alimentatori, la prossima volta che hai bisogno di un'informazioni controlla prima nel topic apposito se ne esiste già uno ufficiale sull'argomento.
Scusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png...ho visto dopo aver aperto la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

La sezione c'è, ora non ricordo dov'è...Uno SLI con le AMD 6870 la vedo dura... semmai un Crossfire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capito:D...Che mobo metteresti te? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se resti con una scheda video, ti bastano anche i 425w del modu82+ (anche con la cpu stra-oc) o meglio l'M520..cosi senza spendere 100e di ali..
Se però pensi un domani di far multi gpu, vai di hx650..
Resterò con 1 scheda video per un po'...poi per migliorare ancora il pc fare cross...o dici che è meglio prendere 1 scheda migliore in futuro?

Dipende cosa intendo per "futuro"..dipende dal costo e da cosa offre e in che case la metti..

tante cose..

Dipende cosa intendo per "futuro"..dipende dal costo e da cosa offre e in che case la metti..
tante cose..

vediamo un po'...

con futuro intendo che ho itnenzione di restare con questa configurazione per almeno 365 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

di + non so t.t

67euro..buono

per 71 euro c'è questo che ha wat in + ..Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W 81plus

Non ne capisco tanto di alimentatori <.<

e meglio quello della CM?

67euro..buonoper 71 euro c'è questo che ha wat in + ..Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 V2.2 Metatron Hyperion 700W 81plus

Non ne capisco tanto di alimentatori <.<

e meglio quello della CM?
Decisamente.

LC-power, affidabilità 0.

CM fa schifo la GX, il resto è tutto più o meno buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro