Alimentatori e UPS ~ Guida in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cioè? cosa farebbero?ho letto che consigliano gli UPS ma costano un po troppo...
E' una normalissima ciabatta ma ha all'interno dei filtri che limitano le scariche e gli sbalzi di corrente, evitando che si rovini l'elettronica.

La mia l'ho pagata 25 sacchi ed è della Belkin

E' una normalissima ciabatta ma ha all'interno dei filtri che limitano le scariche e gli sbalzi di corrente, evitando che si rovini l'elettronica.La mia l'ho pagata 25 sacchi ed è della Belkin
ok grazie, ora mi informo e vedo cosa conviene comprare...

ottimo lo strider, niente da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
L'unica cosa strana è che non ha lo switch on e off :rickds: comunque perfetto, prendo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Hola, una domanda!

Il vetusto pc dei miei, configurato da me anni e anni orsono, stà dando da oggi uno strano problema..

Si preme il tasto power, di accensione..

..il pc tenta di avviarsi ma dopo 1-2 o 3 secondi si spegne.

Dopo un paio di secondi tenta di riavviarsi ma nuovamente si spegne, e va avanti così finchè non si spegne l'interruttore dietro l'alimentatore.

Dunque..

Io ho subito pensato appunto all'alimentatore, un cinesone da 25€ che ormai stà funzionando egregiamente da tipo 6 anni almeno, non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho provato a rifare tutti i collegamenti sia di alimentazione che delle periferiche e ho riscontrato che staccando e riattaccando il connettore 4pin di alimentazione della cpu il pc dopo tende a ripartire.

Esempio..

Stacco il 4pin.. il pc parte, ma non visualizzo niente sullo schermo ovviamente..

Spengo il pc tramite interruttore dell'alimentatore, ricollego il 4pin sulla mobo, accendo.. il pc va!

Diciamo con questa procedura il pc tende a ripartire sempre.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e infatti ora stò scrivendo da lui.

Insomma può essere l'alimentatore che stà partendo? Magari proprio quel cavo di alimentazione..

Hola, una domanda!Il vetusto pc dei miei, configurato da me anni e anni orsono, stà dando da oggi uno strano problema..

Si preme il tasto power, di accensione..

..il pc tenta di avviarsi ma dopo 1-2 o 3 secondi si spegne.

Dopo un paio di secondi tenta di riavviarsi ma nuovamente si spegne, e va avanti così finchè non si spegne l'interruttore dietro l'alimentatore.

Dunque..

Io ho subito pensato appunto all'alimentatore, un cinesone da 25€ che ormai stà funzionando egregiamente da tipo 6 anni almeno, non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho provato a rifare tutti i collegamenti sia di alimentazione che delle periferiche e ho riscontrato che staccando e riattaccando il connettore 4pin di alimentazione della cpu il pc dopo tende a ripartire.

Esempio..

Stacco il 4pin.. il pc parte, ma non visualizzo niente sullo schermo ovviamente..

Spengo il pc tramite interruttore dell'alimentatore, ricollego il 4pin sulla mobo, accendo.. il pc va!

Diciamo con questa procedura il pc tende a ripartire sempre.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e infatti ora stò scrivendo da lui.

Insomma può essere l'alimentatore che stà partendo? Magari proprio quel cavo di alimentazione..
Beh gli unici componenti che entrano in gioco nel problema sono ali e mobo, e sulle mobo il massimo che si può fare è resettare il BIOS, quindi direi che se non hai alimentatori da provare potresti comprartene uno decente, che comunque ti terrai anche per futuri update o nuovi computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che qualche filo di quel cavo, da una parte o dall'altro, o è un po' scassato e non fa contatto come dovrebbe?

Ultima modifica da un moderatore:
E' una normalissima ciabatta ma ha all'interno dei filtri che limitano le scariche e gli sbalzi di corrente, evitando che si rovini l'elettronica.La mia l'ho pagata 25 sacchi ed è della Belkin
Io sapevo di ups scadenti che ti mandavano a p****** il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questa ciabatta della belkin me lo potresti dire da dove l'hai presa?

Io sapevo di ups scadenti che ti mandavano a p****** il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questa ciabatta della belkin me lo potresti dire da dove l'hai presa?
Saturn

cioè? cosa farebbero?ho letto che consigliano gli UPS ma costano un po troppo...
Ma va che UPS, se c'è il temporale e arriva uno sbalzo un pò powwah, ti saltano i condensatori sul raddrizzatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma va che UPS, se c'è il temporale e arriva uno sbalzo un pò powwah, ti saltano i condensatori sul raddrizzatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, ci sono UPS e UPS, e pure le prese filtrate, con questi accorgimenti (senza comprare porcherie) dovresti resistere ad ogni sbalzo, o mal che vada distruggerti quelli invece del PC ed eventualmente altri apparecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a litigi fra UPS e alimentatori, se non ricordo male dipende se l'alimentatore ha PFC attivo o passivo, dovrei aver messo qualcosa in prima pagina... ma con un buon alimentatore moderno non ci sono problemi.

Sbalzi powa ne ho presi, i miei APC han sempre retto senza problemi..

Sbalzi powa ne ho presi, i miei APC han sempre retto senza problemi..
Si ma powa dico almeno un 50V secchi, se son decenti non saltano, ma di sicuro non sono più tanto sani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci sono anche diversi tipi, magari di piccoli ce ne sono pure senza raddrizzatore, van solo con bypass e inverter per risparmiare e lì c'è poco da fare saltare dopo. Poi io lavoro con ups dai 160KVA in su, ma quelli piccoli dovrebbero simili se nessuno smentisce.

A meno che non si hanno problemi un pò seri con la rete, solo per qualche sbalzo di rete metterei un autotrafo 1 a 1 che costa poco e non si rompe mai.

Hmm, ho bisogno di risparmiare sull alimentatore... con 100 cosa consigliate? deve reggere una 7970 e una cpu ivy bridge k

Risparmia altrove..io non risparmierei sull'ali, caccierei altri $$ per un GOLD o limerei altrove..Comunque si basta
Hmmmmm... non so dove altro limare sulla configurazione che ho in mente, non deve sforare i 1600 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro