Hola, una domanda!Il vetusto pc dei miei, configurato da me anni e anni orsono, stà dando da oggi uno strano problema..
Si preme il tasto power, di accensione..
..il pc tenta di avviarsi ma dopo 1-2 o 3 secondi si spegne.
Dopo un paio di secondi tenta di riavviarsi ma nuovamente si spegne, e va avanti così finchè non si spegne l'interruttore dietro l'alimentatore.
Dunque..
Io ho subito pensato appunto all'alimentatore, un cinesone da 25€ che ormai stà funzionando egregiamente da tipo 6 anni almeno, non me l'aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho provato a rifare tutti i collegamenti sia di alimentazione che delle periferiche e ho riscontrato che staccando e riattaccando il connettore 4pin di alimentazione della cpu il pc dopo tende a ripartire.
Esempio..
Stacco il 4pin.. il pc parte, ma non visualizzo niente sullo schermo ovviamente..
Spengo il pc tramite interruttore dell'alimentatore, ricollego il 4pin sulla mobo, accendo.. il pc va!
Diciamo con questa procedura il pc tende a ripartire sempre.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e infatti ora stò scrivendo da lui.
Insomma può essere l'alimentatore che stà partendo? Magari proprio quel cavo di alimentazione..