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Ufficiale Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

ufficiale

Bubu

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Che due palle io non vedo l'ora di tornare in piscina :sadfrog:
 
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io guardo anche jeremy ethier perchè ha sempre un approccio molto scientifico quando spiega come fare gli esercizi, e i buff dudes perchè mi ispirano simpatia :asd:
 

=NeXuS=

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No, questo: Ho I flessori dell'anca che mi bruciano per giorni :sadfrog:
Penso sia dovuto al fatto che le gambe sono, sia pure indirettamente, coinvolte in ogni esercizio.
Questo circuito non mi piace perché, purtroppo, ho un problema con tutti gli esercizi che prevedono di tenere le gambe sollevate: dopo 20 secondi inizio ad avvertire bruciore ad entrambi i quadricipiti. Nessun fastidio all’addome. Credo sia imputabile a scarsa mobilità degli arti inferiori.

Prova il primo che ho postato, ti piacerà. Quando arriva il twisting pistons son dolori :dsax:
In quel circuito non ho difficoltà a tenere le gambe alzate perché il quadricipite non è in tensione
 
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dopo 20 secondi inizio ad avvertire bruciore ad entrambi i quadricipiti.
Esatto, e dovrebbero essere i flessori dell'anca (o forse ti riferisci proprio ai quadricipiti).
Ok allora, proverò l'altro circuito, grazie! Tu lo fai a giorni alterni, o ogni giorno?
 

BlackWizard

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Io seguo molto spesso Danny Lazzarin, è un po' cafone e si pavoneggiarsi molto facilmente ma in materia di fitness sa il fatto suo e si vede che ama quello che fa. È un soggettone spaccone ma non è un coglione qualsiasi.
 

=NeXuS=

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Esatto, e dovrebbero essere i flessori dell'anca (o forse ti riferisci proprio ai quadricipiti).
Ok allora, proverò l'altro circuito, grazie! Tu lo fai a giorni alterni, o ogni giorno?
No, tutti i giorni sarebbe controproducente e inutile. Alleno l’addome 4 volte a settimana in questo modo:

- Lunedì: breve circuito di 3 minuti, molto intenso che va a colpire ogni lato dell’addome. Lo trovi su YouTube col titolo Fighter core workout: 3mins abs routine. Si può ripetere svariate volte

- Mercoledì: circuito di Brendan Meyers, sempre da YouTube, intitolato “the hardest abs workout on YouTube”. All’inizio pensavo fosse davvero il più duro che avessi provato, poi ho scoperto Jeff Cavaliere

- Venerdì: un circuito di Jeff Cavaliere a scelta tra i più difficili

- Domenica: vari esercizi zavorrati.


Ogni tanto provo anche ad aggiungere delle zavorre ai circuiti che ho elencato. Ti sconsiglio però di farlo se non sei ancora ad un livello avanzato perché ti fai male

Lavorando così per un anno ho scolpito l’addome. Attenzione: non sto dicendo che sia più definito, perché la visibilità del muscolo dipende solo ed esclusivamente dalla dieta. Dico solo che ho costruito delle solide fondamenta da cui partire per poi fare un percorso di cut. Inutile voler definire il retto dell’addome senza prima allenarlo duramente: ti troverai la classica tartaruga da secco
Post unito automaticamente:

Io seguo molto spesso Danny Lazzarin, è un po' cafone e si pavoneggiarsi molto facilmente ma in materia di fitness sa il fatto suo e si vede che ama quello che fa. È un soggettone spaccone ma non è un coglione qualsiasi.
Giustissimo. Mi ero dimenticato di menzionarlo ma anche lui è un grande
 
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No, tutti i giorni sarebbe controproducente e inutile. Alleno l’addome 4 volte a settimana in questo modo:

- Lunedì: breve circuito di 3 minuti, molto intenso che va a colpire ogni lato dell’addome. Lo trovi su YouTube col titolo Fighter core workout: 3mins abs routine. Si può ripetere svariate volte

- Mercoledì: circuito di Brendan Meyers, sempre da YouTube, intitolato “the hardest abs workout on YouTube”. All’inizio pensavo fosse davvero il più duro che avessi provato, poi ho scoperto Jeff Cavaliere

- Venerdì: un circuito di Jeff Cavaliere a scelta tra i più difficili

- Domenica: vari esercizi zavorrati.


Ogni tanto provo anche ad aggiungere delle zavorre ai circuiti che ho elencato. Ti sconsiglio però di farlo se non sei ancora ad un livello avanzato perché ti fai male

Lavorando così per un anno ho scolpito l’addome. Attenzione: non sto dicendo che sia più definito, perché la visibilità del muscolo dipende solo ed esclusivamente dalla dieta. Dico solo che ho costruito delle solide fondamenta da cui partire per poi fare un percorso di cut. Inutile voler definire il retto dell’addome senza prima allenarlo duramente: ti troverai la classica tartaruga da secco
Post unito automaticamente:


Giustissimo. Mi ero dimenticato di menzionarlo ma anche lui è un grande
Perfetto, grazie!!! ♥
 
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E per i maschietti più pretenziosi e pieni di ormone c'è anche Giulia:iwanzw::iwanzw:

tenor.gif



Poi ci sarebbe anche Gaia Sabatini, sapevatelo
 

=NeXuS=

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E per i maschietti più pretenziosi e pieni di ormone c'è anche Giulia:iwanzw::iwanzw:

Ci sarebbe anche la ragazza di Danny Lazzarin, però entriamo nel campo dei gusti personali. A mio parere è troppo grossa e ha i deltoidi a palla di cannone :asd:
 

BlackWizard

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Ci sarebbe anche la ragazza di Danny Lazzarin, però entriamo nel campo dei gusti personali. A mio parere è troppo grossa e ha i deltoidi a palla di cannone :asd:
La Cherry :asd:
Anche a me non piace, cafoncella anche lei ma simpatica da matti. Troppo tatuata e troppo mascolina dal busto a salire ma c'ha un culo :asd:
 
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D'accordissimo con chi considera la palestra una necessità. Nonostante siano anni che mi ha stufato, continuo a farla perché i vantaggi fisici e mentali sono irrinunciabili. Oserei anche dire che è insostituibile, è una metodologia d'allenamento estremamente specifica e difficilmente replicabile in altri contesti

Parole sante.
Da Ottobre 2019 mi sono allenato a cazzo di cane per aver vissuto in serie: la nascita di mia figlia, un infortunio grave alla mano destra e due cazzo di lockdown(di cui uno di circa 5 mesi in Germania). Il risultato e' che sto dando fuori di matto e pagherei 1000 euro al mese per potermi allenare in un posto dove ci siano 3 o 4 attrezzi, dove non ci siano mogli, figli e non funzioni il cellulare. Soprattutto dove non ci si congeli.
Teoricamente qui avrebbero dovuto riaprire tutto il 27 ma il Koch institute ha gia' fatto sapere di metterci il cuore in pace e sto per trasformarmi in Jack Torrance.
 

HunterKakashi

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Parole sante.
Da Ottobre 2019 mi sono allenato a cazzo di cane per aver vissuto in serie: la nascita di mia figlia, un infortunio grave alla mano destra e due cazzo di lockdown(di cui uno di circa 5 mesi in Germania). Il risultato e' che sto dando fuori di matto e pagherei 1000 euro al mese per potermi allenare in un posto dove ci siano 3 o 4 attrezzi, dove non ci siano mogli, figli e non funzioni il cellulare. Soprattutto dove non ci si congeli.
Teoricamente qui avrebbero dovuto riaprire tutto il 27 ma il Koch institute ha gia' fatto sapere di metterci il cuore in pace e sto per trasformarmi in Jack Torrance.
A parte la comodità e la praticità, l'andare in palestra è un pretesto come un altro per "alienarsi" quell' oretta dalla routine e dallo stress quotidiano, quindi oltre che a fare bene al fisico, fa bene anche alla mente :asd:

Io per non abbandonare il percorso iniziato a giungo dello scorso anno che mi ha visto perdere, ad oggi, circa 17/18 kg, è continuare ad allenarmi come posso a casa, magari iniziando anche ad andare a correre adesso che inizieranno sicuramente le belle giornate, così avrò una forma fisica quantomeno accettabile quando apriranno (si spera il prima possibile) le palestre :asd:
 

Pennino85

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solo io sto impazzendo senza la palestra dopo quasi 8 mesi?? mi alleno a casa ma ovviamente non è la stessa cosa,infatti la cervicale comincia a fare i capricci mannaggia :asd::asd::asd::phraengo:
 
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Io mi sono fermato perché mi sta facendo un po' male il polso se ruoto la mano, e lo sento durante certi esercizi, ma anch'io non ne posso più di ste chiusure senza senso per le palestre. Una delle misure più inutili che sto governo di pagliacci ha adottato e che continua ad adottare
 

Matteus

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La mia palestra sta allestendo la sala pesi all'aperto, dopo Pasqua finalmente si ritorna :ivan:
 

=NeXuS=

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solo io sto impazzendo senza la palestra dopo quasi 8 mesi?? mi alleno a casa ma ovviamente non è la stessa cosa,infatti la cervicale comincia a fare i capricci mannaggia :asd::asd::asd::phraengo:
Per evitare questo genere di problemi bisognerebbe svolgere esercizi mirati per l'ipertrofia del collo. Io lo alleno dall'anno scorso e non ho più avuto nessun genere di problema. 46 cm di collo e passa la paura
 

Bubu

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Per evitare questo genere di problemi bisognerebbe svolgere esercizi mirati per l'ipertrofia del collo. Io lo alleno dall'anno scorso e non ho più avuto nessun genere di problema. 46 cm di collo e passa la paura
Spiega:nev:
Anzi avete consigli per esercizi apposta per la cervicale che da quando non vado più in piscina durante i cambi di temperatura ne risento parecchio :dsax:
 
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