Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Vi spiego il mio concetto di maturità, magari non giusto e nemmeno condivisibile.Per me Rambo non è maturo. Pellicola basata sulla violenze e sulla vendetta, ma oltre questi concetti e fiumi di sangue non dà niente di incomprensibile ad un ragazzo di 14 anni, che se non vive nel mondo dei balocchi, a già visto un sacco di film con spargimenti di sangue. (Qui potete inserire la storia del Punisher, che per quanto mi piaccia, sia cupa e scritta bene, non si può definire matura).

Arancia Meccanica e maturo, certo un ragazzino di 14 anni può benissimo guardarlo, ma non capirà i messaggi che l'artista vuole dare, non capirà la velata critica verso la società odierna, la sua educazione, l'alienazione e la violenza.

L'ultima caccia di Kraven è una storia matura in quanto analizza la psiche di un personaggio come Kraven, che fino ad allora non aveva mostrato questo carattere psicotico, si capisce come a volte il nostro più grande nemico lo abbiamo dentro di noi, cerchiamo di esorcizzarlo dando la caccia ad un surrogato di questo disagio con il solo risultato di restare con un pugno di mosche in mano, fino a commetter un gesto così draastico.

Rat-man è maturo in quanto oltre alle gag (spettacolari) parla di religione, contestualizza la figura del super-eroe, ne pone i limiti esaltandone i pregi, penso agli ultimi numeri (spero voi leggiate Rat-man!) dove facendo una parodia del film degli Avengers guarda con nostalgia alle vecchie storie dei super eroi, quelle più ingenue del Sorridente dove c'era un netto contrasto fra bene e male, dove il bene DOVEVA sempre vincere.

Ecco, detto questo, una delle poche serie che trovo davvero profonde è il Devil di Waid, ma qui stiamo parlando di un grandissimo scrittore, già con Wally West (Flash) aveva dimostrato di riuscire a destreggiarsi egregiamente in storie avventurose dove in sottofondo ci sta una grande crescita personale, e una redenzione di se stessi.

Ora, vorrei precisare che una storia per essere interessante non deve per forza essere matura. Lo scrivere bene sorvola gli argomenti trattati. Per voi Slott è il peggior sceneggiatore della Marvel, cosa che non condivido in pieno, almeno non sempre in quanto oltre a storie scontate o davvero brutte (Spider-Island fa defecare pure me eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) scrive delle buone storie, dove dimostra tutto il suo amore (fanboysmo) per il personaggio e la sua conoscenza del Ragno.
Leggiti il ciclo di Ennis su "Il Punitore" e vedrai tu stesso quanto è maturo.

Poi ripeto, se l'hai letto e per te non è maturo, beh, abbiamo diverse concezioni di maturità (tant'è che "Rambo", per me, è maturo eccome).

Su Slott mi sono già espresso parecchie volte; per me è un incompetente e spero abbandoni in fretta la testata di Spidey, in quanto le sue storie le trovo infantili, prive di personalità e sconclusionate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi spiegato per storie mature cose intendete? che mi sono perso un po' :rickds:cioè ditemi qualche storia di spidey matura? per esempio l'ultima caccia di kraven? (stavo per scrivere cacca :rickds:)
il bambino dentro, la morte di zia may, mangiapeccati per dirne 3

Leggiti il ciclo di Ennis su "Il Punitore" e vedrai tu stesso quanto è maturo.Poi ripeto, se l'hai letto e per te non è maturo, beh, abbiamo diverse concezioni di maturità (tant'è che "Rambo", per me, è maturo eccome).

Su Slott mi sono già espresso parecchie volte; per me è un incompetente e spero abbandoni in fretta la testata di Spidey, in quanto le sue storie le trovo infantili, prive di personalità e sconclusionate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa, io parlavo del Punisher di Rucka, quello di Ennis non ho ancora avuto il piacere di leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Spero di riuscire a recuperarlo presto.

Ma infatti io ho letto qualche storia di Slott che è apprezzabile ma il più delle volte è rovinata o da lui stesso con finali ridicoli o dai tumorali disegni del disegnatore di turno, tipo Ramos.

Vi spiego il mio concetto di maturità, magari non giusto e nemmeno condivisibile.Per me Rambo non è maturo. Pellicola basata sulla violenze e sulla vendetta, ma oltre questi concetti e fiumi di sangue non dà niente di incomprensibile ad un ragazzo di 14 anni, che se non vive nel mondo dei balocchi, a già visto un sacco di film con spargimenti di sangue. (Qui potete inserire la storia del Punisher, che per quanto mi piaccia, sia cupa e scritta bene, non si può definire matura).

Arancia Meccanica e maturo, certo un ragazzino di 14 anni può benissimo guardarlo, ma non capirà i messaggi che l'artista vuole dare, non capirà la velata critica verso la società odierna, la sua educazione, l'alienazione e la violenza.

L'ultima caccia di Kraven è una storia matura in quanto analizza la psiche di un personaggio come Kraven, che fino ad allora non aveva mostrato questo carattere psicotico, si capisce come a volte il nostro più grande nemico lo abbiamo dentro di noi, cerchiamo di esorcizzarlo dando la caccia ad un surrogato di questo disagio con il solo risultato di restare con un pugno di mosche in mano, fino a commetter un gesto così draastico.

Rat-man è maturo in quanto oltre alle gag (spettacolari) parla di religione, contestualizza la figura del super-eroe, ne pone i limiti esaltandone i pregi, penso agli ultimi numeri (spero voi leggiate Rat-man!) dove facendo una parodia del film degli Avengers guarda con nostalgia alle vecchie storie dei super eroi, quelle più ingenue del Sorridente dove c'era un netto contrasto fra bene e male, dove il bene DOVEVA sempre vincere.

Ecco, detto questo, una delle poche serie che trovo davvero profonde è il Devil di Waid, ma qui stiamo parlando di un grandissimo scrittore, già con Wally West (Flash) aveva dimostrato di riuscire a destreggiarsi egregiamente in storie avventurose dove in sottofondo ci sta una grande crescita personale, e una redenzione di se stessi.

Ora, vorrei precisare che una storia per essere interessante non deve per forza essere matura. Lo scrivere bene sorvola gli argomenti trattati. Per voi Slott è il peggior sceneggiatore della Marvel, cosa che non condivido in pieno, almeno non sempre in quanto oltre a storie scontate o davvero brutte (Spider-Island fa defecare pure me eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) scrive delle buone storie, dove dimostra tutto il suo amore (fanboysmo) per il personaggio e la sua conoscenza del Ragno.
Spreco solo due parole su Rambo.

Rambo per me è maturo soprattutto il primo perchè va a inscenare l'abbandono dei reduci del Vietnam da parte del paese che avevano servito, i quali spesso erano visti come assassini e di aver combattutto una guerra inutile, una volta tornati erano spesso odiati ed emarginati nonostante il grande trauma e dolore che lascia una guerra vissuta in prima persona, dove un giorno sei lì coi tuoi amici di plotone e dopo due minuti lo vedi esplodere o morirti davanti agli occhi, quando magari di lui conoscevi tante cose, come i sogni e le speranze di fare qualcosa quando si tornava dalla guerra; in Rambo vengono fatte capire queste cose.

Poi che ci siano scene d'azione per pompare il film e renderlo d'azione è un altro conto, ma è ciò che stà sotto a tutto bisogna essere maturi per comprenderlo e saper andare al di là delle mere sparatorie, botte ed esplosioni, cui un bambino ovviamente si ferma e non può andare oltre nella stragrande maggioranza dei casi.

Lo stesso Punisher nel suo ciclo MAX è maturo e lì il target è per un pubblico maggiorenne sia per via della violenza fisica e verbale sia per le situazioni che possono andare dallo sfruttamento della prostituzione, al commercio di armi illegali nei paesi di guerra fino allo schiavismo umano ancora presente in buona parte del mondo, ecc ecc

Per me comunque qualcosa non deve per forza essere maturo per essere buono, ti prendo il Deadpool di Way è scanzonato e grossolano, abbastanza sempliciotto, eppure mi piace, mi diverte e parecchio; lo Spider-Man di Slott mi sa proprio di infantile e terra terra per un pubblico infante, c'è poco spesso qualcosa da capire oltre alla facciata superficiale che si nota subito e le storie partono "quasi" sempre bene, ma poi è nel suo svolgimento tra scene stupide, dialoghi d'asilo e troppo frequentemente finali che lasciano a desiderare si rovina tutto.

Per me un personaggio come Spidey merita qualcosa di più, se non almeno maturo, qualcosa di almeno raccontato bene e che mentre lo leggi non ti da troppe volte la sensazione di leggerti qualcosa del livello della Melevisione o dell'Albero Azzurro.

Slott andrebbe bene appunto su qualcosa di secondario come Deadpool o altre mini che devono essere scanzonate, ma non rimanere fisso sulla testata della continuity di un personaggio importante nell'universo fumettistico Marvel.

:blbl:

Ultima modifica:
I supereroi non sono tutti pensati per un pubblico adolescenziale che stai dicendo? Che poi siano adatti a tutte le età è un altro discorso, anche i Simpson e i Griffin qua da noi vengono messi agli orari dove anche i bambini possono vederli, ma non sono cartoni con un target infantile anzi, ti sei o vi siete mai chiesti perchè l'albo di Spider-Man è l'unico assieme ai Fantastici Quattro che dove c'è il codice a barre la striscia è verde e non gialla come tutti gli altri?
Tu non capirai come gente di 20 e 30 anni si lamenti mentre io non capirò come gente sopra i 12 anni non lo faccia; che vuoi farci ognuno ha il suo modo di vedere le cose.

Per me leggere storie per ragazzi di 10-12 anni (e non di più) da ababstanza fastidio, posso capire non tocchino temi più maturi come magari un Cap di Brubaker o un Wolverine di Aaron, ma nemmeno che venga ridotto ad un livello da Melevisione, soprattutto quando autori migliori ci avevano fatto vedere come poteva essere uno Spider-Man più maturo e meno banalotto.

i griffin sono stati infatti censurati per essere trasmessi a quel ora.

Per me è una storia molto più matura e adatta anche a persone non di 16, ma di 20 anni e la tua emoticon mi fa evincere che la pensi nel modo opposto, ma se non riesci a cogliere il divario di maturità che c'è tra il Batman di Snyder e Spider-Man di Slott un po' mi lascia basito a dire il vero.
hai ragione c'è un grosso divario questo è poco ma sicuro, penso non nei temi ma proprio per come la storia viene proposta in maniera più dark ma è tranquillamente accessibile a tutti secondo me 12enni compresi

Tutte le persone ignoranti nel campo dei fumetti, come gli amici che non li leggono ecc, se ti becceranno in mano con un fumetto di batman o di qualsiasi altro supereroe ti prenderanno probabilmente per il ****. Tu, che ne sai di fumetti e ne leggi a palate potrai metterti anche a fare un discorso su come in realtà il personaggio di batman o di spiderman sia un personaggio profondo e maturo ma per come i supereroi vengono presentati sono considerati generalmente una cosa da bambini. Adesso che stanno facendo film a palate molte persone li hanno un po forse rivalutati avvicinandosi a loro dopo aver visto gli sboronici film ma cmq resta il fatto che è tutto pensato per un target adolescenziale, cioè dai 12 ai 18 anni. io ho 21 anni e sono consapevole che quando compro spiderman o ad esempio one piece so già che andrò a leggere qualcosa da adolescente che magari apprezzo e tutto...ma se voglio qualcosa di maturo compro completamente altro, esco quasi completamente dal campo supereroistico. Volete dirmi che ci sono storie più o meno mature, ok sono daccordo ma se avete più di 20 anni e leggete fumetti marvel è inutile che convicente o vi autoconvincete di leggere qualcosa per voi! io leggo spiderman sapendo che è infantile ma lo accetto perchè sono affezzionato al personaggio.

Ultima modifica:
hai ragione c'è un grosso divario questo è poco ma sicuro, penso non nei temi ma proprio per come la storia viene proposta in maniera più dark ma è tranquillamente accessibile a tutti secondo me 12enni compresi
Tutte le persone ignoranti nel campo dei fumetti, come gli amici che non li leggono ecc, se ti becceranno in mano con un fumetto di batman o di qualsiasi altro supereroe ti prenderanno probabilmente per il ****. Tu, che ne sai di fumetti e ne leggi a palate potrai metterti anche a fare un discorso su come in realtà il personaggio di batman o di spiderman sia un personaggio profondo e maturo ma per come i supereroi vengono presentati sono considerati generalmente una cosa da bambini. Adesso che stanno facendo film a palate molte persone li hanno un po forse rivalutati avvicinandosi a loro dopo aver visto gli sboronici film ma cmq resta il fatto che è tutto pensato per un target adolescenziale, cioè dai 12 ai 18 anni. io ho 21 anni e sono consapevole che quando compro spiderman o ad esempio one piece so già che andrò a leggere qualcosa da adolescente che magari apprezzo e tutto...ma se voglio qualcosa di maturo compro completamente altro, esco quasi completamente dal campo supereroistico. Volete dirmi che ci sono storie più o meno mature, ok sono daccordo ma se avete più di 20 anni e leggete fumetti marvel è inutile che convicente o vi autoconvincete di leggere qualcosa per voi! io leggo spiderman sapendo che è infantile ma lo accetto perchè sono affezzionato al personaggio.
Non è vero che tutti i personaggi supereroistici sono infantili, ma li leggete almeno tutti per parlare? No perchè non basta dire qualcosa accampato così se magari si leggono due testate e basta, Wolverine, X-Force, Venom, Cap, Devil ecc ecc sono storie che anche se può leggerle un ragazzino non stonano nemmeno ad un adulto e non ti danno quel senso di infantilismi dall'allattamento come ASM.

Il punto non è che possano essere dedicate ad un pubblico di tutte le età (cui magari il ragazzino capisce magari meno, ma può apprezzare la storia), il punto è che l'Uomo Ragno di Slott è costruito per essere dedicato solo a chi non ha ancora superato le 12 primavere.

Come ho già detto lo stesso Deadpool è scanzonato e grottesco eppure lo leggo e mi piace, One Piece? Lo leggo pure io e pur sapendo che è qualcosa per ragazzi più che per adulti non mi da comunque la sensazione di essere così da "ciuccio" come le storie di Spidey

Spider-Man è troppo osceno e poppantesco a livelli esagerati, ieri ho letto l'ultimo numero con la storia di Alpha, ma che è stà porcata? Le storie di Slott possono piacere solo a ragazzini quasi, è un qualcosa di orrendo come i Power Ranger che quando avevo 5 anni mi piacevano dovessi vederli adesso mi direi "cribbio, certo che quando sei un bimbo vedi queste minchiate con altri occhi"

Il problema non è solo il target adolescenziale in ogni caso, se un qualcosa pur dedicato ai ragazzi è scritto bene, non dispiace nemmeno ad un pubblico più grande, ma le storie di Slott sono di un infantilismo pazzesco, non si tratta nemmeno solo di qualcosa di adolescenziale, ma di davvero infantile.

A volte penso che moltissimi su ASM si facciano influenzare proprio per essere affezzionati al personaggio e tutto quello che viene scritto per quanto possa magari essere merdaccia viene accettato a priori e difeso, mentre se dovessero leggere le stesse storie su un personaggio che per loro ha meno importanza sarebbero schifati.

Poi oh, come già detto se ad altri piace buon per loro, ma per me rimane un qualcosa proprio da bambini nella maggior parte delle storie scritte da "mi dia un etto di cotto e due di salame Slott", con Alpha ieri si è proprio toccato il fondo, se non altro finita essa non si potrà far altro che migliorare (spero)

Dato che non si cava un ragno dal buco con questa discussione (e pensare che alcuni concetti sono semplici d'afferrare), direi che è ora di tornare ON, anche perché siamo OT di brutto. Aprite una discussione a parte, se proprio volete continuare.

Dato che non si cava un ragno dal buco con questa discussione (e pensare che alcuni concetti sono semplici d'afferrare), direi che è ora di tornare ON, anche perché siamo OT di brutto. Aprite una discussione a parte, se proprio volete continuare.
non è il ragno a non cavarsi dal buco, è Slott a non cavarsi dal Ragno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Dici così solo perché hai torto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alpha m'è piaciuto, vedremo se si terrà a questo livello anche nel prossimo numero. Persino Ramos se l'è cavata. Scarlet Spider un po' WTF. Quella tipa deve avere squilibri mentali proprio :rickds:

ecco cosa intendo x maturo e profondo:sisi: leggete la 1 storia del nuovo numero di batman(12) veramente bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

fine OT :pffs:

ecco cosa intendo x maturo e profondo:sisi: leggete la 1 storia del nuovo numero di batman(12) veramente bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffine OT :pffs:
se è quella che ricordo(la storia dell'elettricista nelle fogne?) non direi:asd:

me la ricordo come un anonimo filler per far ricaricare le pile a capullo in vista della saga col joker:asd:

se è quella che ricordo(la storia dell'elettricista nelle fogne?) non direi:asd:me la ricordo come un anonimo filler per far ricaricare le pile a capullo in vista della saga col joker:asd:
Si è quella ... Ti tratta temi tipo la diversità sociale- il bullismo- fa capire come viene visto un supereroe dalla gente comune

Si è quella ... Ti tratta temi tipo la diversità sociale- il bullismo- fa capire come viene visto un supereroe dalla gente comune
Si, ma ormai infilano qualche gay o lesbica ovunque, cioè boh a me ha un po' stancato questa cosa, va bene che esistono i gay, le lesbiche e i bisessuali, ma nei fumetti se ci sono 40 formazioni a momenti ci sono 40 gay e 40 lesbiche almeno, devono sempre infilarci qualcuno che non sia eterosessuale.

Si, ma ormai infilano qualche gay o lesbica ovunque, cioè boh a me ha un po' stancato questa cosa, va bene che esistono i gay, le lesbiche e i bisessuali, ma nei fumetti se ci sono 40 formazioni a momenti ci sono 40 gay e 40 lesbiche almeno, devono sempre infilarci qualcuno che non sia eterosessuale.
Vabbuò, un po' come per le persone di colore.

Vabbuò, un po' come per le persone di colore.
Quello è ben molto diverso, soprattutto in america ci sono tanti afroamericani, ma vedere che ad ogni gruppo di Avengers o X-Men c'è sempre il più delle volte un gay e/o una lesbica non mi piace molto, niente contro essi ci mancherebbe, solo che la vedo proprio come una cosa commerciale ecco.

si ti do ragione ma almeno in batman hanno il coraggio di affrontare certi temi:sisi: su Spiderman il massimo sono le invenzioni di peter tipo trovare il frammento umano dell'uomo sabbia con l'iphone :rickds::rickds:mamma-mia quella merdata non mi è andata proprio giu:rickds::rickds:

si ti do ragione ma almeno in batman hanno il coraggio di affrontare certi temi:sisi: su Spiderman il massimo sono le invenzioni di peter tipo trovare il frammento umano dell'uomo sabbia con l'iphone :rickds::rickds:mamma-mia quella merdata non mi è andata proprio giu:rickds::rickds:
Vabbe i motivi di tali scelte li ho già spiegati, inutile ribadirli, tra le due testate c'è un livello di maturità e qualità troppo enorme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro