Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
con i masterworks mi sembra che siamo ancora ai '60, visto che ogni masterworks contiene 12 numeri(un anno di storie)

I masterworks ricoprono tutti gli anni 60, quindi la gestione Lee/Dikto.

La collection ristamperà a cicli alternati la run di Stracchino + altre storie importanti del ragno, si spera quelle degli anni 70, la morte di Gwen, primi scontri importanti ecc.

Comunque c'è una guida al primo post se volete informazioni più dettagliate.

Non ne ho proprio idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSul sito Panini c'è scritto che l'albo contiene Amazing Spider-Man #30/39

mentre nella descrizione sta scritto:

• UNA NUOVA COLLANA DI LIBRI CON IL MEGLIO DELLA RAGNO- PRODUZIONE DAL 1962 A OGGI! • Torniamo nei primi anni 2000 con una saga vincitrice dell’Eisner Award! • Chi è Ezekiel, perché ha gli stessi poteri di Spidey e conosce la sua identità segreta? • All’interno, L’Uomo Ragno 11 settembre 2001, una storia drammatica e struggente passata alla storia!

La prima fa capire che parte dal numero #30 come il Masterworks 4.

Nella descrizione invece fa capire che sono storie del 2000...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
occhio che con quesada la numerazione ripartì da #0, quindi quel #30 è il #30 del vol.2 di amazing:ahsisi:

DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA MILES MORALES COLLECTION #2

image_gallery

Contiene: Ultimate Comics Spider-Man (2011) #6/12

Non ne ho proprio idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSul sito Panini c'è scritto che l'albo contiene Amazing Spider-Man #30/39

mentre nella descrizione sta scritto:

• UNA NUOVA COLLANA DI LIBRI CON IL MEGLIO DELLA RAGNO- PRODUZIONE DAL 1962 A OGGI! • Torniamo nei primi anni 2000 con una saga vincitrice dell’Eisner Award! • Chi è Ezekiel, perché ha gli stessi poteri di Spidey e conosce la sua identità segreta? • All’interno, L’Uomo Ragno 11 settembre 2001, una storia drammatica e struggente passata alla storia!

La prima fa capire che parte dal numero #30 come il Masterworks 4.

Nella descrizione invece fa capire che sono storie del 2000...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Allora credo che sarà come avevo previsto.

I masterworks ricopriranno tutti gli anni più retrò e classici. La Collection prenderano le storie migliori e più papabili per i giovani lettori. Quindi quasi tutte dagli anni '90 in poi. Capace che ne metteranno qualcuna del passato, ma su per giù dubito che rischierai di beccarti troppi doppioni.

:blbl:

Ok grazie, quindi in sostanza mi consigliate di continuare Masterworks e iniziare Collection spendendo 60 euro a fine mese, anzi di più perchè un volume Masterworks sta a 25 euro circa mentre Collection mi pare che sarà 20 euro a volume.

povere tasche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ok grazie, quindi in sostanza mi consigliate di continuare Masterworks e iniziare Collection spendendo 60 euro a fine mese, anzi di più perchè un volume Masterworks sta a 25 euro circa mentre Collection mi pare che sarà 20 euro a volume.
Si i master se li hai iniziati a questo punto finiscili. Io pure li sto recuperando e sto ad un buon punto.

Poi passi alla collection, prendendo solo la roba che ti manca. Quando finisci, e se ti manca ancora qualcosa, ti butti sui vecchi recuperi/omnibus/100% ecc. Spero ovviamente che la collection ristampi unicamente volumi difficili da reperire, e no l'ultima caccia di Kraven e la morte di jean che hanno ristampato da poco e sono reperibilissimi.

Si, tanto i soldi non sono miei :sad2:

Scherzi a parte vedi tu. Se sei proprio fan del ragno e vuoi tutto, il consiglio è di prendere entrambe le uscite.

Di Spidey non hai spillati o volumi di altri tipo giusto? Se hai solo i masterworks, la Collection sarà utile per avere storie più moderne.

Per altro chiedi pure a me, o ancora meglio a Rabum, che sulla Marvel tra date e storie lette, prendi a pesci in faccia tutti.

ANTICIPATA L'USCITA DELLA SAGA DEL CLONE VOL. 5

image_gallery

Contiene: Amazing Spider-Man #403, Spectacular Spider-Man #226, Web of Spider-Man #126, Spider-Man: The Lost Years #1/3, Spider-Man #60

Si i master se li hai iniziati a questo punto finiscili. Io pure li sto recuperando e sto ad un buon punto. Poi passi alla collection, prendendo solo la roba che ti manca. Quando finisci, e se ti manca ancora qualcosa, ti butti sui vecchi recuperi/omnibus/100% ecc. Spero ovviamente che la collection ristampi unicamente volumi difficili da reperire, e no l'ultima caccia di Kraven e la morte di jean che hanno ristampato da poco e sono reperibilissimi.
Grazie del consiglio a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si, tanto i soldi non sono miei :sad2:
Scherzi a parte vedi tu. Se sei proprio fan del ragno e vuoi tutto, il consiglio è di prendere entrambe le uscite.

Di Spidey non hai spillati o volumi di altri tipo giusto? Se hai solo i masterworks, la Collection sarà utile per avere storie più moderne.

Per altro chiedi pure a me, o ancora meglio a Rabum, che sulla Marvel tra date e storie lette, prendi a pesci in faccia tutti.

Ho gli spillati dal 599 in poi, compresa la mini saga Superior e i Team-Up.

Poi ho qualche vecchio spillato sparso che compravo quando avevo qualche spicciolo in più in tasca.

Per il resto ho anche i volumi 99 Problems che adoro, Soltanto un altro giorno e un paio di 100% Marvel che devo ancora leggere ma di cui non ricordo i titoli.

Pensavo che i Masterworks continuassero fino agli ultimi numeri, così da permettermi di colmare tutte le lacune nella mia collezione, ma se mi dite che questi ricopriranno solo gli archi narrativi degli anni 60-70 allora dovrò per forza colmare anche con la Collection che uscirà a breve.

Ho gli spillati dal 599 in poi, compresa la mini saga Superior e i Team-Up.Poi ho qualche vecchio spillato sparso che compravo quando avevo qualche spicciolo in più in tasca.

Per il resto ho anche i volumi 99 Problems che adoro, Soltanto un altro giorno e un paio di 100% Marvel che devo ancora leggere ma di cui non ricordo i titoli.

Pensavo che i Masterworks continuassero fino agli ultimi numeri, così da permettermi di colmare tutte le lacune nella mia collezione, ma se mi dite che questi ricopriranno solo gli archi narrativi degli anni 60-70 allora dovrò per forza colmare anche con la Collection che uscirà a breve.
Sui Masterworks non sono sicuro, ma dubito arriveranno così avanti da giocarsi potenziali vendite di altre edizioni.

Nel caso comprassi la Spider-Man Collection, occhio che magari alcune storie potresti già averle nel formato 100% Marvel.

Sui Masterworks non sono sicuro, ma dubito arriveranno così avanti da giocarsi potenziali vendite di altre edizioni.Nel caso comprassi la Spider-Man Collection, occhio che magari alcune storie potresti già averle nel formato 100% Marvel.

Esatto, starò molto attento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto (anzi riletto) The amazing Spider-man #529/538

tasm_civilwarspiderman_2.jpg

Vecchie storie del 2006 scritte da Straczynski ambientate nel periodo Civil war. Un buon arco tutto sommato, molto ''politico'' in un certo senso, in cui vediamo un Peter abbastanza in bilico sulla scelta e le conseguenze dovute all'atto di registrazione e sul significato di giusto e sbaglio, leggi e ingiustizie.

Una novità di questo arco narrativo è il nuovo costume che Tony crea per Peter, una sorta di iron-spider con funzioni e upgrade in più. Non credo però che sia stato ben accolto dai fan, visto che l'hanno praticamente eliminato in questo stesso arco.

Dialoghi e ritmo scorrono bene. Forse non è proprio un arco dedicato a chi cerca solo azione, ma è una lettura scorrevolissima e interessante. Bello il colpo di scena finale, che darà il via ad un'altra run spettacolare.

Avrei infine una curiosità. Nel volume che ho preso per leggere queste storie sono presenti anche Sensational Spider-man #28/34. Ma cosa rappresenterebbe questa testata? Sono sempre storie canoniche?

DISPONIBILE AMAZING SPIDER-MAN #9 - SPIDEY #3

image_gallery
image_gallery

Ne approfitto per comunicarvi che al PRIMO POST troverete una guida 2.0 sul ragno, tutta nuova, tutta diversa. Troverete come sempre tutte le storie più importanti dagli esordi ai giorni nostri, solo diversa nella grafica e l'impostazione generale.

La testata Spidey la trovo simpatica ma purtroppo i disegni di Lima non riesco proprio a digerirli.

E purtroppo, vedendo le uscite americane, ogni tanto riappare tra i disegnatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ieri sera ho letto la storia sull' 11 settembre (amazing spider-man v.2 36) e "The Kid Who Collects Spider-Man" (amazing spider-man v.1 248).

Non seguo il ragno di Slott da tempo ma non credo arriverà mai a scrivere storie come queste:tragic:

DISPONIBILI AMAZING SPIDER-MAN #659 - SPIDER-MAN COLLECTION #1

image_gallery
image_gallery

Letti i primi 8 numeri non mi piace tantissimo complice anche il fatto di uscire ogni 15 giorni probabilmente compro l'11 per finire la storia dello zodiaco visto che avevo già comprato il 9 e poi lo mollo; non mi è dispiaciuta web warriors come serie "secondaria" ma è troppo poco per farmelo comprare:ahsisi:

Letti i primi 8 numeri non mi piace tantissimo complice anche il fatto di uscire ogni 15 giorni probabilmente compro l'11 per finire la storia dello zodiaco visto che avevo già comprato il 9 e poi lo mollo; non mi è dispiaciuta web warriors come serie "secondaria" ma è troppo poco per farmelo comprare:ahsisi:
Peccato, poco dopo l'11 dovrebbe iniziare la parte introduttiva alla nuova saga grossa del ragno. Quella su cui piano piano stanno venendo seminati degli indizi da parte di Slott.

Ho trovato in fiera il volume delle Grandi Saghe di Back in Black, consigliate di prenderlo subito o magari aspetto che lo ristampano nella collection?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro