Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Peccati del passato nemmeno la considero, per me la run di Straz è fino al pre-ezekiel, basta :rickds:Giusto back in black e un pò la parte dei capitoli in CW mi sono piaciute un pò di più dopo quella run.
ma anche i capitoli disegnati da deodato prima di civil war erano molto validi(quelli col compagno di peter, ecc.)

di sins past avrei voluto vedere la storia così come strac l'aveva pensata, non la versione corretta by quesada & co(che faceva cagare e vabbeh)

Io Slott lo vedrei bene sui Guardiani con lo stile dei film e in particolare sui personaggi tipo Rocket Racoon o Squirrel Girl.Nel versante F4 solo nella controparte della Fondazione Futuro, non direttamente coi Fantastici Quattro.

Su Spidey vorrei Spencer e a seguire uno tra Waid o Aaron. Ai disegni invece spero di poter vedere un giorno Manapul.
waid tra l'altro che ha scritto le storie migliori di spidey dal Brand new day in poi, avessimo avuto lui come regular:tragic::tragic::tragic:

Su spidey non mi dispiacerebbe un ritorno alla stile del Knight. Non per molto però perchè comunque deve essere un personaggio solare (ma problematico), per un bel blocco di storie non mi dispiacerebbe. Diciamo un 28 e passa capitoli.
Come stile narrativo ci vedrei benissimo Kirkman invece, peccato che sia impegnato solo con le sue produzione, ma secondo me con i super di questo tipo ci sa fare benissimo. E' semplice, ma riesce ad intrattenerti in un modo unico. Potrebbe portare una svecchiata al personaggio niente male.

Non disdegno ovviamente autori dallo stile più noir e introspettivo. E' un personaggio con cui puoi giocare in molti modi, seri e non.

Male che va ci becchiamo Bendis che lo fa ritornare a scuola tramite un collasso temporale di mefisto :rickds:
Il bendis dei bei tempi sarebbe stato PERFETTO per spidey, quello di oggi boh

peggio di slott no di sicuro, ma sarebbe tutto questo miglioramento:loris:?

waid tra l'altro che ha scritto le storie migliori di spidey dal Brand new day in poi, avessimo avuto lui come regular:tragic::tragic::tragic:
Eh, magari!

Almeno ce lo siamo goduti su Daredevil.

In futuro chissà, io ci spero sempre.

Spencer mi piacerebbe perchè sa alternare momenti divertenti a momenti più seri, ritmando bene il tutto e scrivendo anche buoni dialoghi.

Basterebbe solo star lontano dalla sua piega democratica.

Aaron perchè mi piace quasi sempre ovunque vada, è quello che per ora se la sta cavando meglio di tutti nonostante le chiare imposizioni dall'alto in alcune serie che cura.

Bendis ormai è bollito. Ti spara i soliti dialoghi e le solite situazioni che diventano lentissime e quasi sempre si risolvono in un non nulla, come se non si fosse letto nulla.

Kirkman tolto che in Marvel non verrà mai più per contrasti vari, non ce lo vedrei bene su serie delle major a cui si deve stare alle varie contiuity, è uno scrittore per me un po' sopravvalutato. Può andare con cose nuove che prendono spunti qua e là.

Altri di papabili non saprei chi metterci di possibili ad oggi. Lemire pur piacendomi come scrittore non lo vedrei bene su Spidey come regular, solo per qualche mini. Duggan lo vedo un po' come Slott, più adatto per serie teen e simpaticone.

Uno che forse si meriterebbe più importanza e rischierei è Al Ewing.

Ultima modifica:
Alla fine basta leggere i New Avengers di Bendis per avere un'idea sul come avrebbe impostato il ragno :sisi::sisi:

Comunque tolta qualche c****a durante la sua gestione, tipo Sins of the past, Straczinksy stava per portare il vero cambiamento che Spider-man merita da tempo

la morte di zia May e anche un'eventuale figlio/a
, solo che alla fine gli hanno fatto cancellare tutto :sisi::sisi:

Il problema è che nelle gestioni successive Spider-man ha perso tutta quella maturità che aveva acquistato col tempo, lo spider-man di storie come la caccia di Kraven ma la gestione di Millar o quella di Straczinsky è proprio un altro eroe rispetto a quello post Brand new day:bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine basta leggere i New Avengers di Bendis per avere un'idea sul come avrebbe impostato il ragno :sisi::sisi:
Comunque tolta qualche c****a durante la sua gestione, tipo Sins of the past, Straczinksy stava per portare il vero cambiamento che Spider-man merita da tempo

Il problema è che nelle gestioni successive Spider-man ha perso tutta quella maturità che aveva acquistato col tempo, lo spider-man di storie come la caccia di Kraven ma la gestione di Millar o quella di Straczinsky è proprio un altro eroe rispetto a quello post Brand new day:bah!:
Secondo me è stato lui a cancellare tutto. :asd:

È vero su BND, c'ha pensato Slott a sconvolgere tutto con Superior, ed è stato un esperimento altamente positivo per quel che mi riguarda.

la vecchia doveva essere morta già da anni, aveva avuto un epilogo bellissimo con una delle storie più belle di sempre, se ripenso alla storiaccia con cui è tornata(l'attrice:rickds::rickds::rickds:)

nel suo essere ormai di troppo almeno strac le aveva ritagliato delle belle interazioni con peter e mj(e un altro epilogo degno tra l'altro, che portava pure a sviluppi nuovi per peter), slott invece la faceva amoreggiare come una 15enne col padre di jameson(diosanto:rickds:)

la piccola may:tragic:

- - - Aggiornato - - -

Eh, magari!Almeno ce lo siamo goduti su Daredevil.

Spencer mi piacerebbe perchè sa alternare momenti divertenti a momenti più seri, ritmando bene il tutto e scrivendo anche buoni dialoghi.

Aaron perchè mi piace quasi sempre ovunque vada, è quello che per ora se la sta cavando meglio di tutti nonostante le chiare imposizioni dall'alto in alcune serie che cura.

Bendis ormai è bollito. Ti spara i soliti dialoghi e le solite situazioni che diventano lentissime e quasi sempre si risolvono in un non nulla, come se non si fosse letto nulla.

Kirkman tolto che in Marvel non verrà mai più per contrasti vari, non ce lo vedrei bene su serie delle major a cui si deve stare alle varie contiuity, è uno scrittore per me un po' sopravvalutato. Può andare con cose nuove che prendono spunti qua e là.

Altri di papabili non saprei chi metterci di possibili ad oggi. Lemire pur piacendomi come scrittore non lo vedrei bene su Spidey come regular, solo per qualche mini. Duggan lo vedo un po' come Slott, più adatto per serie teen e simpaticone.

Quello è vero, considerando in che brutta situazione era il cornetto appena prima di waid...:asd:

la vecchia doveva essere morta già da anni, aveva avuto un epilogo bellissimo con una delle storie più belle di sempre, se ripenso alla storiaccia con cui è tornata(l'attrice:rickds::rickds::rickds:)nel suo essere ormai di troppo almeno strac le aveva ritagliato delle belle interazioni con peter e mj(e un altro epilogo degno tra l'altro, che portava pure a sviluppi nuovi per peter), slott invece la faceva amoreggiare come una 15enne col padre di jameson(diosanto:rickds:)

Per epilogo degno ti riferisci a One More Day? No perché sei il primo che mette la parola "degno" accanto a OMD. :rickds::rickds::rickds:

Mamma mia che spettacolo quella parte della run di Slott. Grazie per sempre, Slottone mio. :cuore:

- - - Aggiornato - - -

Eh, magari!Almeno ce lo siamo goduti su Daredevil.

Spencer e Aaron mi piacciono molto anche a me.

la vecchia doveva essere morta già da anni, aveva avuto un epilogo bellissimo con una delle storie più belle di sempre, se ripenso alla storiaccia con cui è tornata(l'attrice:rickds::rickds::rickds:)nel suo essere ormai di troppo almeno strac le aveva ritagliato delle belle interazioni con peter e mj(e un altro epilogo degno tra l'altro, che portava pure a sviluppi nuovi per peter), slott invece la faceva amoreggiare come una 15enne col padre di jameson(diosanto:rickds:)

A me non è mai dispiaciuto della rottura del matrimonio con MJ, mi ha dato enorme fastidio il come sia accaduto.

Per il resto io sono quello che non sopporta troppo la bat-family e di conseguenza i figli dei supereroi. Fosse infatti per me pure Damian non ci sarebbe più.

Peter lo farei tornare in bolletta come era un tempo, arracando per pagarsi un mutuo o l'affitto della casa e la difficoltà di trovare un lavoro adatto alle sue capacità.

Quello è vero, considerando in che brutta situazione era il cornetto appena prima di waid...:asd:
Ora almeno per i primi numeri è ripiombato nella mediocrità del pre Waid. Complice per quanto mi riguarda Soule che non ritengo uno scrittore troppo bravo, ma anche il telefilm e la Marvel che avrà spinto per renderlo più vicino possibile a quello stile.

A me non è mai dispiaciuto della rottura del matrimonio con MJ, mi ha dato enorme fastidio il come sia accaduto.Per il resto io sono quello che non sopporta troppo la bat-family e di conseguenza i figli dei supereroi. Fosse infatti per me pure Damian non ci sarebbe più.

Peter lo farei tornare in bolletta come era un tempo, arracando per pagarsi un mutuo o l'affitto della casa e la difficoltà di trovare un lavoro adatto alle sue capacità.

Ora almeno per i primi numeri è ripiombato nella mediocrità del pre Waid. Complice per quanto mi riguarda Soule che non ritengo uno scrittore troppo bravo, ma anche il telefilm e la Marvel che avrà spinto per renderlo più vicino possibile a quello stile.
Ehhh addirittura. :asd:

No io spero che continui ad evolversi il personaggio, adesso il nuovo status quo è figo e non mi pesa. Vediamo nel 2017 cosa succede ma secondo me qualcosa di grosso bolle in pentola...

Ehhh addirittura. :asd: No io spero che continui ad evolversi il personaggio, adesso il nuovo status quo è figo e non mi pesa. Vediamo nel 2017 cosa succede ma secondo me qualcosa di grosso bolle in pentola...
Sono sempre per mantenere i punti che hanno reso quel personaggio famoso.

Come non mi piace troppo uno Spidey imprenditore e ricco sfondato, al tempo stesso non mi piacerebbe un Bruce Wayne povero in canna o sposato e felice.

Le varianti vanno bene per determinati periodi, ma poi il personaggio deve tornare quello che l'ha reso tale. Altrimenti dovrebbe valere il concetto di legacy dove i più giovani ad una certa tolgono per sempre il posto ai vecchi che vanno a morire nel tempo.

Per epilogo degno ti riferisci a One More Day? No perché sei il primo che mette la parola "degno" accanto a OMD. :rickds::rickds::rickds:Mamma mia che spettacolo quella parte della run di Slott. Grazie per sempre, Slottone mio. :cuore:

- - - Aggiornato - - -

Spencer e Aaron mi piacciono molto anche a me.
ovviamente intendevo la morte in back in black, OMD è una minchiata di quesada:asd:(anche se strac ha la colpa di averlo firmato:facepalm:)

A me non è mai dispiaciuto della rottura del matrimonio con MJ, mi ha dato enorme fastidio il come sia accaduto.Per il resto io sono quello che non sopporta troppo la bat-family e di conseguenza i figli dei supereroi. Fosse infatti per me pure Damian non ci sarebbe più.

a me invece piaceva peter professore nel suo vecchio liceo nel ciclo strac, un'evoluzione in perfetta sintonia con quello che è(era) peter

il matrimonio invece doveva resistere, basta criticare mj:cuore:

non sai quanto rosico per devil, appena vidi l'annuncio della serie tv era già nello sconforto:asd:

a me invece piaceva peter professore nel suo vecchio liceo nel ciclo strac, un'evoluzione in perfetta sintonia con quello che è(era) peteril matrimonio invece doveva resistere, basta criticare mj:cuore:

Sul matrimonio sono d'accordo, ma con lei :icebad:

BIe2rHS.png

It's MJ vs GS over and over again. :sard:

a me andava bene anche
latest
ma pure lei ormai è bella che andata:asd:
Così gli rifila un altro costume nero? :ryo:

a me andava bene anche
latest
ma pure lei ormai è bella che andata:asd:
Eh beh, dopo la genuina e affascinante ragazza della porta accanto, leggesi Gwen.

Felicia Hardy è la mia seconda preferita. La Selina di Peter Parker, la tentatrice. Con lei come partner fissa ci potrebbero essere tante storie belle, sia di loro come coppia, ma anche presi singolarmente. Una seconda giovinezza per la Gatta Nera.

Mentre ora è utilizzata come una sorta di Testa di Martello o Kingpin dei poveri :sad:

In spider-man noir stanno insieme peter e la gatta.

E' un personaggio malinconico, infatti va solo a letto con Peter, mentre lui vorrebbe qualcosa in più, ma lei gli dice ''puoi avere di meglio, io sono solo una prostituta, le donne come me sono usa e getta.
Bella roba il secondo volume, mi è piaciuto più del primo che ho trovato abbastanza pesante.

A GIUGNO ARRIVA IL RILANCIO DI PETER PARKER: THE SPECTACULAR SPIDER-MAN #1

D2EGCXG.jpg

Mi sto mettendo a piangere. CHE STORIE SU QUELLA TESTATA

Hype infinito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro