Ufficiale Amazon Prime Video | Topic generale sulla piattaforma di streaming Amazon

ufficiale
Pubblicità
Un film con Keanu Reeves, Ana de Armas :morris2: Mira Sorvino che non conoscevo ?

Il titolo Italiano è L' Ombra della vendetta, dopo averlo visto ho capito come mai non ne avevo mai sentito parlare ! Una palla mostruosa ! Zero azione, trama ridicola :facepalm2: Keanu ma non avevi letto la sceneggiatura ? Perchè hai preso parte a questa porcheria ? :facepalm2: Ho cercato una recensione ma non ne ho nemmeno trovate !

Ultima modifica:
da piccolo mi piaceva! rivisto lo scorso anno...dai qualche battuta è bellina...quando fanno a chi ha la pistola più economica hahaha
l' unica cosa bella di questo film (protagonisti a parte) è stata sentire certi insulti che non si possono più dire :asd: per il resto film invecchiato davvero male, sembra un film Netflix, in più momenti è cringe e scritto davvero male :unsisi:

C'è qualcuno che paga i 2€ per togliere la pubblicità? Perché io li pago ma compaiono comunque (con possibilità di skippare subito) e mi sta girando un po' il cazzo :barbieri:

C'è qualcuno che paga i 2€ per togliere la pubblicità? Perché io li pago ma compaiono comunque (con possibilità di skippare subito) e mi sta girando un po' il cazzo :barbieri:

Sei serio?
Io avevo il pensiero di pagare 'sti benedetti 2€ ma se mi dici così, che senso ha?

Chi la sta guardando? Essendo grande fan dei romanzi di Harlan Coben (soprattutto quelli con Myron Bolitar), gli sto dando una chance.
È una miniserie, genere thriller-psicologico, in 6 episodi tutti subito disponibili, ognuno dalla durata di una cinquantina di minuti.

Visto il primo episodio, parte lento ma ingrana bene.

Ok, bene, se può interessare, vista tutta.
Non è affatto male, ci sono un sacco di sottotrame ma vengono diligentemente spiegate e chiuse tutte.
I flashback, inizialmente eccessivi, dopo diminuiscono e acquistano più senso.
Interpretazione gradevole. Per la trama, sembra proprio di leggere un (bel) romanzo di Harlan Coben quindi se siete fan del genere, piacerà molto.

6 episodi veloci veloci - da 45minuti a 58minuti - che scivolano via con gusto e piacere. Discretamente promossa.

Ho appena scoperto che han messo su Dark Angel , entrambe le stagioni, la seconda è un pò così , ma la prima era ottima , io l'ho vista all'uscita in TV e ho i DVD , mai uscita in bluray che io sappia .
In breve esiste una struttura dove cercano di trasformare degli esseri umani in supersoldati definiti X5 , armi viventi , all'età di 9 o 10 anni alcuni di loro riescono a fuggire in particolare la protagonista Max Guevara designazione : X5-452 (dal codice a barre sul collo) sono stati addestrati a combattere fin dalla nascita tutto in loro è stato sviluppato in funzione del combattimento, in più i loro sensi e riflessi sono stati esaltati dall'aggiunta di DNA animale sui loro embrioni che acuisce la memoria, la vista, l'udito, aumenta la resistenza e migliora i riflessi , ma non roba da supereroi , semplicemente più dei "civili" ma a parte questo sono normali .
ciò che all'epoca sembrava completa fantasia è però la società Americana che vi è descritta (la serie è del 2000) , stato di polizia, informazione controllata, movimenti limitati , homelessness diffusa , squatters ovunque . Insomma cose che abbiam visto sparse negli ultimi anni (Covid, l'America di oggi).

la consiglio vivamente.

Max Guevara è interpretata da una giovanissima Jessica Alba , 18 o 19 anni all'epoca , bellissima . Sfortunatamente non c'è la versione originale è un peccato perchè l'Inglese/Giamaicano in terza persona di I and I interpretato da Alimi Ballard era qualcosa di incredibile (difficilissimo da capire , I and I vuol dire Me o Io per esempio)

Ho iniziato a rivederlo, alcune cose sono datate (cercapersone? Tv CRT?) altre futuristiche , tipo Droni di controllo , traffico di esseri umani e di medicine , alcune cose dell'adattamento mi fecero rabbrividire allora come ora , per esempio quando ha fretta lei dice "I gotta blaze" che letteralmente vuol dire devo far ardere (le gomme) , tradotto con "devo evaporare" seriously? In Italiano esiste l'equivalente "devo sgommare" .
Altra cosa con gli occhi di oggi alla luce della wokeness potrebbe sembrare tale, ma non lo è è roba di 25 anni fa , neanche esisteva ai tempi, la realtà è che il soggetto e parte della sceneggiatura li ha scritti James Cameron e lui da sempre mette donne forti nei suoi soggetti , Ripley in Alien 2 , Sarah Connor in Terminator 2 e appunto Max Guevara in Dark Angel .
Original Cindy è lesbica , aggressiva, fa continui commenti sulle alle donne ma per tutti gli altri la cosa è normale non si da peso alla cosa non fa manifesti politici , all'epoca (2000) c'erano solo due coprotagoniste lesbiche in TV , Willow/Tara in Buffy e appunto Original Cindy in Dark Angel , la Wokeness era molto lontana da venire , oltretutto Max ha DNA felino e per questo va letteralmente in calore, oggi non si potrebbe mai fare.

Ho trovato anche Blade Runner in versione Cinematografica del 1982 , quello con la voce fuori campo

Ultima modifica:
Ho appena scoperto che han messo su Dark Angel , entrambe le stagioni, la seconda è un pò così , ma la prima era ottima , io l'ho vista all'uscita in TV e ho i DVD , mai uscita in bluray che io sappia .
In breve esiste una struttura dove cercano di trasformare degli esseri umani in supersoldati definiti X5 , armi viventi , all'età di 9 o 10 anni alcuni di loro riescono a fuggire in particolare la protagonista Max Guevara designazione : X5-452 (dal codice a barre sul collo) sono stati addestrati a combattere fin dalla nascita tutto in loro è stato sviluppato in funzione del combattimento, in più i loro sensi e riflessi sono stati esaltati dall'aggiunta di DNA animale sui loro embrioni che acuisce la memoria, la vista, l'udito, aumenta la resistenza e migliora i riflessi , ma non roba da supereroi , semplicemente più dei "civili" ma a parte questo sono normali .
ciò che all'epoca sembrava completa fantasia è però la società Americana che vi è descritta (la serie è del 2000) , stato di polizia, informazione controllata, movimenti limitati , homelessness diffusa , squatters ovunque . Insomma cose che abbiam visto sparse negli ultimi anni (Covid, l'America di oggi).

la consiglio vivamente.

Max Guevara è interpretata da una giovanissima Jessica Alba , 18 o 19 anni all'epoca , bellissima . Sfortunatamente non c'è la versione originale è un peccato perchè l'Inglese/Giamaicano in terza persona di I and I interpretato da Alimi Ballard era qualcosa di incredibile (difficilissimo da capire , I and I vuol dire Me o Io per esempio)

Ho iniziato a rivederlo, alcune cose sono datate (cercapersone? Tv CRT?) altre futuristiche , tipo Droni di controllo , traffico di esseri umani e di medicine , alcune cose dell'adattamento mi fecero rabbrividire allora come ora , per esempio quando ha fretta lei dice "I gotta blaze" che letteralmente vuol dire devo far ardere (le gomme) , tradotto con "devo evaporare" seriously? In Italiano esiste l'equivalente "devo sgommare" .
Altra cosa con gli occhi di oggi alla luce della wokeness potrebbe sembrare tale, ma non lo è è roba di 25 anni fa , neanche esisteva ai tempi, la realtà è che il soggetto e parte della sceneggiatura li ha scritti James Cameron e lui da sempre mette donne forti nei suoi soggetti , Ripley in Alien 2 , Sarah Connor in Terminator 2 e appunto Max Guevara in Dark Angel .
Original Cindy è lesbica , aggressiva, fa continui commenti sulle alle donne ma per tutti gli altri la cosa è normale non si da peso alla cosa non fa manifesti politici , all'epoca (2000) c'erano solo due coprotagoniste lesbiche in TV , Willow/Tara in Buffy e appunto Original Cindy in Dark Angel , la Wokeness era molto lontana da venire , oltretutto Max ha DNA felino e per questo va letteralmente in calore, oggi non si potrebbe mai fare.

Ho trovato anche Blade Runner in versione Cinematografica del 1982 , quello con la voce fuori campo
ma sono 2 stagioni...concluse?nel senso ha un finale?

ma sono 2 stagioni...concluse?nel senso ha un finale?
Ce l'ha per quanto riguarda la vicenda di Max e del suo passato , ma in realtà la parte finale introduce un plot completamente diverso che però non verrà mai sviluppato

ma quindi è guardabile o ti fa "incazzarew" per la non conclusione?
Allora ogni stagione ha un suo sviluppo che si conclude alla fine , solitamente gli ultimi episodi vanno in crescendo , però introducono anche un secondo plot che verrà sviluppato nella serie successiva , quindi incazzare in senso stretto no perchè quel che deve concludersi si conclude , ma l'ultimo episodio Freak Nation fa incazzare nel senso che il plot introdotto con l'ultima frase dell'ultima sequenza prometteva tantissimo ma non è stato , però le due main stories si concludono.

Altro particolare la prima stagione inizia lenta , introduce la protagonista e l'ambiente in cui vive , ci sono due sviluppi uno più leggero dove lavora ed uno più tetro su chi è lei e perchè è così , alcuni aspetti sono stati poi ripresi da telefilm successivi , oggi sono meno esplosivi di quanto non fossero allora , vi si parlava di stupri, pedofilia, sfruttamento, corruzione , tratta degli esseri umani, esperimenti su bambini, aberrazioni genetiche , non era ritenuto adatto a un pubblico giovane
Ai tempi (2003 in Italia) lo trasmettevano all'una di note su Italia 1 dopo Buffy .
Io avevo noleggiato la cassetta del Pilota da Blockbuster per via di Jessica Alba in copertina ero curioso

Un film con Keanu Reeves, Ana de Armas :morris2: Mira Sorvino che non conoscevo ?

Il titolo Italiano è L' Ombra della vendetta, dopo averlo visto ho capito come mai non ne avevo mai sentito parlare ! Una palla mostruosa ! Zero azione, trama ridicola :facepalm2: Keanu ma non avevi letto la sceneggiatura ? Perchè hai preso parte a questa porcheria ? :facepalm2: Ho cercato una recensione ma non ne ho nemmeno trovate !

I MEAN...
Ha accettato anche di fare non uno, ma quattro film di john wick

Sempre su Dark Angel , piccoli spezzoni della scena iniziale del pilota con Max bambina che scappa sono stati riutilizzati nel film Hitman del 2007 , da notare che il videogioco Hitman è del 1997 , Dark Angel è uscito negli USA nel 2000 (Italia 2003) tenuti conto di sceneggiatura, approvazione , finanziamento, Casting e girato effettivo , è probabile che Cameron stesse scrivendo il soggetto contemporaneamente all'uscita del videogame e forse anche prima
La musica non è quella originale e secondo me è fastidiosa , non adatta , ma è l'unica che ho trovato della prima scena del pilot:

Hitman , questa è la musica originale , Geneva Locke ovvero Max bambina è riconoscibilissima

Ultima modifica:
La sto bingiando , e devo dire che molti particolari non li ricordavo ad esempio che in entrambe le stagione la storia di base fa da sfondo per almeno 15 episodi e diventa intensa solo dopo , alcuni episodi partono in modo che pare comico, ma si concludono in modo drammatico , l'episodio finale della S1 per esempio comincia con Max in Calore , ma se ne discosta quasi subito per poi concludersi nell'episodio successivo, ultimo .

Nella seconda ci sono tante , troppe assurdità, ma la main quest è assolutamente interessante specie quando si comincia a capire chi è il nemico e quando comincia a diventare intensa.

Il fatto che la Alba e Weatherly fossero una vera coppia è stato sfruttato ignobilmente in modo eccessivo .
Piccola curiosità, la Alba in un'intervista disse che era una devota cristiana , frequentava una scuola molto rigida dove è stata vessata per la sua professione "peccaminosa" ed era vergine quando ha conosciuto Weatherly il quale era un marpione donnaiolo di 32 anni , preda facile per lui

Avevo sentito più volte parlare di Taron Egerton ma non l' avevo mai visto, mi sembra davvero bravo ! Poteva essere un ottimo Wolverine, perchè non gli offrono più ruoli in film importanti ? :ehh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro